Ufficiale: Porsche Boxster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 11 Gennaio 2012.

  1. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Ahahhahah
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.920
    23.202
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sostanzialmente il discorso non fa una grinza.
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ora tutti spenderebbero 10k per dei freni..

    quando poi, se gli parli di PowerKit dicono ''10k per 20cv? Che mer**!!!!!!!''

    :lol:

    E' sempre più simpatico questo thread
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.920
    23.202
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Preocupes no, che tanto di tutti quelli che son pronti a spenderli poi non prendono non solo i freni, ma neanche tutta la struttura che li ospita.
     
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...secondo me voi tutti vi fate fuorviare dal listino, dai "preconcetti" che se non e' S non si prenda nemmeno in considerazione (come se su un auto con la telaistica come la 981 con motore centrale, leggera accoppiata ad un cambio eccezionale insieme allo Sport-chrono che trasforma letteralmente le prestazioni un 2,7 da 265cv e 5.5 da 0 a 100 con velocita' di 268 km/h fosse alla portata di tutti per ogni giorno) e che spenderci soldi e' alla fine uno spreco...forse non si e' inteso che su un auto come la Boxster il marketing ha volutamente reso piu scarno le dotazioni di serie per evitare di far lievitare troppo il prezzo iniziale...a me senza esagerazioni e questa volta mi sono mooolto trattenuto rispetto al mio solito...ma l'ho fatto per evitare di uscire dai parametri del redditometro e spesometro per quanto mi riguarda e rimanere sotto la linea di attenzione pur spendendo circa 70000 euro consapevole che se salgo su una 991 e poi su una 981 non noto nulla di diverso sia di qualita' che di feeling avendo molto in comune...se poi vogliamo fare sempre le solite battutine da bar che la boxster e' da "barboni" perche' parte da 50000 euro (che ricordo sono circa 100 milioni delle vecchie lire) ma e' uno specchietto per le allodole perche' si va con un nulla appena con la sufficienza a circa 70000 euro e si potrebbe andare ben oltre e senza andare a toccare pelle speciale o optional particolari ma previsti come i carboceramici...allora continuiamo a divertirci a mietere giudizi senza obbiettivita' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    ti quoto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche io non prenderei la s ma mi accontenterei della normale..
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma si puó sapere che caxxo vuoi? Cos'è che ti manca e quali sono i tuoi problemi?

    Rinuncierei molto meglio ad altri optional, tipo quelli già suddetti.

    La pelle a me non interessa proprio, i sedili sportivi in alcantara sono più che sufficienti.

    10 k per 20cv sono una mer**, perchè con poco più della metà ne prendo sicuramente di +.

    Denoto in questa tua frase un non só che di cattivo. Sarà il caso che scenda dal tuo piedistallo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2012
  8. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ragazzi e pensare che fosse una versione speciale proprio vernciata così...non pensavo fosse pellicola...

    Vorrei vedere nel dettaglio quella Martini invece...nessuno ha link??
     
  9. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
     
  10. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Senza numero sarebbe bella anche da usare tutti i giorni!!
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non è questo il modo di rivolgersi agli utenti e di intraprendere una discussione in ambito costruttivo se pur con visioni diverse sulla stessa.


    C'è modo e modo di far "valere" le proprie opinioni e non certo mancando di rispetto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2012
  12. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Ero qui che aspettavo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)
     
  13. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Alfonso lascia perdere ... ci sono già passato:wink:

    Quando all'epoca avevo il mio misero boxster 2.7 228cv venivo "bistrattato" da tutti, quelli con le auto sportivette normali che dicevano che era uno spreco e quelli con la 996 che mi snobbavano:lol:

    Ma le emozioni che mi ha regalato quell'auto le so solo io.

    Sul discorso di "caricarle di optional" è personale, sei cosciente che quei 20k in più non te li ridarà nessuno (solo il PDK vale) ... quindi se senti che gli opt che hai scelto ti appagano ... fine della storia:wink:.

