:sbav: ecco era quello che volevo sapere, forse molto dipendera' anche dal fatto che questo 2,7 deriva direttamente dal 3,4...:wink:
Ma che questione di credo non spariamo caxxate è questione di pura oggettività!Comunque se per soddisfare il proprio ego volete pensare che una 981 sia più performante in pista di una 997 gt3 per carità fate pure. Non andate però neanche una volta inn un qualsiasi td perchè potreste avere brutte sorprese. Saluti.
salute ragazzi, l'oggettività è rappresentata dai "numeri".. dopo avere esaurito le argomentazioni tecniche, temo che bisognerà passare a quelle "esistenziali"....o metafisiche
Dai ragazzi su, anche l'r8 gt sul circuito di qr ha girato più forte del 458 Italia, ma non per questo significa che è incondizionatamente più veloce.
Prima di tutto ti invito ad avere un linguaggio piu pacato, il non essere d'accordo non ti autorizza ad avere un atteggiamento ostile come se fosse un fatto personale. Nel merito qui nessuno sta' dicendo direttamente a te che hai fatto un ragionamento sbagliato...probabilmente avendo tu esperienza e conoscenza ne sai di piu ma cio' non toglie che si sta' riportando valori pubblicati da una testata del settore di peso e non da fonti senza riferimenti...credo che sia lecito comunque dargli credito al di la delle "brutte sorprese" che hai augurato visto che ti ricordo questo e' il thread della 981.
E' lei Sig. Moderatore che ha parlato assieme all'utente Giacomo di opinioni basate su tifo come se fossi il primo dei bimbi che scrive sui forum per partiro preso, commettendo un gesto veramente di pessimo gusto, anche con quell'applauso di rafforzamento. Io sono autorizzato, nei limiti del lecito a dire tutto ciò che voglio, la rete è uno strumento libero e di certo non è lei a dirmi ciò che devo e ciò che non devo fare, visto che ho espresso il mio pensiero non offendendo nessuno tanto meno insultando. Tuttavia lascio questa discussione (mi vuole bannare o come cavolo si dice, faccia pure, lascerò soli gli amici Andreas ed Alerturo a curare la bella discussione sulle classiche, l'unica cosa che mi interessa veramente). Godetevi la 981 e godetevi l'estate.
Per adesso hai avuto un avvertimento per aver quotato deliberatamente un messeggio di moderazione che ti ricordo non e' consentito soprattutto essendo tu un veterano del forum e dovresti quindi ben saperlo. Mi riservo con il pool di moderazione di valutare l'applicazione di sanzioni visto che ti sei lamentato pubblicamente e con tono arrogante senza tener conto della differenza dei ruoli che ci distingue. Sul merito del mio intervento ti ricordo che non sta'a te sindacare cosa devo dire e non dire o come svolgere il mio incarico.
Prenderò la Boxster Cari tutti, L'ho vista e me ne sono innamorato. Nel 2013 vorrei fare il grande passo. La preoccupazione è che vendere la mia Z sarà un dramma, già lo so. E se riuscirò a raccattare 20k euro sarà un miracolo. Grazie al superbollo non prenderò la S ma la base che da gestire mi costa poco più della Z4. Secondo i miei conti, tra bollo e assicurazione, circa 1000 euro in più all'anno rispetto alla Z4. La mia domanda è questa: In termini di performance, rispetto alla mia Z4, quanto vado a guadagnare? So che la domanda è un po'vaga ma ho sentito dire poco bene del motore che montavano sulla precedente Boxster entry-level.
salute Pietro, desideravo avere le tue impressioni sul comportamento stradale, al di la di quello che possono scrivere le riviste, è importante sentire l'opinione di chi possiede e guida regolarmente la macchina, grazie e ciao dimenticavo , hai messo i distanziali?
Dovrebbe esser piu' leggera, con miglior tenuta e comunque piu' potente, quindi sicuramente guadagni in positivo nella guida sportiva. Avresti avuto minor differenza con la 30i, ma rispetto alla 23i viaggi bene, anche se ovviamente un telaio con quella tenuta ti fara' sentire la mancanza dei cv in piu' della S.
Stai parlando di quella nuova (981) o quella "vecchia" (987)? La 987 base l'ho provata e, come telaio e facilità di guida al limite, è su un altro pianeta rispetto alla 23i, così come le finiture interne (se ben accessoriata); certo è che il telaio ti fa rimpiangere i cavalli che le mancano rispetto alla S; essendo così sincera ti fa venire voglia di farla andare ancora di più. Come performance è decisamente superiore alla 23i: più cavalli, meno kg, più telaio e motore che aiuta ad avere trazione. La 981 non lo so, ma è una delle pochissime auto che mi farebbero forse abbandonare la Z, mi piace anche come design! Ciao
Scusate, ho omesso di dire che parlo del modello appena uscito. La 981. Quella veccchia è una linea che non mi ha mai attratto. A livello di motore entry level ci sono state delle modifiche tra la 981 e la 987? A livello estetico è una meraviglia totale sia fuori che dentro e ci sono degli accessori davvero libidinosi. Il display TFT rotondo nello strumento di dx mi manda giù di testa. Ho fatto varie configurazioni sul sito porsche. Per avere qualche accessorietto irrinunciabile, ovvero ci ho messo: 1) Cerchi da 19' 2) Specchi ripiegabili automaticamente 3) Sedili sportivi plus con interni in pelle 4) Navigatore sistema completo con Bose sound 5) Fari allo Xeno (ridicolo da dirsi ma sono optional...) 6) Opzione per il PDK e qualche altra cazzatina che ora non ricordo, siamo sui 63k. QUalcuno ha idea di che sconti facciano mediamente e dei tempi di consegna?
A livello di motore ci sono 10cv in più per un totale di 265 cv sulla 981, e un risparmio di circa 40 kg sull'intera auto... Se però hanno affinato ancor più il telaio, 265 cv risulteranno comunque pochi. Ad ogni modo è un gran salto dalla Z4 23i. Io appoggio la scelta, anche se temo sarà economicamente parecchio gravosa (45k di differenza almeno credo). Ciao P.S. A me fa sbarellare la scocca posteriore dei sedili in alluminio e il volante rosso!!! Così come l'interno total red e alluminio e la capote sempre rossa... Se la prendi giallo canarino metallizzato vengo lì e ti rubo le chiavi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai provato a leggere qui? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231535-Ufficiale-Porsche-Boxster
Chiaramente tutto dipenderà da quanto sconto mi faranno in Porsche e a quanto riuscirò a piazzare la Z4. La mia previsione è esborsare un 30k circa. Relativamente ai costi di gestione ho già fatto alcuni preventivi: il bollo mi passa da 451 euro della Z4 a 650 circa della Boxster e l'assicurazione mi passa da 2200 della Z4 (dio solo sa come fanno quelli che dicono di spendere 1500 euro...) a 2800 della Boxster. Accettabile.
Bella la boxster nuova, la vecchia non mi ha mai convinto esteticamente. Per quanto riguarda la performance posso dirti che ho provato il cayman 2.9 con 265 cv e non mi ha entusiasmato, cammina però da una porsche ci si aspetta molto di più, rispetto al 3l della mia z4 mi è piaciuto meno,ai bassi è più fiacco ed ha un'erogazione più ruvida e meno aggressiva del 6l, la mia a 2000 giri riprende meglio.Adesso non so se la 981 da 265cv ha un'erogazione diversa, se non sbaglio è iniezione diretta e pesa un pò meno,in ogni caso visto che tu vieni da un 23i con soli 204 cv la differenza la noterai abbastanza,anche se io opterei per la s tutta la vita, meglio usata di un anno e risparmi un bel pò di soldi. Chiaramente se vuoi evitare la mazzata del superbollo prendi la 265cv.
La boxster se non sbaglio ha 195kw, paga quindi 200 euro di superbollo più 600 e qualcosa di bollo normale in tot siamo a circa 800 e qualcosa,no 650..