...sull'alcantara il fatto che sia cabrio puo' influire fino ad un certo punto...perche' anche se fosse in pelle occorrerebbe (sicuramente meno) avere l'accortezza di starla a pulire con prodotti specifici e comunque il buon senso (almeno per chi tiene alla propria auto) imporrebbe di non lasciarla con la capotte aperta al sole o in zone umide e polverose...invece ritengo che il "nemico" dell'alcantara sia principalmente l'usura precoce e anche la difficolta' di eliminare macchie e sporco... dubito fortemente che quella di serie della 981 abbia gli stessi standard qualitativi che rivestono i sedili di una GT2 (che poi possono essere di maggior pregio ma a differenza della pelle che nelle sedute tende al lucido e a perdere quella patina matta nell'alcantara su auto che vanno soprattutto in pista dove le sollecitazioni sono maggiori e piu forti dopo poco si notano i segni indelebili...)
Se la qualità della finta pelle è superiore a quella della generazione attuale, direi che non ci sono problemi per un interno "base", magari blu visto che non c'è sovrapprezzo... Io in 3 anni di uso e 40.000km vedo che l'alcantara è quasi uguale a quando era nuova PS: mi chiedo come faccia ad esser peggiorata la ripresa in V marcia, visto che l'accelerazione da 0-160 è migliorata di 6 decimi...
Quoto L'alcantara è tanto bella quanto delicata e incide anche il peso del guidatore, è molto più soggetta all'usura oltre che allo sporco. La pelle totale di Porsche è fenomenale, dentro sembra un'altra auto:sbav:
...buona notizia per me che di solito ci cammino molto poco...la 987 S l'ho tenuta poco piu di un anno e venduta con 1200 km circa col nuovo Cayenne sono arrivato in un anno e mezzo a 1460 km ... Comunque ho configurato con piu o meno lo stesso importo che mi sono prefisso per gli optional di cui ho elencato le due possibilita' nei precedenti post questa: 1) Colore esterno Bianco carrara 2) Capotte marrone 3) Interno pelle totale 4) Pelle speciale marrone 5) Cambio PDK 6) Sport-chrono 7) Bixeno con curva adattiva 8) Fascia scura parabrezza 9) Cerchi boxer s "19" 10) Scarico sportivo a due uscite 11) Sedili sportivi con fianchetti plus a due uscite 12) Stemma Porsche sui poggiatesta ...lo so ho stravolto quasi completamente la mia idea di base
E prima o poi faccio fare anche il tunnel centrale (in plastica nonostante pelle totale. Fa parte degli exclusive). Davvero. Io sono rimasto impressionato dall'effetto pelle totale, specialmente sulla mia che e' marrone "medio". http://i71.photobucket.com/albums/i154/Ale_72/Porsche%20911S/20101229/P1010119.jpg http://i71.photobucket.com/albums/i154/Ale_72/Porsche%20911S/20101229/P1010120.jpg
Boh. Non ci ho fatto caso. Sono nere, il cielo e' in alcantara ma non ci ho guardato. Adesso che mi ci fai pensare non so neanche se ci sia lo specchietto.
