Ufficiale: Porsche Boxster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 11 Gennaio 2012.

  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Chiedo scusa?
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    State andando un pò troppo off topic su questo thread...
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Dove?
     
  4. ProstGP

    ProstGP Collaudatore

    365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    premesso che ognuno giri con quello che gli pare...

    beh in realtà nella tua situazione saresti probabilmente sotto osservazione, se la GdF ad esempio ti ferma per un controllo, in quanto dovresti giustificare l'acquisto ed il mantenimento di una Porsche 3.4 a benzina, senza o con un basso reddito dichiarato. non saresti congruo secondo loro. stai all'occhio in quanto i controlli stanno aumentando, qua da me ci sono ultimamente due pattuglie della finanza che fermano principalmente bmw, audi, mercedes, Porsche principalmente suv.

    io direi... intestala all'azienda del papà e fattela mettere in busta come benefit ;-)
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.905
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cavoli pero'...

    Ho appena allestito una boxster liscia con "il minimo della pena"...

    (metallizato, PDK, xenon, pelle completa, scarico sportivo, navigatore e cerchi da 19). Son un bel 17.000 euro e rotti di optional.

    Avrei detto meno.

    Non mi potro' mai permettere una macchina del genere, nuova.
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti come niente mettendo l'essenziale per renderla "decente" si arriva anche variando gli optionals a superare i 15000 tranquillamente...e senza aggiungere i 3000 euro di messa su strada e IPT :rolleyes:

    ...nel mio caso piu recente facendo un confronto col nuovo Cayenne ( che apparentemente parte da un listino piu alto) non ci sono optionals (e non pochi) che sono di serie come ad esempio gli interni in pelle e il cambio aut.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  7. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Da nuove sono e rimarranno macchine da "ricchi".
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Piuttosto che spendere 15000-20000 euro di accessori su una 2.7 prendo direttamente una S (che ha già Xenon e 19" di serie) e anche volendosi preoccupare, mi avanzano dei soldi per mantenerla anni e anni.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.905
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La fregatura e' rinunciare a qualcosa che hai.

    Ad esempio -se potro'- vorro' sempre degli interni in pelle completa. Sono recentemente salito su una 997 cabrio (stesso anno della mia) con la plancia in plastica blu e sembra una macchina di 5 anni piu' vecchia e decisamente piu' "povera".

    Allo stesso modo lo scarico sportivo. Se ne puo' fare a meno, ma poi va a finire che io ci spenderei dei soldi a muzzo (come ho fatto con la Z4) senza avere comunque niente di vagamente paragonabile in termini di flessibilita' e rapporto qualita' prezzo.

    Potrei andare avanti con il resto.

    Quindi a parita' di soldi (comunque buttati), se volessi prenderla, preferirei aspettare un anno e pagare una boxster usata accessoriata piuttosto che una nuova "naked".
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Si ma io parlavo di 2.7 contro 3.4S... per me una 2.7 la prendi coi 19" e stop, altrimenti se spendi 60.000 euro (o più) per una 2.7 non ha senso.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.905
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se hai gia' 11.000 da aggiungerci a parita' di (non) allestimento o quasi, sono d'accordo con te.

    Pero' se invece ho "solo" 61.000 euro non prendo la S nuda ma la liscia accessoriata (ma sono scelte personalissime)

    EDIT: ho messo le virgolette su solo. Rileggendo solo e parlando di 120 milioni di lire per una "macchinetta", mi son sentito strano (soprattutto perche' per me non sarebbero solo)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io avrei detto molto di più, basandomi sul listino Mercedes.

    Se consideriamo il nuovo coi cash, pochissimi se la possono permettere, e quasi nessuno se la vuole permettere, infatti vanno tutte a leasing.
    EDIT: Se si va a controllare, la coupé bianca che ha visto Alfo sarà sicuro anche quella un leasing, finito male e quindi pure con un bello sconto (almeno l'anticipo e una rata saranno stati messi sopra).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.905
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In qualsiasi forma non potrei permettermi di tirare fuori 70.0000 euro per una cosa che ne varra' 55.000 nel tempo in cui leggo il manuale di istruzioni.

    Dovrei prima comperarmi un cervello diverso o guadagnare almeno 15.000 euro al mese per farlo con serenita'
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non so... forse sono di parte ma già la 3.4 non è un fulmine... prendere una Porsche 2.7 mi sembrerebbe un poco ridicolo... super telaio e motore che non va... (scelta giustissima da bar invece)
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Confondi il potere col volere. Nessuno vuole, infatti quasi tutti i leasing sono calibrati con quei parametri (valore dell'usato assicurato con tot km, cambio macchina con tot differenza dopo tot anni, etc.).

    E anche allora non vorrai farlo, non è che chi guadagna 15,000 euro al mese li butta.
    Chi è quel miliardario che usava dire di non essersi arricchito firmando assegni?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.905
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guadagnarli non vuol dire spenderli.

    Per il mio cervello condizione necessaria e non sufficiente per avere il mindsetting di acquistare una cosa che perde il 25% del suo valore (pagandola in qualsiasi forma) nel tempo in cui Andreas compra un qualsiasi feticcio di Cartier e' quella di guadagnare una ragguardevole quantita' di euro.

    Poi ci sono le solite due correnti. A parita' di cifra, cavalli nel motore o vacche sul cruscotto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  17. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Calcolando l'inusuale velocità della svalutazione riportata in esempio, Alessandro penso aspiri a guadagnarne davvero tanti di euri. >:>

    Io no penso comprerò mai più un'auto nuova. Oltretutto, quanti sono i privati che acquistano nuove auto da oltre 40,000 euro?

    Le Audi A4 Avant semestrali con 10,000 km a quanto le trovate nei piazzali delle concessionarie a subentro leasing? E me la dovrei comprare nuova?

    È normale che se per una P.I./Azienda con possibilità di scaricarla un'A4 costerà minimo il 30% in meno (e mi mantengo basso), nella misura in cui potrà continuare a rivendermela dopo 6 mesi senza averci perso un euro io non avrò più motivo di considerare il nuovo.

    Andreas notoriamente appartiene alla seconda.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  18. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...volendo anche mettere gli 800 euro che si risparmiano di xseno e i 700 euro dei (passaggio cerchi 18 a 19) con la 3.4 poi sono esattamente "identiche" i ben 12000 euro di differenza sono solo di motore...voglio dire comunque hai la stessa auto con pari equipaggiamenti...se uno spende 15/20000 euro di optional non li spende perche' e' 2.7 ma perche' e' la 981 che e' abbastanza "base" indipendentemente dalla cilindrata...poi se uno dice che vuole 50 cv in piu e tutto il resto e' un altro discorso...e sinceramente almeno nel mio caso come ho gia' detto per mille ragioni preferisco starmene sul 2.7...se devo prendere un 3.4 ed espormi molto di piu in base al mio reddito prenderei anche e forse piu la 991. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    I Bixeno (adattivi) costano circq 1.500 euro per la 2.7

    La 3.4S ha i Bixeno di serie, +700 euro per gli adattivi!

    Comunque giustamente ognuno ha le sue opinioni!
     
  20. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...perche' io che ho detto? 800 euro di differenza...sommiamo i 700 e viene fuori 1500
     

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