STRAQUOTO in tutti i forum è così... detto questo a me gialla piace (onde evitare fraintendimenti sta frase non è ironica^^ mi piacciono i colori vivaci nelle sportive) bhe io i suoi commenti li ho letti...e non è andato per nulla sul personale..anzi... poi il giallo è un colore particolare quindi è normale che a qualcuno possa far cagare... se poi quando uno compra un'auto tutti debbano dire che è l'auto piu bella del mondo tanto vale inserire nel forum un bot che in automatico posti da ogni account il commento "wow è una figata! complimenti!".... i theared sono detti discussioni appunto perche non tutti hanno le stesse idee...
Sono andato a verificare le pressioni delle gomme... ecco perche' sembrava morbida! Erano tutte quattro a 2.0bar, ho portato le anteriori a 2.1 e le posteriori a 2.3 (anche se la etichetta consiglia 2.0/2.1 front/rear)... vedremo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qualcuno di voi ha programmato un flush anticipato dell'olio motore? O verifica degli angoli di camber e convergenza presso gommista/assettista? Come vi state comportando riguardo al "rodaggio"? Sempre se ancora esiste questa pratica... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...ma non metto in dubbio che un colore non possa piacere, anche a me giallo piace su un auto che vedo su una foto ma io non la comprerei mai (qualsiasi auto di colore giallo) ma non per questo uso termini estremi, e' naturale che non a tutti piace ma non per questo si puo' scrivere che fa "vomitare" o peggio "cagare" mi sembra indelicato, anche se lo si pensa, nei confronti di chi ha voluto condividere la propria gioia qui sul forum, basta dire a me non piace. Poi mi sembra invece che si sia andato palesemente sul personale andando a giudicare una scelta di un utente e non la propria...nessuno ha mai detto che questo colore e' il migliore in assoluto e chi non e' d'accordo non ne capisce nulla, anche il bianco non piace a tutti ed e' giusto cosi perche' qui sul forum ci si confronta ed ognuno puo' dire la sua ma senza criticare con vocaboli coloriti le scelte non condivise. Fatta questa ulteriore chiarificazione ritorniamo in IT /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eppure anche tu sei una persona che se ricordo bene e' molto attenta ai commenti sulla 981 che possono essere interpretati in maniera non gradevole. il riferimento a Paolo-CS e al suo "non credo ce una 981 sia in pista + veloce di una ferrari.." (a cui, ricordiamolo, é seguito un BAN) era puramente casuale..... Per tornare IT: Luigi non credo sia necessario scaricare l olio motore anticipatamente, nei motori moderni é una pratica che non porta vantaggi come anni fa. Aspetterei tranquillamente il primo tagliando (tra l altro, quando é prevista la prima manutenzione?!?) ciao!
...sei pure un po disinformato , vatti a rileggere i motivi del ban e vedrai che la sanzione era stata comminata per i modi non certo per la sostanza della discussione, allora con questo criterio se avessi un tipo di Bmw non potrei moderare in nessuna discussione perche' sarei di "parte"...? Ma dato che fino a prova contraria spetta alla Moderazione stabilire quando si eccede il limite comportamentale (e non di merito) in una discussione e la valutazione per l'eventuale applicazione di una sanzione ti invito a non continuare con questa polemica, se hai qualche altra perplessita' o critica da muovermi mi puoi sempre mandare un PM /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In realtà il ban di Paolo-CS è scaturito proprio per aver detto - nel post sulla Boxster, al moderatore che ha una Boxster - che in nessuna vita e nessun pianeta una 981 sarebbe più veloce di una 458. Con termini non di certo più coloriti di quelli che ogni giorno usate, vomito per una macchina gialla compreso, che nella più estrema e sciagurata delle ipotesi avrebbero richiesto un richiamo o - esagerando - un'ammonizione. Il ban più assurdo ed immotivato cui mi sia capitato di assistere ad una persona delle più educate, serie ed irripetibili del forum, con un bagaglio di conoscenze ed esperienze più unico che raro con sè. Appunto fatto alla parentesi aperta, buon ritorno alla 981. Cordialità
Come manutenzione mi indica 60.000 km nel computer di bordo, oppure 4 anni... ma mi sembra una cosa pazzesca. Il primo cambio olio a 15/20.000 km ci sta... volevo metterne uno un poco piu viscoso in vista della prossima estate, un Mobil One 5w40 o 5w50 sempre in specifica Porsche si intende /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Domani tolgo la protezione di plastica nel vano batteria, e vedo come stanno i duomi con il PASM... spero si possa lavorare bene sul camber. ... Beh mi sembra ovvio che una 981 non puo' essere piu veloce di una 458 in nessun frangente... discorso diverso per le 360 o le 430 lisce...
