supponendo una circonferenza di rotolamento di 212 cm si avrebbe per la 2.7 una 6 a di circa 39 km/h per 1000 giri/m e per la 3.4 circa 40.5; corretto ; il problema sono i rapporti intermedi; sulla 2.7 la 1 a 2a , 3a sono più corte mi domando perchè hanno scelto gomme di diametro così elevato
...della tua lista alcune cose sono da mettere altre proprio no... ...questa e' la mia praticamente definitiva (e' inutile che sto' troppo a pensarci tanto gira e rigira sempre su questa vado) al 80% 981 2,7 Colore nero (ho avuto cosi la X6 e ultimamente il nuovo Cayenne e lo trovo stupendo solo molto delicato) Interno nero alcantara Capotte nera Cerchi Carrera s "20" Cambio PDK Sport-chrono PCM con modulo di navigazione + pacchetto sound plus Fascia scura parabrezza Eliminazione scritta post Scarico sportivo a doppia uscita Fari bixeno con regolazione curva Volante sportivo con paddle e altri optional minori ...per il restante 20% al posto del PCM con modulo di navigazione + pacchetto sound plus Sedili sportivi con fianchetti plus a due uscite Pelle parziale (ovvero sui sedili, tunnel centrale e parte dei pannelli porta) Stemmi sui poggiatesta PASM
Io dopo due cabrio con gli interni neri e le tante "scottate", prenderei un colore piu' chiaro. Ma come sempre siamo nel mondo del "de gustibus et coloribus..."
...si solo che la 987 l'avevo fuori nera e gli interni pelle begie luxor...e' per non rifare lo stesso abbinamento dovendo prenderla comunque nera
...ho notato che comunque almeno al momento si puo ordinare solo con la capotte in quanto manca l'optional Hardtop...peccato
Lei ha appositamente scelto tutti gli optional lasciati fuori da Andreas? Se ne vada! Quello si compra in aftermarket allo stesso prezzo.
...sulla 987 l'avevo ordinato in fabbrica anche perche' in aftermarket o lo prendi subito (ma dubito che sia al momento gia' disponibile) o dopo si corre il rischio di avere una leggera differenza di colorazione questa e' la mia con Hardtop anche se non e' chiarissima
ciao Ale, ma quanto possono "incidere sulla "figaggine" pochi centimetri in più? forse c'è qualche aspetto tecnico che mi sfugge, saluti
Nessun aspetto tecnico. Un mio amico sostiene addirittura che "il cerchio fa la macchina"! Se ci fossero i 21" disponibili, la gente monterebbe quelli. E pazienza se l'inerzia in più dovuta al peso della superficie di rotolamento così lontana dal fulcro rende i cambiamenti di direzione rapidi più "mosci" e "pesanti", avanti al bar o ci si sta parcheggiati o si passa piano piano. Io stesso, sulla GP, avrei preferito i 17" e un assetto più morbido in compressione. Si era mai chiesto perché i suv calzassero ruote enormi superribassate, in barba alla motricità su fondi viscidi o in fuoristrada, vista la maggior rigidezza del pneumatico che pregiudica il grip "gommoso" con sezioni abnormi che slittano rendendo goffe le manovre anche su erba o neve? È moda, è estetica, Giacomo; nient'altro. È la vittoria dei LED.
Vabbeh ma aumentando le gomme, bastava accorciare la coppia conica... quindi ci ritroviamo con una auto bellissima che ancora una volta va bene solo in pianura che delusione...
se lo fanno come quello vecchio in stile "elmetto dell'esercito tedesco nella II Guerra Mondiale", meglio non averlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...guarda piu che l'estetica spero che abbiano modificato il sistema di ancoraggio...ricordo benissimo i rigoli di sudore che avevo quando lo dovevo togliere e mettere in quanto basta un niente e se ti scappa da mano i perni vanno sulla vernice oltre a coordinarsi con un altra persona (che non sempre trovi) perche' si puo' togliere e mettere solo se si e' in due...che poi e' una spesa forse un po inutile perche' la capotte e' fatta con materiali resistentissimi e una volta chiusa anche la pioggia o il vento piu insistente anche ad alte velocita'...e' come avere un tetto sulla testa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la moda mi intristisce....sono per la sostanza...adeguata alla categoria della macchina; passando alle note tecniche, c'è un dato che mi lascia perplesso; il rapporto dello sterzo che , come sapete, è variabile; sulla posizione centrale 16.5:1 per poi diventare 12.7:1 dopo un certo angolo; bisognerà provare la macchina ma temo che il primo rapporto sia non molto diretto, se a questo aggiungiamo l'assistenza elettromeccanica, forse....qualche perplessità è legittima; comunque non bagnamoci prima del tempo; tra poco ci saranno tutte le prove e allora le cose saranno chiare, saluti dimenticavo, le carreggiate sono aumentate di 4.6 cm anteriormente e 0.6 ( o 1 cm a seconda del cerchio) posteriormente
Il rapporto dello sterzo è migliorato in quanto a "direttezza"... ma è aumentato anche il passo quindi quasi si compensano. Speriamo si siano sbagliati sul rapporto finale... così davvero non se ne può più... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...ciao Giacomo, tranne le evidenti difficolta' per toglierlo dalle sedi e rimetterlo successivamente (fase ancor piu complicata) e' come avere una coupe' a tutti gli effetti...ma ripeto anche con la capotte chiusa si ha questa sensazione in quanto e' molto ben fatta sia di materiali che di telaio ergo se l'hanno ulteriormente migliorata qualora i tecnici Porsche ne avessero ravvisato la necessita' in questa nuova 981 l'Hardtop potrebbe essere imho una spesa inutile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />