...e' un vezzo che accompagna da sempre le Porsche...tuttavia in Italia sono colpi di fortuna essere vicini al numero di riferimento del modello...ovvio che se si deve aspettare chissa' quanto che scatti quel numero anche a me non me ne frega molto...ma arrivare, come nel caso in esame, a 981 e non aspettare un giorno che scatti il 991...secondo me e' da
Ma... parlando di targa... qualcuno sa se c'è un espediente per non montarla sull'anteriore e non avere noie con le FDO? Tipo in fase di immatricolazione fare scrivere a libretto "L'auto è esente dal montare la targa anteriore"
in germania la targa è una vara malattia!! io dovrò a breve ritargare una delle mie, e penso che la targherò XX-MO xxxx, in riferimento a modena....ovvio non se ne accorgerà nessuno, ma io lo so e sono contento!
No ero serio... alla fine in italia di espedienti e trucchetti ce ne sono sempre stati... magari c'era la gabola pure per non avere la targa davanti.
azz, fine osservatore!!!! si, ora sono a stoccarda, ma lavoro più a nord, e sono molto scomodo. Tra una settimana devo rientrare in italia per 2 mesi, poi quando torno su vorrei trasferirmi più vicino a lavoro, quindi probabilmente finirò con una targa LB (ludwigsburg) o -dio me ne scampi- HN (heilbronn, la più brutta città tedesca della germania)......se ci pensi bene però, un carabiniere italiano che legge la foto di un velox con HNMO potrebbe anche andarmi in confusione.....
No, fine pirla... ci ho messo praticamente 6 mesi per capire che non era un caso che ad Hamburg, quasi tutte le targhe fossero HH
L'SLK di Andreas è targata 722. Lasciò la macchina ferma alla Concessionaria 5 settimane per aspettare la targa. E magari ancora adesso Alessandro non sa il perché di due H al posto di una...
Se nom sbaglio una lettera sulle targhe tedesche vuol dire città importante, due lettere città media e tre lettere città piccola
ciao, diciamo che molto in generale sarebbe corretto, ma in questo caso la regola non torna, infatti la H indica hannover, che ha sui 500k abitanti, mentre HH (Hansestadt Hamburg) è amburgo, che supera il milione e mezzo. altro controesempio è la V, che indica il Vogtlandkreis, ovvero un semplice insieme di paesini! però, in generale si, la città grossa si becca la lettera singola! b berlin, d düsseldorf, s stuttgart, m münchen, k köln....... ciao
Stamattina abbiamo fatto rapidamente un aperitivo... 997 GT3 club sport MKI 997S X51 MKI 987S MKII 987 MKI Che collezione di barboni. 4 modelli vecchi. Stessa cosa che deve aver pensato la polizia locale che abbiamo incontrato dietro l'angolo mentre cercavamo di far apprezzare in marcia a dieseltox le diverse tonalita' tra scarico cup, scarico PSE 997S, scarico PSE 987S
...caspita quanta "ipocrisia" che vedo imho sul fatto di avere (ovviamente se e' possibile perche' vicino e senza voli pindarici ai limiti patologici) il numero di targa corrispondente al modello...se non vado errato addirittura esiste qui sul Passion un thread sulle targhe particolari e di come una buona parte di appassionati invoca questa benedetta possibilita' anche in Italia di avere la targa personalizzata...vorrei proprio vedere se poi al momento di ritirare l'auto uno si vede che il numero e' 991 o 981 oppure 458 tanto per fare esempi anche lontani tra loro e potrei andare avanti con l'elenco...se non gli fa piacere (visto che non stiamo parlando di auto da lavoro o utilitarie dove il termine indifferente o non me ne puo' fregare di meno ci puo' ben stare) o si danna rovinandosi il gusto dell'auto...ma forse fa pure "finta" di non accorgersene...ma probabilmente sono io che sono, sempre se e' possibile, attento anche a questi aspetti. Senza polemica eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alfo, guarda che in Italia c'è già la possibilità di avere la targa personalizzata, basta che sia formata nella seguenza LL NNN LL (L: lettera, N: numero) e che non sia già esistente o riservata alle autorità. La mia macchina è targata 397, la Mini precedente 350, il 330i 238 e l'M3 594 e, sinceramente, non me ne può fregare di meno.
...sei troppo intelligente per pensare che intendevo questo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...voglio dire che anche a me non fregherebbe una beata mazza di aspettare un numero che potrebbe arrivare o meno e chissa' quando (c'e' gente che aspetta 5 settimane ) pero' se lo chiedo al conce e il numero e' li a poco a scadenza io gli dico a pieni polmoni di si...ovvio che se devo aspettare non mi passa neanche per l'anticamera del cervello...tutto qui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />