credo si tratti di speculazioni, non so quanto fondate; d'altra parte la potenza indicata non sembra elevatissima( solo 40 cv in più della 3.4 l) e sarebbe facilmente avvicinabile anche con il motore 3.4 litri (vedi carrera); è vero però che si era parlato di un motore turbo , ma si diceva nelle indiscrezioni di un 4 cilindri di circa 2.500 cm 3.... sinceramente un 4 cilindri su una macchina simile mi sembrerebbe fuori posto; vedremo, saluti
...ovviamente fino all'ultimo come e' successo per il 2.7 e 3.4 ci sara' parecchia confusione sui valori reali tecnici ma che deve uscire (di preciso non si sa quando alcuni parlano di almeno un anno/due) anche la versione biturbo che rappresentera' la piu potente della gamma al pari (con l'esclusione delle varianti piu estreme) come anche succede sulla gamma 991 o Panamera era stato gia' ampiamente annunciato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Capito... beh mi consolo che sia turbo che secondo me su una auto come la Boxster in configurazione MR non è la scelta più azzeccata.... Se fosse aspirato da 360-370 hp mi taglierei le gambe e qualcos'altro, all'istante.
Quoto se era aspirato era meglio...del resto sulla 991 monta il 3.4 che sprigiona 350 cv anche se vengono limati rispetti alla 981 per il maggior peso e' un motore che potrebbe dare anche di piu (del resto la Porsche avra' investito non poco visto che il 2.7 deriva da questo) e arrivare a potenze superiori...una logica pero' ci deve pur essere se si mette in campo un altro motore
ciao ragazzi, sono super tormentato per gli abbinamenti cromatici! attualmente ho una boxster 987 2.7 grigio argento con capote cocoa ed interni sportivi tutta pelle sempre cocoa. a me piace una vita! a giugno compie 4 anni e pensavo, chiacchierando con il venditore di porsche padova, di prendere per settembre/ottobre la nuova 981. vista nel sito mi pice molto quindi comincio a "cazzeggiare" con il configuratore! ma ahimè non riesco a decidermi tra questi abbinamenti: - bianco interni/capote espresso - nera interni/capote cocoa - grigio scuro interni beige capote nera. quest'ultima la farei con i cerchi da 20 verniciati color platino quindi praticamente uguale alla carrozzeria. considerazioni: bianca mi piace un sacco ma temo di forse stancarmi o comunque passare da "sborone" agli occhi anche dei clienti nel lavoro... nera temo di non valorizzare le prese d'aria gli angoli e le smussature della carrozzeria in particolare quella molto bella della fiancata. grigio scuro è passatemi il termine più low profile (e a me va bene) ma forse un pò poco sportiva e cattiva. aspetto di sentire i vostri pareri a tal proposito!!! ps. tra i vari optional metterei il pdk. l'ho provato in un 997 4S e ne sono rimasto piacevolmente colpito nonostante io sia contrario agli automatici. inoltre credo che con il pdk possa avere maggio appeal nella rivendita/valutazione che dite?
...grigio scuro esterno e begie luxor interno con capote nera e' tolto il bianco una ottima scelta come abbinamento...ma e' difficile poi alla fine fare una scelta perche' ci sono diverse combinazioni che meritano e il dubbio rimane sempre...per il PDK l'ho messo anche io primo perche' le prestazioni sono migliori ed e' molto veloce come cambio e secondo perche' esiste in listino la versione col PDK e questo significa che un domani se uno la vuole rivendere e' un optional che e' conteggiato nella valutazione e non e' cosa da poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ulteriore variante alla grigio scuro è capote/interni espresso.... si era capito che il marrone mi piace? in finale lo trovo dannatamente elegante!
Si.... basterebbe per una versione più estrema mettere il 3.4 della carrera (che ora come ora ha diverse camme penso) e pomparlo a 360hp... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Peccato che queste versioni escano sempre a metà vita del modello, e dopo 1 anno e mezzo esce il restyling! Io preferisco prenderle appena escono i modelli nuovi o appena escono i restyling, le auto.
Se fosse uscita una Boxster da 70.000 euro di listino con 350hp, PASM e cerchi 20" di serie, l'avrei presa...
...sono sicuro che noterai la differenza rispetto alla tua 987 con questa nuova 3.4 non dimentichiamoci che e' stata alleggerita soprattutto con l'adozione degli sportelli e dei cofani in alluminio...
Lo so ma per 30kg non penso ci sia nessuna differenza sostanziale, addirittura i valori di ripresa son peggiorati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
caro Luigi, i valori di ripresa sono meno buoni per due motivi, rapporti più lunghi e motore di cilindrata inferiore
beh il 3.4 è sempre un 3.4 (mi riferisco alla S)... sicuramente mi aspetto che vada esattamente come la mia, appena più veloce in accelerazione, uguale o più lenta in ripresa.