scusa Luigi, mi riferivo alla 2.7; la 3.4 è ben altra cosa, difficile lamentarsi della sue prestazioni; con una macchina del genere, leggerezza , potenza, maneggevolezza, credo ci siano poche rivali anche tra le vetture dotate di molta più potenza, a meno che non si tratti di rettilinei
...Giacomo ricordo male o tu dicesti in sostanza che tra il nuovo 2.7 e il 3.4 non c'era un abisso ed era una scelta di tutto rispetto come prestazioni? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao Alfonso, è vero per la mia "filosofia" è da preferire sempre la versione con motore di minore potenza( entro certi limiti, come nel caso in questione); per una serie di ragioni, la prima è che la differenza in prestazioni pure non è eccessiva( nel caso del quale si parla sullo 0-100 circa 7/10 di sec.se non sbaglio e una dozzina di km/h), ammettendo che si cerchi sempre la massima accelerazione ; poi i consumi minori, le spese di bollo e ovviamente il minore costo di acquisto etc etc;il fatto che per quella potenza la macchina sia sovradimensionata come telaio e sospensioni. sempre , secondo me ( a meno di non andare in pista),il piacere di queste vetture è nella guida non al massimo ma a velocità che permettano di goderne le varie sfumature del comportamento, sterzo, maneggevolezza, freni etc e per questo basta e avanza la 2.7.... non nego ovviamente le emozioni che può dare un motore più potente.... salutoni dimenticavo di dire che mi riferivo alla 2.7 nei confronti della vecchia 2.9
...quoto tutto Giacomo...sei stato come sempre esaustivo.Un saluto a Te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho trovato le foto dei miei futuri interni - volante sportdesign, cambio manuale e sedili sport plus - esclusi:
...pure mi farai cambiare il colore degli interni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...col bianco e' spettacolare!
Affato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Confrontato alle altre porsche, direi proprio di si.
Bah... se per te spendere 70.000 euro per l'acquisto, 2000 di bollo, 2000 di gomme e 8000 di benzina all'anno significa essere poveri... Molti di quelli che hanno ordinato o stanno ordinando la nuova 981 possono permettersi tranquillamente una Carrera S nuovo modello, ma per un motivo o per l'altro preferiscono tenersi 50.000 euro in tasca e magari cambiarla ogni 2-3 anni anzichè pagarla con 48rate e tenerla 7 anni. Oppure semplicemente vogliono la migliore roadster sul mercato, ovvero la 981S e non certo una Carrera Cabriolet. :wink: PS: la tua è la BMW dei poveretti?
...ovviamente evito di cadere in queste provocazioni neanche da "bar dello sport"... pero' se evitassi di dire caxxate sarebbe gia' un bel vantaggio per evitare che insulti da solo la tua intelligenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo me la mia serie 1 si, e non ho nessun problema a dirlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Se comprato per l'estetica può anche starci il boxster, ma secondo me tanti lo comprano perchè maggiormente accessibile per avere il marchietto porsche sul cofano, un po come hanno fatto con la serie 1. Io trovo più bello e d'impatto il porsche carrera 4s targa che ho visto qualche giorno fa sulle piste da sci con i suoi bei scarichetti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per estetica? Ma a parte che è bellissima... hai idea di che auto sia la Boxster... magari S ? Guida, telaio, ecc? Ecco, chi prende una Targa 4S, lui si che lo fa per mostrare il marchio Porsche in giro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho voluto un po enfatizzare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, e provocare forse
"Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo ad *Alfonso*". Io non so a chi sia venuta in mente per primo la boiata che la Boxster è la Porsche dei poveri, ma almeno ci aiuta a capire con chi proprio non val la pena di parlare neppure di noccioline. Ben "arredata" è la Porsche col miglior rapporto qualità/prezzo in gamma, una delle macchine più soddisfacenti e piacevoli del mercato e la reincarnazione moderna dei veri ideali Porsche della 356 e della 550: macchinette leggere, affilatissime e più veloci delle concorrenti che costano il doppio. Non rispondete a certe insulse provocazioni ragazzi, perdete tempo.
Non lo so neanch'io, ma l'ho sempre sentita spesso, pur avendola sempre pensata un'affermazione priva di qualsiasi senso o fondamento e figlia dell'invidia, visto che guarda caso tutti quelli che la adoperano, spesso e volentieri stanno pagando a rate la loro auto che intera costa come un cerchio, senza gomma, della boxster e venderebbero un rene, se ne avessero ancora due, per comperarsene una. Infatti io sto valutando, e risparmiando, per una 987 e l'ultimo che mi ha detto, nahhh, il boxster ? La porsche dei poveri......è uno che guida una a4 avant 1.9 tdi con oltre 200k km del '01, orgoglioso appunto del fatto che lui guida audi e della ventina di cv che ha preso con la rimappa.....appunto nemmeno di noccioline si dovrebbe parlar con loro....