Per te intendo, che non ce la fai. Ma su un punto hai ragione, andiamo oltre. (Anche perché devo uscire a cena )
...sempre ineccepibile:wink: ...no non credo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...lo so che non intendevi non rispettare la scelta mia e di altri...e la tua osservazione e' in parte giusta e condivisibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solo che io come il 90% di chi l'ha prenotata sono andato di 2,7 perche' alla fine riesco ad avere un auto con un motore comunque prestazionale, divertente e permettimi per nulla di "ripiego" rispetto al 3,4 che ritengo ovviamente una spanna sopra ci mancherebbe...inoltre, per rispondere alla tua domanda, credo di si...che sarei andato a valutare anche il 3,4 se non ci fosse stato il redditometro, spesometro, controlli fiscali certi e comunque piu frequenti a prescindere dalla propria congruita' da reddito per il lambire della soglia 3mila (e superarla essendo 3,4) per il sostanzioso superbollo ed IPT che non e' da meno...oltre ad una probabile maggiore svalutazione...PERO' e ti rispondo con altrettanta franchezza il fatto ripeto che questo nuovo 2,7 (che ricordo e' ad iniezione diretta e deriva direttamente dal 3,4 che poi deriva a sua volta da quello montato in origine sulla 991) e' piu prestazionale rispetto al passato con una tecnica moderna ed accoppiato al PDK che lo rende piu godibile e sportivo contemperando da un lato la ragione e dall'altro la passione (seppur piu contenuta rispetto al 3,4) non mi fa venire la scimmia...anzi sono comunque molto soddisfatto prova ne e' anche il fatto che ho abbondantemente superato il costo base della S.:wink:
Interni rossi: 4.800 euro Carboceramici: 7.500 euro Configurare una macchina con i soldi degli altri? PRICELESS Per tutto il resto, sostanzialmente, c'è MasterCard
Non so che MasterCard hai ma ti assicuro che la mia non va bene per tutto il resto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io S........e pure stra-full, tranne che per i carbo !!! :wink: Chi me la paga ?? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma proprio forse: anche 15 anni fà non era un mostro di potenza, ma comunque fruibilissima, grande handling, ottimo bilanciamento, telaio coi contro-cocones.......e il nuovissimo 996 (mostro d' affidabilità !! ) ne aveva 300 !! Andando OT....invoco un referendum per farti cambiare avatar & firma: cotanta bellezza e grazia, mi scollegano la materia grigia !! :sbav: Di principio posso pensarla uguale......in realtà decisamente no: optional stupidi in senso stretto non mi vengono in mente ...... Ovviamente, in base all' uso, principalmente, e in base ai gusti, non trascurabile chiaramente, ci possono essere opzioni differenti......ricordandosi però che, mediamente, per le Europee soprattutto, il prezzo và maggiorato tranquillamente del 25/30%, per avere l' allineamento giusto con le aspettative !! Platino !!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma ormai Ale ce lo siam giocati: é anglo-swiss, con pied-a-terre letteralmente sotto la Madùnina !!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con i soldi degli altri quali? Il mio intento era di far capire che se io, capito io, avessi 70-80 mila€ da spendere in una macchina non starei a fare il micragnoso su un optional da 10 mila che a me interessa. Dai su vedi un pó...................
Ma se prendi una Boxster S come nel mio caso... che parte da 63.000 euro... e fai come dici tu, ovvero prendere "tutto quello che mi piace" come accessori, non si finisce più... Anche io avrei preso il BOSE, il PVT, lo Sport Chrono, i 20", la pelle totale, i cerchi bruniti, il navigatore, le cinture gialle, il sensore pioggia e il cruise control, ma secondo me bisogna contenersi anche quando ci si può permettere di spendere BEN di più... proprio perchè sono soldi che dopo 2-4 anni (quando rivendi l'auto), verranno letteralmente buttati nel cesso.
Gli unici accessori che servono per la rivendita possono essere pdk e navigatore.. Il resto hai ragione che sono buttati alla rivendita..
Non è detto... perchè io su autoscout vedo SOLO auto PDK... quindi se di manuali ce ne fosse solo 1 o 2 (e non di più)... queste potrebbero anche avere un valore superiore, perchè qualcuno che vuole il manuale esisterà sempre, e la rarità si paga. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certo se tu fai come dico io ci vai a male, praticamente metteresti tutto. A me basta lo xeno, il sensore luci-pioggia, il cruise, carboceramici, cerchi da 20 e forse il navi stop. Quando compri un auto i soldi sono già buttati nel cesso, "tranne per quelle a metano" perció tanto vale prenderla come mi piace e non dover star a pensare cosa mettere e cosa no in fuzione di quando andró a rivenderla, così secondo me è un tarparsi le ali. Ti porto l'esempio di un amico che ha acquistato un 120d. Era partito per fare un 130i ed il venditore gli ha detto: "ma no non fare il 130, che poi quando tornerai non te la ritiro e se te la ritiro ti dó 4 soldi". In 5 anni e 7 mesi ha percorso 70 mila k, è pentito e se adesso l'avrebbe voluta vendere ci sarebbe riuscito. A momenti usate ci sono + 120d che Fiat gpunto. A sto punto tanto vale spenderne 7-8 mila per una usata da comune mortale, così non hai più alcun tipo di pensiero.
Ma la cosa che ci lascia tutti scettici, è che tu prendi i carboceramici (ergo spendi 9000 euro più manutenzione) perchè sono belli e perchè riempiono meglio il cerchio... perchè una Boxster non ne ha effettivo bisogno...
Io mi accontenterei di un 2.7 configurato come segue: 20", bixenon, PASM, naviga e pelle totale....stop...anche manuale...anche se il PDK fa moolta gola eccome... Nella rivendita dipende sempre anche da che prodotto pensi poi di comperare...tutto viene valutato, ma è vero che gli accessori importanti, se così possono definirsi sono il naviga, il PDK e basta... come detto su. I carboceramici come detto su anche a me non interessano, solo per una questione estetica vado a spendere davvero un sacco di manutenzione e costo iniziale per l'ordine dei suddetti.