Ufficiale: Porsche Cayenne TDI | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Cayenne TDI

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 20 Novembre 2008.

1. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    997S
    finisco con un pezzo atto a far capire, ai sostenitori che una cayenne td possa ledere al prestigio della porsche , che il prestigio di un marchio non si ottiene solo costruendo motori da 507 cv :wink:

tratto da autoblog:

"
    Davvero corposo il bonus che riceveranno i dipendenti Porsche alla fine di novembre: la casa tedesca, sull’onda dell’incredibile successo dei suoi modelli e del suo straordinario bilancio, regalerà ai suoi dipendenti una mensilità maggiorata di ben 6000 euro. Infatti il florido anno economico della casa della cavallina, conclusosi il 31 luglio, ha spinto gli uomini di Zuffenhausen a donare tale compenso in aggiunta alle 13.7 mensilità che riceve ogni impiegato (comprensive di bonus natalizi e feriali).
    Curioso notare come ¼ del bonus è stato erogato in onore dei 60 anni del marchio, recentemente celebrati. Tuttavia Porsche non è nuova ad iniziative di questo genere: lo scorso anno il premio produttività era ammontato a ben 5200 euro. Iniziative di pari valore sono state fatte anche all’interno del gruppo VW: anche i cugini dell’Audi sono stati assai generosi quest’anno regalando ad ogni dipendente ben 5300 euro.

"

notate la frase
    "sull’onda dell’incredibile successo dei suoi modelli "

giusto per far capire a ilmarzo che porsche sa anche vendere auto :wink:

ma soprattutto la frase
    "Curioso notare come ¼ del bonus è stato erogato in onore dei 60 anni del marchio,"

a proposito
    forse non lo sapete ma pure la panamera uscirà con un Td :wink:

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    scusa eh.. sul successo di vendite qui nessuno ha da ridire. è normale che quando fai macchine alla portata di un'utenza maggiore ne vendi di più. mi sembra veramente scontato.

il bonus elargito non è una buona cosa per il cliente, secondo me, perchè vuol dire che le macchine sono state vendute a un prezzo maggiore di quello che valgono. avrebbero potuto farle pagare di meno, praticamente.

vendere tanti cayenne non significa saper vendere, significa allargare la clientela. tutto qui

3. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    997S
    perchè mai porsche deve abbassare i listini se tanto il cliente porsche
    accetta di spendere tutti quei soldi per una porsche :wink:
    è contro ogni legge di mercato

bene fa ad incentivare i dipendenti con un premio produzione invece
    ti tenerseli tutti per se come fa qualcun altro :-F

quando si allarga la clientela ci si scontra con la concorrenza che gia ha quella clientela.
    quindi vendere tanti cayenne cuol dire far vendere meno alla concorrenza e questo lo si fa solo se si sa vendere :wink:

4. labrie_it

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    ci confermi quello che diciamo: solo una questione di status symbol, ormai. non si tratta più di contenuti.

eppoi non penso che tu stia parlando del cliente porsche ma del cliente Cayenne. non credo sia la stessa cosa:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    io conosco diversa gente non proprio allegra della pana*****, del cassonetto e della caympari :wink:

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.479
    9.871
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    La mia idea è che un Cayenne TDI sia un controsenso in termini, e non intendo per la lesione del marchio, che a mio giudizio per ledersi ha bisogno di cose più concrete (tipo la poca qualità dei materiali e degli assemblaggi di alcune case blasonate), ma semplicemente per il non senso di avere un'auto che consuma come un benzina e va meno, oltre ad avere rumore agricolo e vibrazioni a freddo.
    Quest'estate sono andato con un amico in vacanza sul litorale toscano, lui ha un Q7 3.0 TDI, abbiamo fatto strada assieme, ed in autostrada alle media consentite (140 di tachimetro), arrivati a destinazione la sorpresa il suo BC segnava un consumo per 100 chilometri leggermente superiore al mio, il prezzo del carburante era praticamente equivalente.
    Ora mi domando, e chiedo a voi, dov'è il risparmio?
    Ammesso che ci sia, se si ha la possibilità di spendere oltre 60k per un'auto, si ha paura di spendere 5 euro in più a pieno?

7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.479
    9.871
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Questo discorso non lo capisco proprio, non ho mai visto un venditore Porsche minacciare un papabile acquirente, indi se non si ama la politica di un marchio, se ne può scegliere tranquillamente un altro. :wink:
    A me sembra che il cliente Cayenne, boxster, cayman, portini alla Porsche soldi filigranati come gli altri, e probabilmente hanno contribuito in modo decisivo alla crescita di fatturato.
    Non vedo cosa possa interessare a chi ha un 911 se un tizio compra un Cayenne :-k

8. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    997S
    porsche è status symbol, si :wink: ma porsche è anche contenuti e che contenuti !!!!

ovvio che il clinte del gt2 non è lo stesso del cayenne :wink:
    porsche col cayenne ha saputo guadagnarsi una clientela differente.

a me piace pensare che col cayenne porsce da anche la possibilità al cliente del gt2 di portarci a spasso la famiglia rimanendo sempre in casa porsche :wink:

9. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    997S
    non lo metto in dubbio !!

questo perchè il tipo di gente che conosci te non è il tipo di utenza a cui porsche si rivolge con i prodotti che hai citato :wink:

I 45.000 cayenne che tu chiami cassonetti venduti lo scorso anno
    dimostrano che non ci sono solo i tui amici che comprano auto e porsche questo lo sa bene :wink:

10. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    997S
    bel ragionamento :wink:
    lo quoto

finalmente qualcuno che motiva il perchè della sua opinione:wink:

effettivamente se le cose stanno come le hai dette te non si può
    che essere d accordo.

io credo però che il td consumi molto meno rispetto al benzina
    grazie anche alla notevole coppia di 550 nm (i dati dichiarati lo confermerebbero, ma sono solo dichiarati per ora :wink:)

se non fosse così porsche farebbe un doppione inutile
    e tu avresti tutte le ragioni del mondo :wink:

ciao

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Chissà se sul motore metteranno il marchio VW o si vergogneranno :-k

12. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    sono cassonetti, e ora sono anche differenziati, che si vuole di più?
    di più si vorrebbe uno a gpl con quel 3.2 bolso (ah no scusa, ora è un bolsissimo 3.6), o uno ibrido, tanto basta il marchio sul cofano che la gente si butta a babbo morto, salvo poi fare i conti al momento della rivendita (e non facciamo paragoni, stiamo parlando di porsche, che visto che la tua esaltazione dovrebbe essere il non plus ultra di tutto, ma alla prova dei fatti esistono le skoda-porsche e quelle made in weissach sul serio)
    epppppoi c'è anche la fantastica ammiraglia: la pareuna*****!!! anche quella differenziata!!!

tra l'altro forse non hai capito ancora (ma se non leggi non è colpa mia) che gli enormi profitti che hanno permesso molto di quello che hai scritto fin'ora non sono dovuti che in minima parte alla vendita di automobili, si parla di quasi 7 miliardi di euro di operazioni ad alto rischio con i derivati conto 1 dovuto alle vendite, e approposito io starei attento al mercato finanziario, visto che potrebbe rivelarsi un boomerang questa manovra

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2008
  13. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    997S
    aleee oooo oooo aleeeeeee oooo ooooo aleeeeeee oooooo ooooo aleeeeeeee oooooo ooooo

mi par d'essere in curva :wink:

leggi va :

"sull’onda dell’incredibile successo dei suoi modelli e del suo straordinario bilancio, regalerà ai suoi dipendenti una mensilità maggiorata di ben 6000 euro"

il fatto è che porsche premia i suoi dipendenti
    mentre la bmw li licenzia :mrgreen:

adesso ti da anche fastidio su come fa i soldi la porsche :wink:

non è mica colpa di porsche se il valore delle sue azioni aumentano
    evidentemente se le azioni porsche aumentano significa che il mercato ha fiducia in ciò che fa porsche

e se il mercato ha fiducia in cio che fa porsche visto che porsche fa auto significa che fa buone auto.

poi chi vuol capire capisca,

mentre chi non vuole capire continui pure a parlare di cassonetti differenziati :wink:
    che tanto di gente felice di comprare quei cassonetti la storia ha dimostrato essercene parecchia.

nn ti piace la cayenne !! ok si è capito :wink:
    ma mica puoi pretendere che visto non piace a te debba per forza non piacere a nessuno.

anche a me la tua auto non mi fa impazzire
    ma io rispetto i gusti altrui e non mi permetterei mai di chiamare
    la tua auto come tu chiami il cayenne o la panamera o la cayman

è una questione di rispetto:wink:

ciao

14. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    niente da fare, sul serio mi ricordi frank, niente a che fare con costui?

15. labrie_it

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    l'equazione che tu dai per scontata, tanto scontata IMHO non è :wink:

16. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    Andando in OT:

Qualcuno sa chi ha realizzato la Panamera come designer intendo.

Mauer è arrivato nel 2004 è il rest su 911, Cayman e Boxster nonchè Cayenne GTS è opera sua. Ma la Panamera?

17. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    .

18. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Bmw 116d F20
    Scelta giustissima...se si può ridurre almeno un pò il consumo e l'inquinamento da suv bisogna farlo! Al diavolo il prestigio...

19. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    E63 630i SMG

:lol:

20. labrie_it

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    se vuoi ridurre l'inquinamento da suv ti compri una berlina.
    se vuoi un suv diesel ti compri il touareg, tanto è la stessa cosa.
    parliamoci chiaro, è solo per allargare la clientela :wink:

Condividi questa Pagina