Configurazione di Andreas. Boxster 2.7 Base: 49.884,00 € Prezzo totale per gli equipaggiamenti: 17.817,25 € Colore esterno Capote rossa (8V) 0,00 € Bianco Carrara (B4) 0,00 € (Sì, bianca. ) Colore interno Rosso carrera: interni in pelle naturale (NG) 4.337,85 € Esterni Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente (748) 302,50 € Dispositivo automatico antiabbagliante incluso sensore pioggia (P13) 496,10 € Park-Assist anteriore e posteriore (636) 895,40 € Eliminazione scritta posteriore del modello (498) 0,00 € (La prima cosa) Aletta frangivento (551) 272,25 € (Compresa nel roll-bar verniciato, appena ritirata si vende su eBay) Roll-bar verniciato nel colore della carrozzeria (546) 514,25 € Trasmissione/telaio PTV Porsche Torque Vectoring incl. bloccaggio del diff. post. mecc. (220) 1.331,00 € PASM Porsche Active Suspension Management (475) 1.452,00 € (Niente scarico sport, ad Andreas serve l'Akrapovic) Ruote Cerchi da 20" SportTechno (XRT) 4.156,35 € Accessori ruote RDK Sistema monitoraggio pressione pneumatici (482) 629,20 € Interni Pacchetto interni verniciato (EER) 477,95 € () Pannello consolle centrale verniciato (XYG) 229,90 € Tappetini (810) 108,90 € Pacchetto fumatori (583) 0,00 € Estintore (509) 151,25 € Sistema di allarme compresa la sorveglianza interna (534) 496,10 € Pacchetto luci interne nella zona posteriore (630) 302,50 € Sedili sportivi Plus elettrici a 2 vie (P04) 465,85 € Interni in pelle Volante multifunzione (844) 532,40 € Interni in pelle naturale (998) 0,00 € (Niente stemma sui poggiatesta, con quei soldi Andreas si compra un paio di Tod's) Audio Predisposizione telefono cellulare (619) 665,50 € (Ma si potrebbe anche eliminare) Prezzo totale 67.701,25 € Se sono nere è probabile siano in plastica o alcantara, in pelle sarebbero nel colore degli interni. Lei non sa se lo specchietto è in pelle o non sa se lo specchietto è presente?
Ma le vostre sono configurazioni dei sogni o rispecchiano un possibile acquisto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Perchè è facile giocare con il configuratore, un pò meno col libretto assegni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mai fatto caso come mai non ci sono annunci fasulli/con richieste fuori dal mondo su autoscout24.ch? Semplice. Gli annunci si pagano. Se anche il configuaratore porsche fosse a pagamento vedresti che i clicchini su ogni tipo di optional sarebbero molto molto piu' morigerati! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se la dovessi ordinare - cosa che adesso, pur non avendola ancora vista dal vivo, non farei mai, visto che la trovo orrenda - la ordinerei come sopra. Conta che ho messo oltre 12,000 euro di optional su un'SLK 200, non dovrei allestire con una cifra simile una macchina che costa il 20-30% in più? Poi è ovvio, una cosa o due si possono eliminare, ma la base sarebbe quella.
Io non ce la farei mai a spender 20.000 euro di accessori, ecco quella che credo di ordinare: Boxster S 61.076,00 € Capote blu 0,00 € Bianco carrara 0,00 € Blu yachting: sedili alcantara/fintapelle 0,00 € Fari Bi-Xenon con illumuminazione dinamica in curva (PDLS) 713,90 € Porsche Active Suspension Management (PASM) 1.452,00 € Cerchi da 19" Boxster S 0,00 € Sedili sportivi, manuali (2 vie) 0,00 € Pacchetto Sound Plus 592,90 € Prezzo totale 63.834,80 € Al limite Sedili Sportivi in Pelle... niente altro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lista prezzi e catalogo con caratteristiche dettagliate: http://www.porsche.com/germany/models/boxster/boxster/gallery/?gtabindex=3
Vabbè, abbiamo due filosofie diverse. Io così configurata non ordinerei neppure una Golf, figuriamoci una Porsche. A questo punto prendi un full optional dirigenziale/semestrale. Sugli optional potete dire quello che volete, ma la macchina ve la cambiano. Ve la voltano come un guanto. Prendete l'SLK di Andreas e una coi copricerchi in ghisa, o prendete la Carrera coupé di Alessandro e una liscia cogli interni in plastica e i cerchi da 17, e poi ditemi. E al momento di rivenderla, vi possono dire quello che volete, che gli optional non vengono considerati sull'usato e che si svalutano il doppio della macchina, ma te una Boxster in quell'allestimento con la pelle sintetica non la rivenderai mai, se non pesantemente sotto il listino.
Non è possibile... 6MT, 3.4: 1°: 75 km/h 2°: 129 km/h 3°: 178 km/h (a 7500 giri) Beh che dire... sono ridicoli... peggiorare anzichè migliorare
Qui: http://www.porsche.com/germany/models/boxster/boxster/gallery/?gtabindex=3 Dimmi che mi sto sbagliando...