Mamma mia Alfonso...........che bella !!! Open the dance.........for the summer !! Unico appunto.........le Hogan modello ex-premier !!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aspettiamo di vederla.........e sentirla in box !! Vero !! Avendo preso la barchetta, hai optato per il salvagentino sulla suola !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto, è sempre aperta. Quindi più rumore sempre, ma soprattutto senza limitazioni (in quanto anche da aperta ha delle limitazioni in un arco di giri o velocità, non ricordo). Infatti, per quanto riguarda la mia, scoppietta molto di più di prima e fa anche più rumore (certo, non vagonate di db, ma chi la guida se ne accorge!)
scusa la mia ignoranza da Porschista...in realta' e' come se il tasto Sport-Plus fosse sempre pigiato?
Più o meno. Il sistema di scarico attivato con lo Sport Plus premuto è comunque vigile sul rumore e, in base alla pressione sull'acceleratore e sul regime in rapporto alla velocità della vettura, smorza comunque il suono, benchè in maniera meno incisiva rispetto a quanto faccia a tasto staccato. "Scavettando", il sistema è sempre staccato ed il suono è sempre completamente libero.
Non scavettando (almeno sulla 997.1) la valvola del PSE, se collegata all'elettronica della vettura, chiude comunque nel range di velocita' impostato dalla casa madre. http://www.6speedonline.com/forums/997/191856-pse-qs.html#post2614049 http://www.6speedonline.com/forums/997/160479-pse-valve-options-thoughts.html#post2247412
In pratica scavettando elimini proprio la funzione del tastino con gli scarichi disegnati (quello del PSE) in quanto da scavettato non hai più possibilità di aprire o chiudere perchè viaggi sempre con le valvole aperte. Su qualche forum avevo anche letto che elimina lo ''strozzo'' da parte della casa in non so che range di giri o velocità (non ricordo). Sta di fatto che la differenza tra tastino ON (quindi scarico aperto tramite tastino) e scavettato, si sente! Ma scavettando l'elettronica della vettura non va a farsi benedire? Il tastino, infatti, non ha più alcuna funzione.. anche se lo si schiaccia non cambia assolutamente nulla, quindi..
...ah pensavo che il riferimento fosse per il tasto sport-plus e non per l'impianto di scarico sportivo (che non ho perche' non ancora disponibile) comunque anche il tasto sport-plus cambia il sound dello scarico
Io ho lo sport plus e pse. Per attivare il pse devo schiacciare il tasto col disegnino dello scarico.. Se metto su sport rimane chiuso
Paticamente sulla mia funziona così: Il pse si attiva solo con suo tasto. Se lo lascio staccato le valvole si aprono lostesso oltre un certo numero di giri (mi sembra dopo i 4500) indipendentemente dal tipo di modalità selezionata sullo sport chrono.. Col pse attivo (sport chrono normale o sport), se faccio salire lentamente di giri il motore il pse rimane aperto. Se schiaccio decisamente si chiude tra i 2000 ed i 4000 giri circa e poi si riapre... In sport plus e pse attivo mi sembra rimanga sempre aperto se schiaccio tutto (modalità poco utilizzabile per strada, soprattutto xchè lo sport plus ti cambia tute le marce al pelo del fuorigiri..)
Come procedono i piani di consegna? Alfonso? Pietrostone? Luigi123? Zeta77? Non mi ricordo chi altro l'aveva ordinata...