in after però sulla 987 dovevi fare la richiesta del tasto, perchè se hai lo sportchrono lo collegano a quello senza tasto... nel caso lo ordinassi insieme alla machcina devo verificare su una copn pdk+chrono+pse che ci sia il tasto e non legato alla funzione chrono...perchè lo vorrei con tasto separato... già oggi non sono riusciti a dirmi se la presa usb è di serie o no (senza navigatore)
...no e non la puoi avere neanche a parte, o prendi tutto il pacchetto PCM navy, sound plus e presa USB nel vano porta oggetti oppure se proprio ti serve tale presa devi procurarti un adattatore e inserirlo nella presa normale che e' di serie (sempre nel vano portaoggetti) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il tasto si puo' fare tutto, nel mio caso ho preso il kit after market completo come prescrive la casa per la 981 come se fosse montato in fabbrica...credo che anche per un discorso di normativa ai fini di omologazione di decibel e soprattutto di garanzia sia opportuno.
bene....grazie mille dell'info sull'usb perchè oggi il venditore non lo sapeva e mi ha detto che non c'era problema, che sicuramente sarebbe stata presente...reppa appena posso
...in foto e' con il PCM provvisto di navy, in caso di assenza di navy si ha solo la presa di cui sopra che alla fine io uso solo per l'iphone con il suo cavo gia' provvisto di adattatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sa che avresti dovuto prendere il bose per le casse dietro (infatti in tutti i forum USA consigliavano o il base o il bose)
Capito! No beh volevo solo esser sicuro che non mancassero gli optional che avevo acquistato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dovrebbe avere 7 casse ma io ne vedo solo 5... eheh
Ieri ad esattamente 4 mesi dal ritiro avvenuto a Zuffenhausen il 20giugno la mia 981 ha superato i 10000km, percorsi i primi di rientro dalla Germania ( come ho gia detto, semplicemnete spettacolare il ritiro in Fabbrica, da consigliare a chiunque ordini una porsche nuova) passando per la Foresta nera e poi un giretto svizzero, poi un pò in giro con amici su belle strade (dall'Irpinia al Matese, alla Costiera Amalfitana fino alle strade del Chianti Classico), e poi a settembre, passando per Merano su in Austria a Zell Am See dove non poteva mancare una tappa tutta di un fiato al Grossglockner, qualcosa di splendido.... Ora quindi che la conosco un pò meglio posso dire di essere molto soddisfatto della nuova piccola porsche. Su strada la trovo semplicemente strepitosa, sterzo, assetto e trazione sono eccellenti, si va molto forte tra le curve, è terribilmente a suo agio nel misto, divertente come poche... Equilibratissimo l'assetto -10 pasm che nella mia vettura è abbinato a differenziale autobloccante meccanico e PTV e servosterzo plus e supporti motore attivi inclusi nel pacchetto Sport Chrono, ottimi i Pirelli PZero da 20 di primo equipaggiamento, molto bene i freni, potenti e modulabili, anche sul Grossglockner non hanno avuto alcun problema. Molto bene anche il pdk, col tempo ci si abitua a quello che secondo me è l'unico reale difetto e cioè avere il kick down anche se si è in manuale e con un pò di abitudine si evita, per il resto gran cambio sul serio, in sport e sport plus è perfetto, confortevole nella modalità standard, praticamente obligatorio il volante Sport Design (a pagamento) per avere le palette al volante che sono davvero molto comode. Gran bel carattere per quanto riguarda il motore, il 2.7 gira benissimo in alto con molta grinta ha grande propensione a prendere giri, in basso è molto fluido anche quando gira in VII sotto i 2000 giri, passo avanti importante rispetto al 2.7 che avevo prima sulla Cayman soprattutto quanto ad elasticità. Si sposa alla perfezione col PDK. I consumi eccellenti, di media con una guida normale senza particolari attenzioni sono sui 12km/l, facendo un pò di attenzione non è difficile superare i 13.... tirandola a dovere ovviamente scendono.... Gran passo avanti anche per quel che riguarda gli interni, sicuramente di maggiore imaptto scenico rispetto alla precedente, ho molto apprezzato il poter avere di serie lo schermo touch anche senza avere il PCM. Molto buono anche l'impianto audio base, nettamente superiore al sound plus che avevo prima sulla cayman. Finalmente anche la piu piccola porsche ha una strumentazione degna di una vettura sportiva, nel display multifunzione, alla destra del tachimetro è infatti possibile leggere, alternativamente, molte informazioni (accelerazione in G, informazioni riguardo l'itenerario, il cronometro e possibilita di avere le info della radio e del PCM per chi lo ha) ma sopratutto si ha pressione e temperatura olio, temp acqua e voltmetro. In modalita normale è presente lo start e stop, talvolta fastidioso, sarebbe utile avere il tasto per disattivarlo in certe situazione piu sottomano (ad esempio sul volante, sul tunnel costringe a spostare lo sguardo), carina e utile appena . Molto belli anche i sedili base con una ottima alcantara al centro, nel mio caso neri. Perfetta la cappottina, perfettamente rifinita che sia apre in 9 secondi anche in movimento fino a circa 50km/h, in realta si attiva anche a poco meno di 60 di tachimetro. Aperti si cammina bene fino a circa 110km/h oltre si inizia ad avvertire un pò di vento ma sempre tollerabile ovviamente con frangivento che, assurdo su una vettura del genere, si paga a parte circa 250€. Buono il comfort con pasm e cerchi da 20 per il tipo di vettura ovviamente, sul pavè anche in normal rimane duretta ma in fin dei conti è normale, bagagliai un pò piu piccoli di quelli della precedente cayman ma comunque ottimi per due persone e considerato che è una spider. Finiture interne ed esterne di ottimo livello, ottima la climatizzazione anche con l'impianto di serie A questo punto sto meditando se regalarle l'impianto di scarico sportivo non disponibile al momento del mio ordine... Il sound di quello di serie è comunque gia molto bello e piu vivo di quello di serie della mia precedente Cayman posto qualche foto di questi primi diecimila chilometri... alcune anche con gli amici del Porsche Club Campania
Sembra che ci sono grossi margini di miglioramento dell'handling /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
qualcuno ha foto di 981 nera con capote rossa...? mi sarò rimbambito ma su google ne trovo pochissime (poi ho virato e mi guardavo le gt3 mkII che poi qualcuno mi mortifica....vero ale?)
a pagina 212 trovi le foto della boxster di pietrostone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bianca e capote rossa
Re: Ufficiale: Porsche Boxster Lo sai che ti voglio bene. Comunque nera capotta rossa, uhm... Vuol dire proprio far fatica a tenere in ordine non solo la carrozzeria ma anche la capotte con difficoltà.
è solo un'ipotesi...cmq se ne parlerà con calma il 10...... diciamo che la capottina colorata mi piace molto, ma dici, ecludendo il gusto estetico, che è complicata da tener pulita etc? conta che sarebbe una macchina che passerebbe il suo tempo in box....
io dopo 10000km ho la capottina come nuova, e ti dico che anche ho un amico che vedi in qualche foto nella pagina precedente con 997 cabrio che una cappottina sul grigio, abbastanza chiara, e facendo il trattamento con un prodotto della Wurth per capote da barca due volte all'anno torna come nuova, pensa che l'ultima volta è andata via anche una macchia di olio che si era fatta per via del fatto che gli si era rotto una guaina che fasciava un tirante.... quindi per la capote quanto a pulizia secondo me non c'è nessun problema
Re: Ufficiale: Porsche Boxster Visto la vita che fai (facciamo) non credo che sarebbe troppo marcata la cosa ma la mia esperienza con le capotte beige mg e BMW mi porta a dire che i segni del tempo nel medio termine sono molto più visibili. Al 10 allora :-)