Ufficiale: Porsche Boxster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 11 Gennaio 2012.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.906
    23.198
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensa che invece la Z4 con i distanziali da 20 e cerchi da 17 con assetto standard sembrava decisamente più alta che non prima. Al contrario bello l'effetto con distanziali 16 e cerchi da 18 assetto standard.

    Dinamicamente non era cambiato una sega.
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma come fate a dire che con distanziati da 20mm la dinamica dell'auto non cambia, quando modificando anche pochissimo gli angoli come convergenza e campanatura l'auto si trasforma.

    Per il PASM, è meglio dell'assetto stock e poi per montare un b12 su una porsche col montaggio spendi almeno quei soldi li. Per non parlare che prima che esca un assetto after market magari passano 6 o 12 mesi.

    Se fossi sicuro che il B12 per la Boxster esce subito, potrei anche togliere dall'ordine il PASM.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  3. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    No no con i distanziali l'auto cambia eccome...forse viene migliorata con i cerchi a canale rovesciato...
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.906
    23.198
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, forse perché avevo messo 20 dappertutto.
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
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    3 Dicembre 2007
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    4.613
    Boxster S 981
    Se sull'assetto potrei avere dubbi, sui distanziali ne ho di meno:

    - sono palesemente illegali e facilmente "sgamabili"

    - ammorbidiscono ulteriormente l'assetto allungando il braccio della leva della sospensione

    - aumentano la stabilità (ad esempio in un curvone in appoggio ad alta velocità) a scapito dell'handling

    - compromettono gli studi e le tarature originali degli ingegneri

    (ho fatto molte ricerche anche a livello di fisica)

    poi boh 20mm mi sembrano tantissimi, sulla boxster le ruote uscirebbero dal passaruota con un effetto "tuning tedesco" spiacevole su una auto del genere.

    Se si vuole fare andare molto forte una boxster (parlo del modello attuale), bisogna montarvi i braccetti della GT3 davanti e dietro, un assetto duro e 4 gomme semi slick. Poi direi che in curva fai quel che vuoi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  6. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
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    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    può darsi...

    sui distanziali hai ragionissima, secondo me vanno massimo da 1cm, se proprio si vogliono mettere.

    In ogni caso meglio sempre un cerchio con ET differente...
     
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...io saro' forse "controcorrente" ma su un auto del genere (quello che volete anche se di 70000 euro che sono ricordiamoci 140 milioni del vecchio conio oggi piu pesanti che mai) non comincerei a "pasticciare" con distanziali, assetti, ecc. come se fosse una macchina da mettere in pista o peggio da rinverdire...io sono talmente maniacale che se ordino una auto con determinati optional ed esce cosi configurata dalla fabbrica dopo non vado a variare nulla...nemmeno un optional originale che potrebbe essere montato in aftermarket...se uno fa lo "storico" degli optional non ci sono difformita' da prima e dopo sara' una mia "fissazione" non condivisibile da qualcuno...ma l'ho premesso di essere maniacale :mrgreen:
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Beh io sono favorevole a piccole modifiche... ad esempio variare gli angoli caratteristici (soprattutto il camber all'anteriore), e altre cosette del genere... nella mia ad esempio ho tolto un silenziatore dell'aspirazione, e l'auto suona molto di più in accelerazione.

    Per la mappa, la farei soltanto se scoprissi che la Boxster S e la Carrera 3.4 montano esattamente lo stesso motore (ma ne dubito), per arrivare a 350-360hp.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  9. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si ma quando hai un auto del genere nuova, almeno parlo per come sono fatto io, andare a smontare, modificare e quant'altro non mi viene...o posso comprendere di piu su un auto non nuovissima dove magari gia' altri hanno gia' messo mano...non so come spiegarlo e' un fatto psicologico...comunque per il sound dovresti con questa nuova avere uno scarico piu libero in quanto c'e' il tasto SPORT di serie...ad esempio sulla mia che ovviamente come la tua non ha il tasto SPORT ovviavo a questo con lo Sport-Chrono una volta inserito non solo l'auto era molto piu reattiva ma il sound era molto piu cattivo.
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Boh ti dico... per me portare immediatamente il camber anteriore al massimo è la prima cosa da fare... la seconda è fare un cambio dell'olio e del filtro presso una normale officina dopo averlo comprato su internet.
     
  11. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...che vantaggi ci sono a far questa operazione :-k
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Col camber (campanatura) anteriore al massimo l'auto ha ancora meno sottosterzo. Sulle nostre è una operazione da 5 minuti, più il tempo per rifare la convergenza. Non si guadagna tanto, mezzo grado, ma comunque la differenza è avvertibile...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  13. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...beh questo posso pensare di farlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si ma infatti sono d'accordo con te...

    Io sono più per un set up di assetto ... invece la mappatura non la farei assolutamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  15. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    accidenti che scoop il tipo...hai trovato parcheggiata una macchina (sporca) già presentata e pubblicata....e gli hai fatto un video schifoso facendoti compatire a girare intorno a una macchina col cel in mano...

    mi dispiace, ma con tutta la buona volontà ste cose non le capisco!

    bella la targa..ovviamente lb-xj...
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    I cerchi da 19" non sono male, subito ho pensato fossero i 20"...

    feb120d, avrà il PASM quella lì? Mi sembra così alta pure lei...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  18. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...vero!! ho pensato anche io lo stesso...tutto un altro effetto di quelli delle foto ufficiali...
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto bella, anche se il posteriore è un pò strano.......nel complesso comunque è stupenda, con i 19 che IMHO vanno già benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...quoto se sono come in questo video...anche se non si puo' valutare moltissimmo perche' il gioco d'ombra non ci fa capire se ha il PASM (e quindi l'auto essendo piu bassa fa emergere maggiormente il cerchio) o meno...tra l'altro c'e' anche da dire che i "20" costano un botto in piu ma non hanno anche un impronta maggiore rispetto ai "19"
     

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