Si in quanto a blasone è superiore, ma con queste cagate agli occhi di un purista ed in particolar modo porschista perdono un casino e non venitemi a raccontare la favola del suv a gasolio che tiene in piedi tutto il resto della produzione.
Tutto il resto, no... Ma ci fai dei bei grassi margini, così la proprietà è contenta e non ti impaedisce di realizzare modelli puristi in linea con la tradizione, ma che hanno oggettivamente pochissimo mercato... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque non si poteva vedere un suv come il Cayenne solo con il 3.0 diesel.. dai... l'ho provato e non è male rispetto a quello che mi pensavo ma per muovere un bisonte del genere ci vuole anche un motore decente.. questo si pappa tutti i cayenne tranne i turbo, per me è strepitoso. Poi ovvio, i soliti discorsi ''Suv auto inutile'' e cose varie sono sempre esistiti e sempre esisteranno.
per i puristi esiste solo la 911 raffreddata ad aria (ultima 993)....ma l'evoluzione e il progresso va avanti....e finchè offre prodotti per appassionati dei "puristi" non me ne frega nulla... io ho avuto una boxster e ne riprenderò un'altra...che per i "puristi del marchio" o meglio...per chi prende Porsche perchè fa figo è quella da barboni etc...ma ribadisco il chissenefrega...tutto IMHO
io ci vedo del positivo evoluzione e progresso non hanno UN CATSO a che vedere con macchine da sopra 20 quintali con un baricentro INUTILMENTE alto che necessitano di motori navali per muoversi decentemente, salvo poi storpiare l'essenza del Diesel per presunti motivi di risparmio
Per quanto riguardo a blasone è superiore si , ma io sinceramente per quanto riguarda i suv non ho mai visto la Cayenne superiore ad un X5 ( ci sono pro e contro per ognuno , diciamo ad armi pari ) ..per non prendere l'X6 che tra i Suv secondo me è il più azzeccato di tutti !
scusa, non ho specificato che per evoluzione intendevo l'evoluzione del mercato....sono d'accordo con te, infatti ho venduto la 335ie93 proprio perchè dal mio punto di vista...avere 300cv ma pesare 1800kg alla fine non ha molto senso e non era ciò che cercavo. Per come la vedo io....non comprerò mai un suv-sav-etc..ma l'importante è che il mercato offra delle alternative ai miei "bisogni"....quindi se con i bestioni di 2ton, mi offri macchine da 1350kg, con motore centrale e un feeling di guida molto buono....sono contento....ovviamente tutto imho.
ok, allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il problema è che se guardi bene c'è sempre più suvveria che auto normali /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
spero solo ci sia una inversione di tendenza con una dieta per tutte le auto...ma realisticamente non credo ci sarà....purtroppo
Secondo i dati dichiarati, và grosso modo come un 330d....non mi sembra che venga da marte! Sempre stando ai dati dichiarati (immagino che la confronteranno contro la X6 M50d), la BMW stà avanti....
Si equivalgono secondo me...poi ci vuole una prova su strada non guardando soltanto i numeri ! V8 vs V6 , Biturbo vs Triturbo , 850nm vs 740nm .... I numeri sono elevati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lei ci mette troppo cuore, si stava disaminando sulla possibilità cinicamente economica che tale pachiderma venda bene, non sull'utilità del suddetto pachiderma... Il quale imho ha l'unico fascino di essere guidato dal Ranzani di Cantù
Il confronto va fatto con l'X5 M50d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In ogni caso, se tanto mi da tanto e l'A6 3.0 TDI 313cv ha fatto segnare riscontri prestazionali molto simili alla M55d, non credo ci siano problemi per la Cayenne S diesel a fare di meglio.
Il vero problema è che non si puó proprio vedere un suv Porsche. Chi prende Porsche perchè fa figo non è un purista.
povera porsche, che brutta fine... Mi viene difficile capire che gusto ci sia a correre con questi furgoni, mah...
Taglieranno anche parte degli investimenti e della produzione. Ma hanno dato il via libera al Macan, dove prevedono di venderne circa 75mila