...si ma di la' avevi avuto qualche perplessita'...pensavo che comunque avessi richiamato...fatto certo e' che chi e' andato a Ginevra e' ha visto dal vivo e gli e' venuta la voglia prima di luglio non puo' averla...anzi mi sa che gli salta l'estate perche' almeno per la mia conce le due quote dopo maggio le ha slittate a luglio quindi chi verra' dopo sara' agosto/settembre...
Il suono non si capisce... cioè dal video sembra completamente diverso rispetto a quello della mia... ma dubito sia così... Sicuramente con due intake dell'aspirazione ci sarà più rumore di aspirazione, per lo scarico non penso ci siano grosse differenze... forse a capotte chiusa sarà tutto più ovattato.
...infatti e' un sound strano come se avesse l'impianto sportivo inserito che ha un suono piu rauco...ma poi ho visto che sulla consolle non ha il tasto...boh
a me è sembrato troppo metallico, ma dubito sia così... sulla attuale è molto più basso e intenso... comunque guadagnando 500 giri il motore cambiera suono sicuramente agli alti... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e con la doppia aspirazione come la 991 3.4 ho già in mente di portarla da Ice71... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tutta nuova, la Boxster è facilmente riconoscibile per i nuovi gruppi ottici anteriori che vogliono ricordare la leggendaria 917 o, al limite, la 906. Il risultato estetico dei fari forse non è all’altezza di queste attese, ma nell’insieme la nuova roadster non tradisce le attese degli appassionati. Diversa anche nel posteriore, con i fari di nuovo disegno e l’immancabile alettone retrattile, la vettura ha un passo allungato di 60 mm rispetto a prima, l’altezza ridotta di 10 mm e le carreggiate allargate rispettivamente di 40 e 18 mm davanti e dietro. L’insieme è estremamente leggero, grazie all’uso di materiali come alluminio e magnesio, con un peso contenuto in 1310 e 1320 kg per le due ormai classiche versioni. La base ha un motore ridotto a 2706 cm3 ma con la potenza aumentata a 265 cavalli mentre la Boxster S ha sempre un sei cilindri boxer di 3436 cm3 ora da 315 cavalli. Per un primo assaggio abbiamo guidato la Boxster S dotata del cambio a doppia frizione PDK. Le curve e i percorsi tortuosi esaltano le doti di maneggevolezza del nuovo modello, che fa valere le doti del telaio irrigidito e la leggerezza d’insieme. Oltre alla notevole tenuta di strada piace molto la reattività dello sterzo e la facilità con cui è possibile chiudere le traiettorie anche a velocità esagerate una volta impostata la curva. Il cambio PDK a sette merce è piacevolissimo da usare e veloce nei passaggi di marcia soprattutto se usato in modalità manuale tramite le leve dietro le razze del volante. Da promuovere anche la nuova capote alleggerita, che si apre e chiude automaticamente in soli 9 secondi sino a 50 km/h di velocità. Ad auto chiusa, è rimarchevole la silenziosità dell’abitacolo. Tra tanti pregi c’è solo un unico inconveniente, che viene da eccessivi flussi d’aria nell’abitacolo a vettura scoperta, anche a velocità relativamente basse. Esclusa la messa in strada, la Boxster S è in vendita a partire da 61.076 euro mentre la base è in listino a partire da 49.884 euro, sempre messa in strada esclusa. dalla rivista Auto
...si infatti...altrimenti dubito che si "divertiva" in questa maniera...tra l'altro se uno lo ha non e' nemmeno disinseribile credo.
...perche' non hai lo sport-chrono che ritarda il PSM...sulla mia si intraversava eccome...anche se non cosi come nel video...ma li e' anche una questione di manico.
Quindi Harris conferma le mie paure sullo sterzo? Da quello che si sente qui e che scrive, si; pare proprio di si. Sterzo rapido, reattivo, ma "muto", non comunicativo. Un po' come una velina senza tette: si, bella, sexy, ti fa divertire come poche, ma... le tette ci vogliono! E ci vogliono vere, non di silicone; come il servoserzo ci vuole idraulico, non elettrico. Piccoli appunti (che m'interessano comunque relativamente, non è che debba comprarmela): - I sedili delle 9*1 sono orridi, spero che siano presto disponibili quelli a guscio o, almeno, che almeno quelli siano rinnovati bene. - Ma solo a me le nuove leve del cambio delle 9*1 sembrano dei falli?
Ma lo guidavo in PSM OFF... e comunque c'è da dire che la 987.2 ha un differenziale autobloccante elettronico, probabilmente x questo si intraversa di meno.
...se proprio vogliamo trovarci un difetto ...sara'...ma a me sinceramente non e' che sto' a disperarmi.