Direi che sia il caso di lasciar il passato al passato. Non per dimenticarlo, ma perchè ora si parla di tutt'altro e con altre persone. Fatta questa premessa, ognuno è libero di apprezzare o meno l'altrui vettura e elencarne pregi e perchè no difetti, anche secondo il proprio insindacabile gusto personale, ma i modi - come sempre ed in ogni cosa - fanno la differenza :wink: Detto questo, invito - qualora ci fosse altro da chiarire - di farlo in maniera assolutamente privata, onde evitare di portare la discussione fuori tema. Grazie a tutti per la collaborazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me piace; e non lo dico perchè un utente l'ha comprata. Quello che non mi piace glie l'ho detto senza problemi. Lui evidentemente è il contrario di te essendo anche un cultore del corpo. Così è perfetta. Non capisco proprio che bisogno c'era che intervenisse un altro utente a moderare qualora che già in questa discussione ne è presente uno perchè direttamente coinvolto.
Probabilmente per dare agli utenti la certezza che la moderazione è al di sopra delle parti e non è coinvolta "emotivamente" negli interventi, laddove un moderatore sia nella veste di "semplice appassionato" e potrebbe sentirsi chiamato in causa in certe situazioni. :wink:
60k?!?!? si, in effetti sono un pò tantini....fai benissimo a farlo a 15/20. Lo puoi fare anche intorno ai 10k se sei più tranquillo, male non gli fa di sicuro:wink: ciao
Ma quindi gli intervalli sono 60k o 4 anni? Non me lo sarei mai aspettato! Se dovessi prenderla li anticiperei, anche se non ho motivazioni e competenze tecniche x stabilirlo
Ragazzi... il paraurti posteriore e' completamente micro-rigato, come se fosse stato asciugato o pulito troppo energicamente, magari per togliere della colla o delle protezioni che Porsche applica per proteggerlo durante il trasporto. Non solo, oltre alle righe (le classiche righe ovali in stile spazzoloni autolavaggio) la vernice e' meno lucida del resto della carrozzeria, come fosse stato rovinato il trasparente. Come dovrei muovermi secondo voi?
Direi che dal tuo concessionario non e' il caso di andare. Portala da un detailer e fin della fiera. Magari contatta qualcuno di questi e pagagli il disturbo http://www.lacuradellauto.com/t5735-gruppo-parma-e-provincia
In che senso? Non mi sembra il caso di sborsare altri 300 euro di mia tasca per farmi riverniciare ex-novo il paraurti da degli estranei... Altra cosa... qualcuno di voi ha il Sound Package Plus? Perche' le casse posteriori, quelle dietro i sedili, non funzionano, e volevo capire se e' normale oppure se c'e' qualcosa che non va.
Ah, ok, vuoi la risposta che vorresti leggere: "Vai dal tuo concessionario, quello che ti ha seguito con tanta attenzione e dal quale hai ottenuto tutto quello che avevate concordato nel contratto. Mentre ti fai offrire una fetta di torta e un caffe', vedrai che, non appena riverniciata tutta la macchina per non avere differenze di colore, quelli della Swisswax arriveranno prontamente e te la lucideranno con attenzione. Ovviamente il tuo concessionario, per scusarsi dell'incresciosa attesa, cogliera' l'occasione per farti un tagliando gratuito". Tanto non stiamo parlando di quello che ti ha consegnato la macchina con 4 mesi di ritardo rispetto a quanto concordato. PS poi con calma sappimi dire dove ho parlato di riveniciatura in questo messaggio.
Infatti non avevo proprio capito il senso al link del forum, e non conosco il significato di DETAILER? Comunque manca il trasparente e il giallo e' tutto rigato