Ch'è un olio per macchine da barboni. Diversamente per la Cayman, che essendo SOSTANZIALMENTE diversa dalla Boxster, non usa lo stesso olio, ovviamente.
Viscosità SAE a freddo/caldo. Un valore più basso è più adatto a climi freddi e a frequenti messe in moto, mentre con valore più alto mantiene le proprietà lubrificanti anche dopo essere stato sottoposto a maggiori sollecitazioni.
Ma farvi un poco di cultura...? Ognuno puo' dire la sua... ma se mi sento dire che una Boxster e' diversa da una Cayman o che e' piu' lenta o meno bella da guidare di una Carrera da uno che non sa nemmeno cosa sono le gradazioni dell'olio (e' solo un esempio) mi viene un po' da ridere... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, a farla figa pero' dovresti anche mettere i valori di HTHS dell'olio che usi e quello dell'olio che ha il concessionario /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io sono arrivato alla conclusione che utilizzo quello consigliato, piu' per pigrizia mentale che altro. Il trip degli oli mi era venuto ai tempi della MGF.
Ma guarda che l'ignorante sei tu! La Boxster è SOSTANZIALMENTE diversa dalla Cayman. Ed è da barboni.
Veramente io pensavo di sputare direttamente a te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pero' la prossima volta: 1. pago io 2. non ci congeliamo piu' in strada
...la prima ovviamente...la seconda essendo un altra auto (gia' il fatto che ha un nome diverso la dice lunga) e' una vera Porsche =)