Allora me l'ero persa....sono diverse perchè o sono,quasi, uguali perchè ? Motivate gente motivate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.youtube.com/watch?v=IDwENm7lmTc&feature=related ...ci sara' una blu incidentata riparata (?) in giro
...in USA quasi nessuno sulle Porsche opta per il PASM, mi sembra (non ricordo dove l'ho letto) che in alcuni Stati ci sono normative severe sull'altezza da terra ai fini dell'omologazione, probabilmente i 10 mm in meno (che ahime' non si vedono nei due video) che sono compresi nell'optional delle sospensioni attive non sono regolamentari e quindi IMHO fa rinunciare al PASM.
In USA quasi nessuno opta per il PASM perche', se potessero, il 90% dei possessori di porsche monterebbero il gruppo molle sospensioni di una oldsmobile dell'82 in quanto trovano la macchina troppo rigida. Toh... rigida. Strano che non sia come l'F150 della moglie. PS sicuramente non e' per necessita' normative, almeno in New Jersey e Matyland.
...non avevo proprio pensato al fattore comfort...pero' effettivamente la mentalita' americana e' cosi.
In america è disponibile l'assetto super sport, che abbassa altri 10mm rispetto al PASM... roba che personalmente invidio parecchio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vabbeh, qui si parla di 981... per uso sportivo sarebbe perfetto l'assetto super sport :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Penso che tu possa già richiedere quello super sport, visto che ora è disponibile anche in germania... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tanta invidia se lo farai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> AH, se vuoi ti vendo il PASM /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...che io sappia nessuno, gli unici optional che possono essere montati o realizzati indifferentemente in fabbrica o after market sono solo quelli contenuti nel catalogo Tequipment. Poi certo anche se non previsto con approvazione della Casa con il categorico dedicato si puo' fare tutto basta mettere mano abbondantemente al portafogli. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma va... prendi il catalogo dei ricambi, ordini ammortizzatori, barre antirollio, e molle super sport... e monti tutto in Porsche oppure da assettista specializzato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...se parliamo di accessori non originali sicuramente, ma se uno (non nel tuo caso) volesse montare il PASM dopo al costo dei circa 1500 euro (come optional da configuratore) devi aggiungere il costo delle sospensioni, molle, braccetti ecc oltre alla centralina e pulsante che sono il plus valore rispetto all'equipaggiamento di serie che uno paga nel prezzo con la vettura. In sostanza se uno in fabbrica chiede le sospensioni attive non montando quelle standard quindi aggiungono al costo di queste quelle opzionali, invece facendolo dopo sempre ammesso che si possa fare uno deve ricomprare la sospensione e il tutto non sara' di 1500 euro ma del costo della sospensione completa cosa che non avviene in fabbrica perche' gia' la paghi come standard e in piu devi aggiungerci la mano d'opera. Capisco il ragionamento un po contorto ma spero di essermi spiegato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh certo che il prezzo lievita... a livello di fattibilità tutto è possibile, se a qualcuno interessa vendo il PASM :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Luigi davvero trovi il PASM sport cosí morbido? ora io la boxster non la conosco affatto, ma quando guido delle 911 lascio sempre il PASM in normal, anche in pista. Trovo l auto semplicemente piú gradevole, piú intuitiva. In Sport non diventa neanche molto piú efficace, la trovo solo piú scomoda e sgradevole..quasi un pó "innaturale", non so se mi spiego. Magari la Boxster é davvero molto piú morbid, non lo so eh... cmq si, se esiste l assetto sport come optional in qualche mercato, di per certo si puó montare su qualunque, basta acquistarlo come ricambio. Se quanlche conce dice che non é montabile....basta cambiare conce!!