mi chiedo: perché non hai riportato questa notizia nel topic della laferrari? forse implicitamente volevi far capire quale é la vera concorrente?
...ma tu sai quanto e' "faziosa" quella trasmissione...inoltre e' risaputo che le Porsche non sono ben viste e la 918 essendo l'eccellenza non fa eccezione...con questo vorrei solo dire che potevano dirlo senza provare le auto...e' cosa comunque nota che Laferrari e' la piu bella, la piu performante ecc.ecc.
Ma veramente non sono i 3 giornalisti della trasmissione quelli che provano le auto a rotazione. L'articolo è molto interessante e strutturato, per ogni auto evidenziano le eccellenze e le peculiarità. Sulla 918 dicono che è la più avanzata nell'utilizzo della tecnologia e quella più spinta sull'ibrido, ma questo la rende anche più pesante. E' freddamente perfetta, e questo rende difficile innamorarsene. La Ferrari invece ha proprio nella semplicità, nella sanguignità e nel divertimento alla guida la sua forza.
Ah ok Ale pensavo al solito terzetto ...per carita' bravi in pista e divertenti nel condire la trasmissione con siparietti vari ma spesso e volentieri mooolto di parte e spietati nei giudizi trovando scuse assurde giusto per buttare giu un commento.
Tu zitto e smettila di toccacciarti in bagno pensando a quando l'hai guidata! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute, conoscendo la correttezza di certe riviste, e di certe case, attendo sempre la controprova; basta girare un poco sul web per trovare valutazioni e rilevazioni( in america o nel resto dell'europa) molto diverse p.e. dalle riviste italiane, tradizionalmente "casalinghe" qualche tempo fa c'è stato una specie di confronto anche con la Agera.... tutte le macchine, mitiche e non, hanno avuto vita molto difficile
L'amore è una cosa soggettiva, e comunque ripeto, la prova è entusiasta verso tutte e 3, ne elogiano le rispettive qualità. Solo alla fine quando devono soggettivamente stilare una classifica, la fanno. E' un articolo inglese Giacomo, e la McLaren è inglese. I giornalisti inglesi sono solitamente molto schietti e sinceri; si può non condividere quello che scrivono, ma non si fanno problemi come gli italiani.
Qui trovate un estratto: http://www.topgear.com/uk/photos/laferrari-vs-mclaren-p1-vs-porsche-918-spyder-the-final-verdict-2014-11-14
comunque -detto tra noi- che laflalellaferrari sia la macchina migliore...un pó lo sappiamo tutti, dai ha piú cavalli, il marchio piú prestigioso, una linea piú accattivante, 12cilindri...tecnologia o no, cé poco da discutere
Quello che ho detto gia' da qualche post... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se molto lo da il richiamo di un brand che si chiama Ferrari che gia' solo per questo vince prima ancora di aprire i giochi.
Quindi il criterio se ho capito bene è: se una rivista elogia qualche Ferrari è venduta, se invece parla bene dei competitor è obiettiva Non è scontato, e non è scontato soprattutto che lo dicano dei giornalisti inglesi In realtà il marchio raccoglie tanta simpatia quanto antipatia, quindi è una arma a doppio taglio (basta vedere sui forum per esempio)
ciao ale, non si tratta di "vendite".... non è la prima volta che alcuni giornalisti vengono "ammorbiditi"; non è impossibile trovare anche giudizi negativi o comunque non positivi, soprattutto sull'affidabilità di tutti i costruttori, anche quelli che producono macchine molto costose; non si tratta di antipatia...fatti saluti dimenticavo: "La Ferrari invece ha proprio nella semplicità, nella sanguignità e nel divertimento alla guida la sua forza." ma non trovate umoristico che si parli di "divertimento" per alcune di queste macchine? perchè le altre non sono divertenti, vetture da 1.000 cv? o forse le altre sono meno sanguigne? a questo livello di potenza ? come si valuta questa "sanguignità"? non si tratta di una spiderina da 150 cv.... mah
Peccato che: Anglesey: 918: 1'12"4 con le sue Sport Cup 2 P1: 1'12"6 con PZERO Corsa (1'11"4 con Trofeo R) LaF: 1'12"1 con PZERO Corsa
Non se ne uscirà mai, le prestazioni sono molto simili tra di loro e dipendono fortemente dalle gomme.
Peccato cosa? hai riportato dei tempi secondo cui la 918 é comunque piú veloce...nonostante i cv in meno e i kg in piú