Ragazzi io me la sono configurata ... forse mi sono fatto prendere dalla febbre degli opt e dell' Exclusive ma ... 82500 follia allo stato puro. Ma è possibile che abbiano tolto qualche opt che prima era di serie? Comunque è da perderci la testa, ma a queste cifre andrei a occhi chiusi su 997 MK II usata... e ci scappano anche i soldi del superbollo
Si, 82.500€ al configuratore da casa. Ad ordinarla davvero, la febbre dell'Exclusive passa eccome. Metallizzato, hi-fi figo, sedili sportivi, pelle completa, clima automatico (se non c'è) e innesti cambio ravvicinati: finish. Tutte queste Boxster da miliardari escono solo ai miliardari e al configuratore (ch'è gratis).
...si ho sbagliato sono totalmente in pelle (sono i sedili sportivi con i fianchetti sagomati plus a 2 vie) ...sono assolutamente d'accordo con te o mettere questi (poi ha il vantaggio che nel caso accetta l'opzione stemmi) o lasciare quelli di serie saranno piu delicati come alcantara ma spero che il finta pelle sia di qualita'. Purtroppo a me nonostante ho scaricato Unity Web Played in maniera corretta e con successo quando vado a configurare e clicco sull'icona 3D mi dice che devo scaricarlo come se non l'avessi gia' fatto eppure avendo un Mac ho scaricato quello per Safari...
Si però è inconcepibile come un'auto che costa di listino 62k non abbia neanche il clima automatico. Inoltre il fatto di farla scarna scarna lo vedo un controsenso cioè, se mi devo fare l'auto da Track Day nuda e pura scelgo altro, molto più economico da mantenere e magari più efficiente:wink:. Una Boxster la vedo come un'auto che 4 volte all'anno vede la pista, per il resto deve stare in strada o fare viaggi, quindi va accessoriata almeno con il minimo sindacale che la fa cozzare con una 911 "usata" .... ed in effetti questo è sempre stato il grande problema di quest'auto. Certo non vi nascondo che quando avevo la 986 del 2003 mi ha tolto tante soddisfazioni (anche se avevo il motore dei "poveri" il 2.7 228cv ), ma una fruibilità e un piacere di guida che devo ammettere neache la Z mi riesce a dare:wink: Di questa nuova ho solo paura dello sterzo elettrico, ma sono fiducioso perchè non credo che in Porsche si vogliano castrare da soli
Invece io la Boxster (che ricordiamo essere una 911 fino al montante C, ma con in più il motore al posto giusto) la vedo come un grand'affare. Contando che la Carrera Cabrio è tutto sommato una Boxster 2+2 più potente, il fatto che costi il doppio solo per il posizionamento commerciale è la follia. La Boxster non ha nulla in meno (se non qualche cavallo e i due strapuntini dietro) e costa la metà. Le cose non vanno viste con le lenti che il marketing Porsche ci dà da usare (che ci fanno apparire una 911 a 120.000€ normale), ma per come sono. Eccezion fatta per il motore sottodimensionato, la Boxster è una macchina nettamente superiore a quelle che sono commercialmente le concorrenti. Ad ogni modo, gli optional a me indispensabili sono quelli succitati; e se è vero che io guido un carrello della spesa con un palo di scopa al posto dei sedili e un davanzale per alettone, è vero anche che a pochi serve davvero di più.
Per il climatizzatore... se "esteticamente" non è brutto quello base (tipo comandi analogigi ecc), è inutile prendere il bizona automatico... per lo meno io le poche volte che ho usato il climatizzatore, ho sempre impostato velocità della ventola e temperatura manualmente. Un bizona su una macchina con un abitacolo che sembra un BUCO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non è molto utile Piuttosto non è di serie l'aletta deflettore ... questa si che è una vergogna... e poi mancano anche cruise control e soprattutto un tergicristalli automatico con sensore di pioggia...
Perchè si presuppone che una spider non venga usata con la pioggia Battute a parte .... inconcepibile. Quoto AleArturo Ti ripeto la boxster anche se con poca cavalleria è l'auto più equilibrata che abbia mai avuto. L'unico problema è che nel mercato non è mai stata "capita", ha una svalutazzione "doppia" rispetto a una 911.
dirò di più. con la zeta, è anche scomodo, visto che non esiste (così come non esisteva sulla 1er) un comando che la impostasse in automatico alla stessa temperatura in entrambe le zone.
Si che poi la nuova S va veloce come una Carrera cabriolet 981 e come una Carrera Coupè 997.1... non che sia ferma (è più che altro una questione di rapportatura ed erogazione) :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La mia lo aveva di serie il deflettore rimovibile... penso Con i pneumatici più "alti" sicuramente avranno accorciato le marce, speriamo di parecchio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...scusate senza offesa per nessuno ma qui leggo alcuni commenti "poco" intelligenti e con inutile ironia...ditemi visto che stiamo parlando di Porsche e non di Brand minori come sarebbe mai possibile che con un listino di circa 50000 (o 62000) ci sia anche ed improvvisamente visto che la 981 ha dietro la 987 e 986 anche una discreta dotazione di optionals...secondo me molti partono dal presupposto che il listino non e' cosi proibitivo...poi nel configurare notano che non si tratta di un auto "abbordabile" ma anzi cara per averla decente...secondo me e' a monte che si sbaglia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non capisco il tuo ragionamento Comunque come dotazione base non è niente di che... basta non fare il gioco della casa madre e non spendere una fortuna in accessori...
non sono d'accordo. alla fine, se la vuoi base base, te la danno. mica ti indirizzano al più vicino concessionario BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi ognuno ha l'intelligenza necessaria per sapere se un optional è realmente utile alle proprie esigenze oppure no o se il relativo rapporto qualità-prezzo è giusto.
E poi non e' che anche base diventi un rottame, visto che la maggior parte degli optional non sono "funzionali". O almeno quelli che metterei io (navi, pelle ovunque, scarico sportivo, etc). Quindi volendo la stessa macchina degli 80.000 euro, "tecnicamente" la si potrebbe avere con 55...
Il bizona sono d'accordo non serva, l'automatico a me piace. Peró pensandoci, preferirei il clima manuale con i sedili riscaldabili: pensavo fossero l'apogeo dell'inutilita, la GP è stata la prima macchina sulla quale li ho avuti e li adoro!
...non mi riferivo a te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...sicuramente ma qualsiasi modello e marca tranne che non ha pacchetti diversificati (che hanno i cerchi da 20 o il PCM rispetto ad un altro con pelle totale) e conteggiati ai fini del listino (come fa ad esempio Bmw su alcuni modelli) sempre si avra' un auto con il minimo indispensabile come base di partenza che poi tanto minimo non e'...il fatto e' che ogni uno di noi ha memoria di quelli che aveva nell'auto precedente e a stento vuol rinunciarvi dando per scontato che deve metterli...in piu ci sono i nuovi che "stuzzicano" l'appetito...che poi almeno per esperienza personale non c'e' niente di peggio quando dopo che ti e' arrivata l'auto o non e' piu modificabile di non aver inserito nella lista un determinato optional di cui si era fatto il pari e dispari...paradossalmente e' meglio quando uno va a configurare autoimporsi di mettere solo un paio di cose...le piu importanti ...e poi fregarsene del resto...imho dopo proprio perche' si e' messo solo il necessario non ci saranno seghe mentali sul "potevo mettere" ecc /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quoto
Lei è pazzo. Andreas almeno si limita ad accendere lo scaldaletto elettrico e a mettere il pigiamino sul termosifone la sera, ma qui siamo a livelli non comparabili.