Scusi, ma che fa lei, fotografa col telefonino lo schermo del computer? A ogni modo, la capote non la fanno più grigia?
...vero ma non ho il programma o non sono capace o non mi riesce con il Mac di fare il copia e incolla dal configuratore...comunque l'importante e' che ho reso l'idea del come ho fatto e' secondario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giacomo, il problema più grande della 914 è che era ignobilmente brutta. Quando cercavo la Cayman S, prima di innamorarmi di quella Argento GT/Cocoa e di prendere da lei la più grande batosta d'amore della mia vita, me ne avevano offerta una bianca/beige. Era atroce, un accostamento insopportabile. La chiamavamo "l'uovo" con gli amici. Un colore candido come il Bianco Carrara, necessita di un interno e una capote di un colore scuro o comunque non troppo carico e acceso, che spezzi creando un insieme d'effetto, ma non così ridondante. Il beige va bene col grigio scuro, il verde scuro, il blu, il nero, il marrò. Una macchina chiara con un interno chiaro è stancante, stressante, un pugno nell'occhio. L'interno e l'esterno vanno accordati e bilanciati, devono fornire un colpo d'occhio equilibrato ed abbinato. E col bianco, il beige non c'entra. Come quelli con la 500 bianca e le calotte degli specchietti cromate: li arresterei! Se deve farla nera come leggevo pagine addietro, se non total black (che io trovo di una tristezza immensa) la miglior soluzione - a mio avviso - sarebbe quella del marrone Cocoa (che ora mi pare si chiami Espresso, ma con l'aiFòn non posso aprire il configuratore) o il marrone naturale (quello che dovrebbe avere Ale_72 sulla 911, no?). Anche il Rosso Carrera sarebbe ok, oltre ovviamente al beige come appena detto. Con la macchina bianca, le opzioni papabili sarebbero, nell'ordine: Cocoa, Blu, Rosso. Per me nada nero, ma a chi piace, è consentito.
...quello che dici tu si chiama espresso ed e' fornibile solo con il pacchetto pelle totale piu il sovraprezzo del colore speciale...e molto bello dal vivo l'ho visto su 991 bianca
Grazie, Sarà che io davo per scontato il fatto di ordinare la Boxster con la pelle totale (come ho scritto qualche pagina fa, unico optional insieme a sedili sportivi, cerchi grandi, stereo tosto e innesti cambio ravvicinati). Se non vuoi la pelle totale e quindi i colori (almeno sulla 987, dato che sulla 981 non ho ancora visto) sono nero, blu, grigio e beige, con la nera ci vanno tutti tranne il blu e con la bianca tutti tranne il beige. Marrone Naturale (che forse ora si chiama Cognac?), Rosso Carrera ed Espresso sono solo con l'optional pelle estesa.
i fari anteriori sembrano quelli della toyota mr2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nel complesso però è fatastica molto meglio delle precedenti
io la vedo così: nero basalto met. + rosso carrara, pelle estesa e sedili a guscio le porsche bianche non mi sono mai piaciute
Attenzione a non far confusione coi nomi: il Rosso è Carrera, come la 911 Carrera e come la Carrera panamericana; il Bianco è Carrara, come la città da cui vengono i pregiati marmi (bianchi, appunto) di Carrara.
No, dico: La fanno ancora grigia? Perché bianco su beige la capote va grigia o beige, nera "stacca" troppo. A questo punto se i colori definitivi sono solo quelli del configuratore, ti consiglio vivamente la marrone. Assolutamente no. Vista dal vivo 997 Cabrio bianco su beige: Andreas Approved. Su una coupè ha ragione, l'effetto è molto meno convincente. Sul fatto che poi stanchi, perfettamente d'accordo, ma l'avvocato non penso la terrà più di 15 mesi, conoscendolo. Le Porsche sono fra le rarissime auto che bianche rendono al massimo.
Nada. Guidata una 997 4S PDK mkII bianca, interni in pelle totale beige, capote Cocoa e cerchi Carrera Sport verniciati bianchi: era orribile. L'unica cosa che aveva di buono era il bracciolo pieno di spiccioli. Ho preso un euro, l'ho giocato al Superenalotto, ho vinto 15 o 16€.
Orribile no. È una configurazione molto americana, rara da vedere in Italia, dove si è sempre preferito l'interno nero. Io non la sceglierei mai così, per un semplice motivo: fa la sua figura non nella misura in cui sia pulita, ma in cui sia nuova. La pelle beige chiaro col tempo prende una certa patina lucida e si inscurisce, e sulle macchine scoperte è peggio. Quindi, a meno che non si sia disposti a portarla periodicamente (almeno una volta ogni due anni su auto che camminano poco) in laboratorio di tappezzeria a far spumare tutto per riportarla alla patina opaca, è sconsigliabile.
Cmd + Shift + 3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sinceramente, il total black lo trovo orrendo, oltre ad arrostirti per bene. L'ultima configurazione invece la trovo molto equilibrata! Anche se quel verde che c'è sul configuratore...:sbav:
A mio parere, il bianco va trattato da bianco. La sua soluzione sono abbinamenti a contrasto, che lo fanno risaltare e che lui stesso rende risaltanti, senza provocare un insieme di stress cromatico e ridondanza. Col bianco sono bandite cromature, dettagli brillanti e colori chiari. La chiarezza è già data dal bianco stesso che, su una carrozzeria, è già in "superiorità numerica". Scelta la carrozzeria bianca, si deve equilibrare. E allora vada per interni che rilassino la visione d'insieme, che spezzino. Meravigliosa sia la combinazione figaccia bianco/rosso che quella "yacht club" bianco/blu. L'effetto uovo, per me, è indecente.
Si lo so e stato un errore di battitura anche perché pure i muri sanno che Carrara richiama l omonimo marmo di colore bianco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> @andreas sarà ma a me piacciono nere o blu o grigie bianche proprio no :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk
Le cromature sul bianco sono più che desiderabili. Mai visto le cucine bianche colle maniglie cromate? Sono un classico, e se sono reputate tali un motivo ci sarà. Che la cromatura sul nero abbia un altro valore è indubbio, sul bianco difatti l'effetto non è di far risaltare il particolare (specchietto) o il colore, ma di tradurre il luminoso in brillante. Siamo d'accordo, ci vuole sobrietà e gusto, e sulle 500 andrebbe evitato. Es.: Su una Bentley Azure bianco perlato gli specchietti cromati sono divini, la calandra solo se si è residenti a Beverly Hills.
Scusi, scusi; dimentico sempre che lei è quello che ha 16523 ed SLK, e le piacciono 996 e 365 GTB/4 Daytona. Ha ragione, non me ne rammentavo. Che sollievo leggere dello scempio che ha scritto: stavo pensando di aver dimenticato quel poco che sapevo, aver perso tutto il buongusto ed esser divenuto un debosciato, non leggendo il suo parere contrario al mio!
A titolo informativo. Ho letto in un qualche forum che il bianco carrara sara' disponibile da fine Maggio 2012
mai visto una serie 1 bianca con la chrome line? brrrrr... che brutte cose /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bianco Carrara: Ab 07/2012 ersetzt durch: weiß. Bianco: Frühestens verfügbar ab 07/2012. Ci sono due colori... quale è la differenza? Forse il bianco è più ghiaccio e il bianco carrara più latte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />