Tiptronic S Numero cilindri 8 Cilindrata 4.134 cm³ Motore Anteriore Potenza (DIN) 281 kW (382 CV) a giri/min 3.750 giri/min Coppia massima 850 Nm a giri/min 2.000 - 2.750 giri/min Rapporto di compressione 16,4 : 1 Tiptronic S Ciclo urbano 10,0 l/100 km (valore provvisorio) Ciclo extraurbano 7,3 l/100 km (valore provvisorio) Ciclo combinato 8,3 l/100 km (valore provvisorio) Emissioni di CO2 218 g/km (valore provvisorio) Tiptronic S Velocità massima 252 km/h Accelerazione 0-100 km/h 5,7 s Accelerazione intermedia (80-120 km/h) 3,8 s Tiptronic S Cambio meccanico - Trasmissione automatica Cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti con funzione automatica Start-Stop e tasti di controllo sul volante Tiptronic S Lunghezza 4.846 mm Larghezza 1.939 mm Altezza 1.699 mm Passo 2.895 mm Peso a vuoto Norma DIN 2.195 kg Peso a vuoto (secondo direttiva CE) 2.270 kg Peso complessivo ammesso 2.935 kg Tiptronic S Capacità bagagliaio 670 litri (sedili in posizione), 1.780 litri (sedili reclinati), 1.705 litri (sedili sportivi reclinati) Capienza serbatoio carburante (compresa riserva) 85 litri EUR 80.253,00 IVA inclusa
Avrà prestazioni elevatissime.. Peccato vedere Porsche passare ai motori diesel . Comunque è chiaro che Porsche ha fatto questo motore per andare contro al triturbo bmw 381 cavalli , sarà una lotta infinita ! La cosa più importante da notare è il costo della Porsche Cayenne S parte da 80k euro invece se ricordo bene X5 m50d parte da 90k Euro...
C'è anche da dire che la P. ha un catalogo optional molto più ampio... e quindi quei 10k di divario iniziale lo pareggi molto facilmente...
Comunque notare le prestazioni e la coppia.. in pratica annulla i vari cayenne S e anche il GTS.. Chi va a comprare un V8 benzina invendibile e che consuma come non so cosa, quando c'è il V8 diesel (che costa anche meno) che ha le stesse prestazioni ma minori consumi e maggior rivendibilità in futuro? Per me, sarà la versione più venduta.. un bel compromesso tra tutto, prestazioni - consumi - superbollo - prezzo di listino.
Quello che dici tu è vero , però così si sta perdendo il marchio esclusivo che è Porsche..ormai sta facendo auto/motori in linea con le altre auto tedesche ( MB-AUDI-BMW) .Non sarà più la triade, ma porsche sia aggiungerà presto a questo quadretto .Ho visto pure che vorrano fare una porsche "sportwagon" per andare contro il serie 5 touring-audi -Mb , ovviamente sono voci buttate in aria , ma secondo me la probabilità c'è
Sì purtroppo senza quelle Porsche non camperebbe.. quindi.. sono costretti, credo, a far così. Vedi anche la futura Macan.. segmento Q5...
Questa si fuma l'X5 M50d in scioltezza. Avete visto che coppia? Inoltre è migliorata tantissimo in seguito all'alleggerimento... Per BMW sono tempi duri, devono darsi una rapida svegliata.
non sono le mie auto ideali ma finche permettono a Porsche di creare 981/991/918 nelle varie declinazioni sportive (GT*).....benvengano....
Avrei preferito però la griglia anteriore del GTS/Turbo.. non si può paragonare a Cayenne base, S, o diesel normale.. un po' anonimo per i miei gusti.. Però dai, con lo sportdesign e la griglia anteriore più grande, sarà molto più ''cattivo''..
Se le prendo da un cayenne diesel ...mi ubriaco a suon di boeri!! Già questa estate mentre viaggiavo a velocità allegrotta su di un autostrada estera sono stato scacciato dalla corsia di sorpasso da un cayenne turbo che mi ha lampeggiato e invitato a togliermi dai piedi.... Ha fatto un boato come i caccia supersonici,pensavo che la Volvo si ribaltasse dallo spostamento d'aria. Secondo me ne venderanno parecchie!
La cosa più importante da notare è che per avere gli stessi cavalli dell' M50d hanno avuto bisogno di un 4.2 V8.
L'ho pensato anch'io!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...però con i costi riescono a stare al di sotto, e in quanto a blasone Porsche è superiore... La vedo dura per Bmw /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E di una turbina in meno.. :wink: Se confrontiamo la coppia.. 850nm contro 740.. Se lo mappi, non so davvero che ne esce fuori.. forse bisogna limitare la coppia per il cambio..