Io avevo letto così ma allora non saprei :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari lo monteranno au tutte e due..o magari hanno cancellato il nuovo progetto e mantengono solo il motore..
1) Beh il manuale non è in discussione, primo mi piace cambiare, secondo i soldi che eventualmente perdi in una futura vendita li perdi al momento dell'acquisto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E poi ci sarà sempre qualcuno che vuole il manuale... 2) Per il colore sono indeciso... a me i colori metallizzati non piacciono, vorrei scegliere tra bianco nero e rosso, e capotte tra nera, blu, rossa...! Se gli interni fossero okei anche base (come qualità della finta pelle e dell'alcantara), mi andrebbero bene pure quelli. Cambiando l'auto ogni 2 anni preferisco risparmiare sugli accessori per non perdere troppo al momento della vendita!
...scusa Luigi ma a te si apre la configurazione 3D? perche' a me fino a qualche tempo fa si apriva ora solo 2D che ha tra l'altro una lista e una grafica molto piu scarna.
Premesso che io la prenderei con il PDK, condivido in toto le tue convinzioni. C'è gente che spende 10.000 euro in optional con la scusa che senza poi non sarà appetibile al momento della rivendita, mentre l'unica cosa certa è che ha buttato 8.000 euro nel cesso (forse i rimanenti 2.000 se li rifarà).
Vorrei vederne una nero pastello con capotte rossa... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E una bianca con capotte rossa e/o blu.
il rischio della preferenza della 981 sulla 987, col passare del tempo diventerà una certezza....gli ammanchi del portafoglio azionario in essere però, mi dicono che se proprio devo fare un'ennesimo scialacquamento ....che sia il più ridotto possibile se bs non va in porto....magari triangoliamo con il F.;-)
Allora bianca, interni blu e capotte blu, credo sarà la mia scelta finale... Comunque secondo me vi preoccupate troppo della rivendita... e non vivete il presente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...vero...pero' non mi sembra che ti preoccupi (in quanto non hai l'esigenza) se e a quanto riuscirai a piazzare la tua 987 anche in considerazione del fatto che l'usato e' praticamente "fermo" sulle auto sportive soprattutto con superbollo non proprio basso perche' hai deciso comunque di prendere la nuova a prescindere da quanto ti danno per la tua :wink: ...pero' ci sono molte altre persone che sperano di perderci il meno possibile...soprattutto se cambiano auto entro 2/3 anni quando ancora ha un valore medio-alto e anche due/tremila euro in piu sono guadagnati a fronte del nuovo acquisto.
Se vuoi perdere il meno possibile E acquistarla nuova, devi prendere pochi accessori... semplice. Il resto sono speculazioni prive di fondamenti scientifici... La mia se non riuscirò a venderla privatamente, la darò al concessionario... Tenendo conto che l'ho pagata 40.000 euro due anni fa che era semi nuova (affare), non credo di rimetterci più di qualche miliaio di euro...
bellissima bianca capotte blu e interni blu (almeno per come me la immagino io) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Su questo segmento di auto ti do ragione, anche se io dovessi sceglierla nuova andrei veramente di abinamenti interni/esterni particolari e su 65k di auto non lesinerei 2k per i sedili in pelle rossa:sbav::wink: Cioè io compro auto usate dal 1999 e magari molte volte mi sono dovuto accontentare su optional e colori, quindi sul nuovo cercherei di non farmi prendere dalla "febbre da opt" ma almeno prenderla interno/esterno e cerchi (l cose più evidenti:wink:) come le voglio .... altrimenti aspetto una semestrale e risparmio il 25%
...capisco il tuo discorso ma siamo diversi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io se prendo una macchina nuova faccio mille valutazioni...e io ne cambio di nuove e spesso non arrivo nemmeno a due anni che le rivendo ancora in garanzia. Prima di tutto deve piacermi e per piacermi deve avere senza esagerazioni ma nel giusto equilibrio anche un tot di optional...il difficile sta' nel scegliere tra questi quelli che non solo sono di proprio gusto e gradimento ma anche quelli che presumibilmente tra 2/3 anni saranno presi piu in considerazione a parita' di offerta di altre auto uguali sul mercato (anche se sappiamo bene che e' un discorso che si puo fare se la si rivende a privati ma se la si da in permuta al massimo viene riconosciuta una somma residua forfettaria come se poi il concessionario quando la va a rivendere a sua volta non facesse leva proprio su quegli optional che sembrava poco gli interessavano ai fini della valutazione...ma ci sarebbe da parlare e sarei OT). La seconda cosa non meno importante e' che (come in questo caso) occorre anche valutare i costi di gestione non tanto attuali ma sempre al momento della rivendita e dato che il periodo non e' favorevole anzi si andra' sempre peggio io pur avendo la possibilita' di prendermi la 3.4 e nemmeno "liscia" preferisco prendermi la 2.7 che da "meno nell'occhio" fiscalmente (comunque certamente meno del 3.4) e un superbollo appena lambito...che comunque almeno sulla carta promette una guida piu appagante di quanto ne fosse la 987 2.9 con prestazioni comunque notevoli...ovviamente ribadisco la "S" e' senza dubbio piu performante ed estrema ma la situazione in Italia al momento "sconsiglia" pur avendone la congruita' economica di acquistare auto con cilindrata superiore ai 2.0 o meglio c'e' con molta probabilita' la possibilita' di essere oggetto di verifica fiscale sicuramente da 3.0 in poi...purtroppo non e' piu come prima ora oltre alla macchina ci sono anche altre voci che fanno presumere chissa' quali ricchezze e si rischia pur non se non lo si e' di passare da "evasore fiscale"...prova ne e' che almeno nella mia concessionaria diversi che avevano le possibilita' di prendersi la nuova 991 hanno preferito optare per un Cayenne o Panamera a gasolio o addirittura vi hanno rinunciato prendendosi la nuova A6 2.0 Tdi.