    Il discorso S non è così da sottovalutare perchè la differenza di potenza trasforma le 2 auto:

    Il 2.7 è una bella sportivetta piccante, la S è un'animale:cool:.

    Cioè azzardando un paragone la differenza non è come tra un 520 e 530 ... ma come tra un 530 e un'M5:wink:

    Detto questo il dilemma che divide tutti è:

    Meglio un 2.7 full opt o una S base:-k:-k:-k

    Qui ogniuno ha la sua teoria, la mia è che un'auto di quella "caratura" non può essere mortificata con allestimenti base, quindi se non me la potessi permettere scegliere un 2.7 strafull:cool:
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...spero che almeno con il nuovo 2.7 sia piu un confronto tra una 535 e un M5 :lol::mrgreen: :wink:

    ...in verita' questo 2,7 (PDK) ha prestazioni molto simili alla 987 S 3,2 che avevo e ti garantisco che mi sono divertito molto con quell'auto oltre a togliermi molte soddisfazioni :wink:...quoto che il nuovo 3,4 e' molto piu cattivo pero' mi consola che questa volta e' stata una scelta anche di testa e che hanno reso il 2,7 piu prestazionale tanto da non renderlo, con le dovute ovvie differenze, tanto distante dal 3,4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Forse con la prima 986 il 2.5 da 204 CV poteva sembrare un "vorrei, ma non posso" oltre ai simpatici problemi di trafilaggio olio dall'albero motore.

    Ma direi che ora Boxster e Cayman sono auto molto mature.
     
  17. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma non scherziamo.

    Ogni volta che sento quei babbazzi dire che "la Boxster è la Porsche dei poveri" smetto di parlarci.

    L'ho già detto e lo ripeto: una roadster a motore centrale da 260 o 320cv, con TP e autobloccante, il 30% delle componenti in comune con la 911 che costa il 50% di una 911, è un macchinone; altro che Porsche dei poveri.

    L'ultimo da cui l'ho sentito dire, poi, aveva un'Alfa GTV 1.8 Twin Spark di 12 anni fa... quella si, l'Alfa dei ricchi! >:>

    Sono tutti buoni a parlare al bar o a sparare robe tipo "10.000€ in più non sono niente", ma a scrivere " - 80.000,00 € - (- ottantamila,00 -)" sull'assegno e firmarlo per la "Porsche dei poveri" è SOSTANZIALMENTE diverso.

    Alfonso e voi tutti che avete avuto la possibilità, la voglia e il coraggio di prendervi sta bellezza di macchina, abbassate la capote e fate cantare un po' il flat six, così vi scialate le orecchie e ste catzate non le sentite nemmeno!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Alfonso tu ci sarai il 24?? Così posso ammirare la nuova arrivata!!
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sai qual'è il bello di te? Sei un fenomeno a rigirare le cose a tua ragione.

    Caro Alfonso, la mia opinione e ripeto mia, è ovviamente soggettiva. La mia idea non è nella maniera più assoluta dettata dal fatto che la versione base è considerata dai +(inesperti e dai fiato) "da barboni" anche perchè non la penso affatto così e mai l'ho pensato. Ho semplicemente la filosofia del "tutto o niente"; prediligo degli optional piuttosto che altri. Che c'è di male? Non siamo mica fatti in serie e tantomeno non usciamo da una catena di montaggio.

    Adesso ti pongo una domanda e se preferisci rispondimi anche in pm.

    Se non c'era questa cagata del redditometro-spesometro-superbollo avresti preso ugualmente la 2.7?
     
  20. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Predilire un optional insensato per funzionalità e costo rispetto alla vettura rispetto ad altri molto più funzionali ed apprezzabili, imho, questo è "poco intelligente".

    Se non ho frainteso in fondo questa era la questione, questione che si può benissimo affrontare senza arrabbiarsi né insultare nessuno ma usando un po' di maturità.
     

Condividi questa Pagina