Ufficiale: Porsche Boxster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 11 Gennaio 2012.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bella e spero con tanta coppia in basso. Peccato che costerà uno sfacelo.
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma ne parlate come fosse una cosa certa o quasi... non vi seguo ?
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    credo si tratti di speculazioni, non so quanto fondate;

    d'altra parte la potenza indicata non sembra elevatissima( solo 40 cv in più della 3.4 l) e sarebbe facilmente avvicinabile anche con il motore 3.4 litri (vedi carrera);

    è vero però che si era parlato di un motore turbo , ma si diceva nelle indiscrezioni di un 4 cilindri di circa 2.500 cm 3....

    sinceramente un 4 cilindri su una macchina simile mi sembrerebbe fuori posto;

    vedremo, saluti
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ovviamente fino all'ultimo come e' successo per il 2.7 e 3.4 ci sara' parecchia confusione sui valori reali tecnici ma che deve uscire (di preciso non si sa quando alcuni parlano di almeno un anno/due) anche la versione biturbo che rappresentera' la piu potente della gamma al pari (con l'esclusione delle varianti piu estreme) come anche succede sulla gamma 991 o Panamera era stato gia' ampiamente annunciato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2012
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    6 cilindri turbo 355 cv?

    mappa e scarico 400/420 cv?

    cambio doppia frizione..

    mmm.. interessante!
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...considerando poi la posizione del motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Capito... beh mi consolo che sia turbo che secondo me su una auto come la Boxster in configurazione MR non è la scelta più azzeccata.... Se fosse aspirato da 360-370 hp mi taglierei le gambe e qualcos'altro, all'istante.
     
  8. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Quoto se era aspirato era meglio...del resto sulla 991 monta il 3.4 che sprigiona 350 cv anche se vengono limati rispetti alla 981 per il maggior peso e' un motore che potrebbe dare anche di piu (del resto la Porsche avra' investito non poco visto che il 2.7 deriva da questo) e arrivare a potenze superiori...una logica pero' ci deve pur essere se si mette in campo un altro motore :-k
     
  9. zeta77

    zeta77 Aspirante Pilota

    41
    1
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    31
    BMW 320 cabrio
    ciao ragazzi,

    sono super tormentato per gli abbinamenti cromatici!

    attualmente ho una boxster 987 2.7 grigio argento con capote cocoa ed interni sportivi tutta pelle sempre cocoa.

    a me piace una vita!

    a giugno compie 4 anni e pensavo, chiacchierando con il venditore di porsche padova, di prendere per settembre/ottobre la nuova 981.

    vista nel sito mi pice molto quindi comincio a "cazzeggiare" con il configuratore!

    ma ahimè non riesco a decidermi tra questi abbinamenti:

    - bianco interni/capote espresso

    - nera interni/capote cocoa

    - grigio scuro interni beige capote nera.

    quest'ultima la farei con i cerchi da 20 verniciati color platino quindi praticamente uguale alla carrozzeria.

    considerazioni:

    bianca mi piace un sacco ma temo di forse stancarmi o comunque passare da "sborone" agli occhi anche dei clienti nel lavoro...

    nera temo di non valorizzare le prese d'aria gli angoli e le smussature della carrozzeria in particolare quella molto bella della fiancata.

    grigio scuro è passatemi il termine più low profile (e a me va bene) ma forse un pò poco sportiva e cattiva.

    aspetto di sentire i vostri pareri a tal proposito!!!

    ps. tra i vari optional metterei il pdk. l'ho provato in un 997 4S e ne sono rimasto piacevolmente colpito nonostante io sia contrario agli automatici.

    inoltre credo che con il pdk possa avere maggio appeal nella rivendita/valutazione che dite?
     
  10. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...grigio scuro esterno e begie luxor interno con capote nera e' tolto il bianco una ottima scelta come abbinamento...ma e' difficile poi alla fine fare una scelta perche' ci sono diverse combinazioni che meritano e il dubbio rimane sempre...per il PDK l'ho messo anche io primo perche' le prestazioni sono migliori ed e' molto veloce come cambio e secondo perche' esiste in listino la versione col PDK e questo significa che un domani se uno la vuole rivendere e' un optional che e' conteggiato nella valutazione e non e' cosa da poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. zeta77

    zeta77 Aspirante Pilota

    41
    1
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    31
    BMW 320 cabrio
    ulteriore variante alla grigio scuro è capote/interni espresso.... si era capito che il marrone mi piace?

    in finale lo trovo dannatamente elegante!
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Si.... basterebbe per una versione più estrema mettere il 3.4 della carrera (che ora come ora ha diverse camme penso) e pomparlo a 360hp... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Peccato che queste versioni escano sempre a metà vita del modello, e dopo 1 anno e mezzo esce il restyling!

    Io preferisco prenderle appena escono i modelli nuovi o appena escono i restyling, le auto.
     
  13. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si piace anche a me molto infatti avevo postato qualche pagina fa questa configurazione

    [​IMG]
     
  14. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...assolutamente anche io....
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se fosse uscita una Boxster da 70.000 euro di listino con 350hp, PASM e cerchi 20" di serie, l'avrei presa...
     
  16. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...sono sicuro che noterai la differenza rispetto alla tua 987 con questa nuova 3.4 non dimentichiamoci che e' stata alleggerita soprattutto con l'adozione degli sportelli e dei cofani in alluminio...
     
  17. zeta77

    zeta77 Aspirante Pilota

    41
    1
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    31
    BMW 320 cabrio
    che dire......!
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Lo so ma per 30kg non penso ci sia nessuna differenza sostanziale, addirittura i valori di ripresa son peggiorati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Luigi, i valori di ripresa sono meno buoni per due motivi, rapporti più lunghi e motore di cilindrata inferiore
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    beh il 3.4 è sempre un 3.4 (mi riferisco alla S)... sicuramente mi aspetto che vada esattamente come la mia, appena più veloce in accelerazione, uguale o più lenta in ripresa.
     

Condividi questa Pagina