Ufficiale: Porsche 911 Turbo | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche 911 Turbo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AleArturo, 3 Maggio 2013.

  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Gallery Completa Porsche 911 TurboS

    Via Porsche

    Prezzi :
    [video=youtube;qcYHZ0uC8JU]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qcYHZ0uC8JU[/video]

    È la prima 911 contemporanea che non mi piace da quando ho scoperto l'esistenza della 911.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.171
    21.960
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io, come al solito, mi sacrificherei (ma come sempre nella versione da parrucchiera senza tetto)
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.420
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    un po' anonimo il davanti ma nel complesso me piace
     
  4. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    per la prima volta mi piace più la 911 liscia che la turbo (bellissima per carità), imho troppo pronunciate la prese d'aria sui fianchi
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Confermo dalle foto ufficiali la mia sensazione: hanno rovinato il perfetto equilibrio di design del progetto 991.
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Per me, ma quanto mi piace andare controcorrente?:biggrin:, stupenda.

    Veramente una tra le più belle!

    Turbo S 230.000, troppi soldi
     
  7. Manuel D

    Manuel D Kartista

    145
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche - Bmw-Alfa
    Bellissima,anche se il frontale si differenzia troppo poco!
     
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Suvvia, dire che è brutta mi sembra un po' troppo. Diciamo piuttosto che, a mio modesto parere, è molto meno caratterizzata delle sue antenate 997,996,993 che in versione turbata erano ben più turbose:mrgreen:. L'anteriore è quasi immutato. Se escludiamo la disposizione differente dei led è veramente una bella lotta distinguerla dalle aspirate mentre il culone esagerato dal vivo potrebbe fare la sua porca figura.
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    e siamo arrivati a 1.600 kg...

    una piuma
     
  11. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    senza dubbiamente :wink:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.171
    21.960
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Idem. Solo che la Turbo puo' essere macchina "unica", la 458, no.
     
  13. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Probabilmente è così ma chi se la compra la turbo/S come macchina unica proprio perchè è sfruttabile a "360°"?!
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ma chi ha 200.000€ da mettere su un'auto ha problemi di avere un'auto unica?
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io non la vedo così. La 993 Turbo, ecceziona fatta per quell'ala inestimabilmente arrapante, non è poi troppo più caratterizzata di una normale 4S.

    Invece questa la vedo incoerente, irrisolta: sembra una 991 4S alla quale hanno "forzato" il look per infilarle prese d'aria e sfoghi. Oltre al fatto che quegli scarichi quadrati non c'entrano un tubo.

    Come detto: è la prima volta che un'evoluzione della 911 mi piace molto molto meno della liscia, sono d'accordo con AlexMi.

    Un amico di famiglia storico ha come unica auto una 997 Turbo Cabrio mkI.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.171
    21.960
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me non stupisce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    neanche a me...visto che con la turbo ci ho fatto roba che metà dei presenti non farebbe neanche con un classe G:mrgreen:
     
  18. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Anche a me non convince la linea. Mentre trovo fantastica la gt3 questa mi pare 'forzata'...sono pero' fantastici i cerchi.

    sul discorso italia vs 991 turbo anche io preferirei l'italia pero' prezzo a parte sono poco confrontabili secondo me
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.171
    21.960
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho finalmente visto il video.

    Tra i particolari. Bello il bigriglia, bello lo specchietto, avrei forse reso ancora piu' visibile l'alettone, e avrei colorato le prese d'aria laterali nel colore della carrozzeria per dare un effetto di continuita' simile alla presa d'aria della 993 turbo.

    Grazie al cielo il fatto che "Turbo" sia piu' corto di "CarreraS" rende la scritta posteriore meno inguardabile (ma e' da levare comunque).

    I cerchi sono spettacolari e quei sette cm di larghezza piu' della 2 la faranno sembrare sdraiata a terra.

    Devo dire che il passaruotone e la presa d'aria fanno sembrare, almeno nelle viste laterali in foto, il passo piu' simile a quello della 997 che non a quello della 991.

    Se non sapessi come buttare dei soldi, questo sarebbe un ottimo modo.

    PS spero solo che, come diceva feb, abbiano cambiato il suono da minipimer della 997 turbo. Da quel poco che si sente al min 00.45 non mi pare :sad:

    Io vorrei una cosa scortese come la GT3 di Lakki ma con, on top, il fischio delle turbine.
     
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Se posso permettermi di svelarti un segreto, sottovoce: la 993 Turbo non ha prese d'aria laterali! :vamp:

    :vamp:

    Sul lavoro vi fanno andare a funghi con le Turbo?
     

Condividi questa Pagina