Ufficiale: Porsche Boxster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 11 Gennaio 2012.

  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Sono sostanzialmente diverse.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Si ricomincia? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Allora me l'ero persa....sono diverse perchè o sono,quasi, uguali perchè ?

    Motivate gente motivate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
  5. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    ciaooo Massimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...in USA quasi nessuno sulle Porsche opta per il PASM, mi sembra (non ricordo dove l'ho letto) che in alcuni Stati ci sono normative severe sull'altezza da terra ai fini dell'omologazione, probabilmente i 10 mm in meno (che ahime' non si vedono nei due video) che sono compresi nell'optional delle sospensioni attive non sono regolamentari e quindi IMHO fa rinunciare al PASM.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2012
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In USA quasi nessuno opta per il PASM perche', se potessero, il 90% dei possessori di porsche monterebbero il gruppo molle sospensioni di una oldsmobile dell'82 in quanto trovano la macchina troppo rigida. Toh... rigida. Strano che non sia come l'F150 della moglie.

    PS sicuramente non e' per necessita' normative, almeno in New Jersey e Matyland.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...non avevo proprio pensato al fattore comfort...pero' effettivamente la mentalita' americana e' cosi.
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    In america è disponibile l'assetto super sport, che abbassa altri 10mm rispetto al PASM... roba che personalmente invidio parecchio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  12. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...in realta' i 20 mm in meno non sono una novita' in quanto gia' la 987 Spyder li ha di serie.
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Vabbeh, qui si parla di 981... per uso sportivo sarebbe perfetto l'assetto super sport :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ragazzi ma in post-montaggio su 981 che assetto si può mettere ufficiale Porsche??
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Penso che tu possa già richiedere quello super sport, visto che ora è disponibile anche in germania... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tanta invidia se lo farai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    AH, se vuoi ti vendo il PASM :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2012
  16. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...che io sappia nessuno, gli unici optional che possono essere montati o realizzati indifferentemente in fabbrica o after market sono solo quelli contenuti nel catalogo Tequipment.

    Poi certo anche se non previsto con approvazione della Casa con il categorico dedicato si puo' fare tutto basta mettere mano abbondantemente al portafogli. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma va... prendi il catalogo dei ricambi, ordini ammortizzatori, barre antirollio, e molle super sport... e monti tutto in Porsche oppure da assettista specializzato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...se parliamo di accessori non originali sicuramente, ma se uno (non nel tuo caso) volesse montare il PASM dopo al costo dei circa 1500 euro (come optional da configuratore) devi aggiungere il costo delle sospensioni, molle, braccetti ecc oltre alla centralina e pulsante che sono il plus valore rispetto all'equipaggiamento di serie che uno paga nel prezzo con la vettura. In sostanza se uno in fabbrica chiede le sospensioni attive non montando quelle standard quindi aggiungono al costo di queste quelle opzionali, invece facendolo dopo sempre ammesso che si possa fare uno deve ricomprare la sospensione e il tutto non sara' di 1500 euro ma del costo della sospensione completa cosa che non avviene in fabbrica perche' gia' la paghi come standard e in piu devi aggiungerci la mano d'opera.

    Capisco il ragionamento un po contorto ma spero di essermi spiegato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Beh certo che il prezzo lievita... a livello di fattibilità tutto è possibile, se a qualcuno interessa vendo il PASM :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    Luigi davvero trovi il PASM sport cosí morbido?

    ora io la boxster non la conosco affatto, ma quando guido delle 911 lascio sempre il PASM in normal, anche in pista. Trovo l auto semplicemente piú gradevole, piú intuitiva. In Sport non diventa neanche molto piú efficace, la trovo solo piú scomoda e sgradevole..quasi un pó "innaturale", non so se mi spiego.

    Magari la Boxster é davvero molto piú morbid, non lo so eh...

    cmq si, se esiste l assetto sport come optional in qualche mercato, di per certo si puó montare su qualunque, basta acquistarlo come ricambio. Se quanlche conce dice che non é montabile....basta cambiare conce!!
     

Condividi questa Pagina