Ora tutti spenderebbero 10k per dei freni.. quando poi, se gli parli di PowerKit dicono ''10k per 20cv? Che mer**!!!!!!!'' E' sempre più simpatico questo thread
Preocupes no, che tanto di tutti quelli che son pronti a spenderli poi non prendono non solo i freni, ma neanche tutta la struttura che li ospita.
...secondo me voi tutti vi fate fuorviare dal listino, dai "preconcetti" che se non e' S non si prenda nemmeno in considerazione (come se su un auto con la telaistica come la 981 con motore centrale, leggera accoppiata ad un cambio eccezionale insieme allo Sport-chrono che trasforma letteralmente le prestazioni un 2,7 da 265cv e 5.5 da 0 a 100 con velocita' di 268 km/h fosse alla portata di tutti per ogni giorno) e che spenderci soldi e' alla fine uno spreco...forse non si e' inteso che su un auto come la Boxster il marketing ha volutamente reso piu scarno le dotazioni di serie per evitare di far lievitare troppo il prezzo iniziale...a me senza esagerazioni e questa volta mi sono mooolto trattenuto rispetto al mio solito...ma l'ho fatto per evitare di uscire dai parametri del redditometro e spesometro per quanto mi riguarda e rimanere sotto la linea di attenzione pur spendendo circa 70000 euro consapevole che se salgo su una 991 e poi su una 981 non noto nulla di diverso sia di qualita' che di feeling avendo molto in comune...se poi vogliamo fare sempre le solite battutine da bar che la boxster e' da "barboni" perche' parte da 50000 euro (che ricordo sono circa 100 milioni delle vecchie lire) ma e' uno specchietto per le allodole perche' si va con un nulla appena con la sufficienza a circa 70000 euro e si potrebbe andare ben oltre e senza andare a toccare pelle speciale o optional particolari ma previsti come i carboceramici...allora continuiamo a divertirci a mietere giudizi senza obbiettivita' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ti quoto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche io non prenderei la s ma mi accontenterei della normale..
Ma si puó sapere che caxxo vuoi? Cos'è che ti manca e quali sono i tuoi problemi? Rinuncierei molto meglio ad altri optional, tipo quelli già suddetti. La pelle a me non interessa proprio, i sedili sportivi in alcantara sono più che sufficienti. 10 k per 20cv sono una mer**, perchè con poco più della metà ne prendo sicuramente di +. Denoto in questa tua frase un non só che di cattivo. Sarà il caso che scenda dal tuo piedistallo?
ragazzi e pensare che fosse una versione speciale proprio vernciata così...non pensavo fosse pellicola... Vorrei vedere nel dettaglio quella Martini invece...nessuno ha link??
Non è questo il modo di rivolgersi agli utenti e di intraprendere una discussione in ambito costruttivo se pur con visioni diverse sulla stessa. C'è modo e modo di far "valere" le proprie opinioni e non certo mancando di rispetto
Alfonso lascia perdere ... ci sono già passato:wink: Quando all'epoca avevo il mio misero boxster 2.7 228cv venivo "bistrattato" da tutti, quelli con le auto sportivette normali che dicevano che era uno spreco e quelli con la 996 che mi snobbavano Ma le emozioni che mi ha regalato quell'auto le so solo io. Sul discorso di "caricarle di optional" è personale, sei cosciente che quei 20k in più non te li ridarà nessuno (solo il PDK vale) ... quindi se senti che gli opt che hai scelto ti appagano ... fine della storia:wink:. Il discorso S non è così da sottovalutare perchè la differenza di potenza trasforma le 2 auto: Il 2.7 è una bella sportivetta piccante, la S è un'animale. Cioè azzardando un paragone la differenza non è come tra un 520 e 530 ... ma come tra un 530 e un'M5:wink: Detto questo il dilemma che divide tutti è: Meglio un 2.7 full opt o una S base Qui ogniuno ha la sua teoria, la mia è che un'auto di quella "caratura" non può essere mortificata con allestimenti base, quindi se non me la potessi permettere scegliere un 2.7 strafull
...spero che almeno con il nuovo 2.7 sia piu un confronto tra una 535 e un M5 :wink: ...in verita' questo 2,7 (PDK) ha prestazioni molto simili alla 987 S 3,2 che avevo e ti garantisco che mi sono divertito molto con quell'auto oltre a togliermi molte soddisfazioni :wink:...quoto che il nuovo 3,4 e' molto piu cattivo pero' mi consola che questa volta e' stata una scelta anche di testa e che hanno reso il 2,7 piu prestazionale tanto da non renderlo, con le dovute ovvie differenze, tanto distante dal 3,4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Forse con la prima 986 il 2.5 da 204 CV poteva sembrare un "vorrei, ma non posso" oltre ai simpatici problemi di trafilaggio olio dall'albero motore. Ma direi che ora Boxster e Cayman sono auto molto mature.
Ma non scherziamo. Ogni volta che sento quei babbazzi dire che "la Boxster è la Porsche dei poveri" smetto di parlarci. L'ho già detto e lo ripeto: una roadster a motore centrale da 260 o 320cv, con TP e autobloccante, il 30% delle componenti in comune con la 911 che costa il 50% di una 911, è un macchinone; altro che Porsche dei poveri. L'ultimo da cui l'ho sentito dire, poi, aveva un'Alfa GTV 1.8 Twin Spark di 12 anni fa... quella si, l'Alfa dei ricchi! Sono tutti buoni a parlare al bar o a sparare robe tipo "10.000€ in più non sono niente", ma a scrivere " - 80.000,00 € - (- ottantamila,00 -)" sull'assegno e firmarlo per la "Porsche dei poveri" è SOSTANZIALMENTE diverso. Alfonso e voi tutti che avete avuto la possibilità, la voglia e il coraggio di prendervi sta bellezza di macchina, abbassate la capote e fate cantare un po' il flat six, così vi scialate le orecchie e ste catzate non le sentite nemmeno!
Sai qual'è il bello di te? Sei un fenomeno a rigirare le cose a tua ragione. Caro Alfonso, la mia opinione e ripeto mia, è ovviamente soggettiva. La mia idea non è nella maniera più assoluta dettata dal fatto che la versione base è considerata dai +(inesperti e dai fiato) "da barboni" anche perchè non la penso affatto così e mai l'ho pensato. Ho semplicemente la filosofia del "tutto o niente"; prediligo degli optional piuttosto che altri. Che c'è di male? Non siamo mica fatti in serie e tantomeno non usciamo da una catena di montaggio. Adesso ti pongo una domanda e se preferisci rispondimi anche in pm. Se non c'era questa cagata del redditometro-spesometro-superbollo avresti preso ugualmente la 2.7?
Predilire un optional insensato per funzionalità e costo rispetto alla vettura rispetto ad altri molto più funzionali ed apprezzabili, imho, questo è "poco intelligente". Se non ho frainteso in fondo questa era la questione, questione che si può benissimo affrontare senza arrabbiarsi né insultare nessuno ma usando un po' di maturità.