Ufficiale: Porsche 911 GT3 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Porsche 911 GT3

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Masamune, 4 Marzo 2013.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    Mi sembra una partenza non all'altezza asssolutamente del dichiarato..sia sui 100 che sui 160.

    Strano ...:confused:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah, insomma... per quel che vale il contaminuti di youtube lo 0-100 lo fa in 3 sec e qualcosa e lo 0-200 in 12 sec.
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Quoto

    Ho avuto anche io la stessa sensazione
     
  4. Dostoevskij

    Dostoevskij Kartista

    74
    7
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    732
    BMW Z4 3.5is 2013
    poi becca una plebea audi...



    che gli fa mangiare la polvere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ​yawn
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Effettivamente pensavo meglio come progressione, sopratutto se si osserva questo video:

    [video=youtube;VI-fLokjOxI]

     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pero' sempre secondo l'orologino di youtube (e ribadendo quanto vale :lol:) questa ci mette quasi un sec di piu' sullo 0-100 (poi mi e' montata la pigrizia e non ho calcolato l'altro)
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ti dico, lo 0 - 100 km/h è l'unica cosa che non ho guardato perchè dipende troppo da asfalto, stato delle gomme e perizia del guidatore.

    Osservando la progressione successiva, si evince che:

    997 GT3 RS 4.0: 7"8 nel passaggio 100 - 200 km/h

    991 GT3 PDK: 9"1 nel passaggio 100 - 200 km/h.

    Ora posto che stiamo parlando di due video di youtube che possono valere come il due di picche, la performance della 991 GT3 è, per mio modesto parere, assolutamente sotto le aspettative e non corrispondente alla realtà.



    La 991 Carrera S di questo video impiega 8"1 per fare il passaggio 100 - 200 km/h.....
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Vabbeh dai, è una GT3, è per la pista mica per gli spari sul dritto :biggrin:

    :razz:
     
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    Sicuramente la seconda persona, ben visibile nel video ha inciso..Cmq sia, nemmeno li vede gli 11.4 dichiarati (mi pare) sui 200..Diciamo che sarà colpa di youtube..

    ma pur sempre si tratta di partenza assistita..macchina ufficiale e rivista del settore..Strano.

    Vedremo piu avanti alle prime prove serie..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2013
  11. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    parlando di progressione ho provato a prendere i tempi sullo 0/200 dai filmati.

    Carrera S Pdk = 12.3

    Gt3 991 PDK = 12.1

    Gt3 R.S 4.0 = 11,8

    Turbo S = 11.7

    Parlando di scatto e copertura di una distanza da fermo (0/400m 0/1000m), nemmeno da dire, le pdk restano molto avvantaggiate. pertanto questa classifica si andrebbe a modificare, eccetto per la turbo s penso.
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non so se interessa ancora a qualcuno la porsche GT3, riesumo questa discussione di mesi fa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Questo video mi pare molto interessante, in particolare penso dia altri suggerimenti sulla visione che Porsche ha della GT3.

    Interessante anche l'intervista finale a Walter Rohrl.

    La GT3 è all'inizio del video e l'intervista alla fine.

     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Un po' di sound

     
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    Ottimo post:

    dice cose interessantissime...anche sulla nuova RS ma dice una cosa, con una "smorfia" che la dice tutta e che forse non apprezzeranno molto i suoi stessi boss ma che è al contempo drammaticamente vera:

    con questa auto non posso dire di essere un buon driver..posso solo dire che è una buona macchina... (ai 20,50 circa).Hanno tagliato le risatine finali...

    Non so se sia stato molto furbo in questa affermazione...Ma per tutto il resto, una enciclopedia vivente...
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Beh, però stiamo parlando di Rohrl.. non a caso dice che la sua porsche preferita è la 964RS.

    Nulla di sconvolgente, è un ragionamento che si può fare per tutte le auto sportive moderne e credo sia un bene, altrimenti il 90% di chi le compra nella vita di tutti i giorni andrebbe più piano di chi guida le panda.

    Anche il commento sul pdk, per me, è "rivelativo".

    In poche parole il giornalista riporta che l'obbiettivo della GT3 è dato dalle performance e non dalla ricerca di una guida "tradizionale".

    In molti qui sul forum preferivano la GT3 proprio perchè l'ultima auto sportiva "analogica" (termine usato molto spesso).

    Ora sembra invece che alla Porsche questo non interessi ed infatti la 991GT3 monta il pdk, le ruote posteriori sterzanti, ecc.. un balzo nella tecnologia.

    Non so se sia giusto o sbagliato, sono scelte di marketing...
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    ciao Lucci..il mondo GT3, forumista convinto, è in forte fermento. Vuoi per gli aumenti dei prezzi vuoi soprattutto per le innovazioni poco analogiche della vettura.

    Porsche è stra-criticata per questo dagli hard core in giro per il mondo...e si affanna a trovare soluzioni. Una di quelle sono questi video molto accattivanti.

    Ma trovo quantomeno anomalo che il capo reputazione della casa madre, con un sogghigno che la dice lunga,vada a sottolineare proprio quello per cui vengono bastonati a

    destra e manca:-) e cioè che fa tutto la macchina!!

    non è un errore...Non lo considero tale. E' invece la massima espressione di purezza che un signore come lui possa esprimere. Attempato e magari poco

    incline al mondo digitale, ma parte integrante della storia del marchio se non dell'automobilismo sportivo....non poteva pur essendo uomo marketing,

    che farsi "scappare" quello che ha detto. Tanto di cappello...

    Da un punto di vista marketing invece ...un autogol incredibile...Io suscettibile a quegli argomenti, come moltissimi in giro per il mondo (certamente per

    mamma Porsche una inezia come numeri) non potevo non notarlo..

    Detto questo non è che la Speciale con il suo SSC sia da meno...dalle parti di Maranello. E' purtroppo una tendenza.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Permettimi la precisazione: Walter Rohrl è parte integrante dell'automobilismo sportivo e, forse ed in tempi moderni, anche del marchio Porsche. Non il contrario. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dal punto di vista dell'appassionato, condivido la tua visione Savage. Forse la maggior tecnologia rappresenta un autogol...

    Però proviamo a pensare a ciò che veramente condiziona le scelte di marketing: non può essere che mantenere un cambio manuale adatto alla GT3 rappresenti un costo eccessivo per porsche? In altre parole, non può essere che risulti comunque più vantaggioso vendere meno GT3 ma in presenza di costi decisamente inferiori?

    La Ferrari la scelta l'ha fatta già da parecchio tempo, decidendo fin da subito di puntare sulla tecnologia e le performance.

    Pur con numeri di vendite decisamente superiori, poi, non si è concessa il lusso di mantenere il cambio manuale tanto apprezzato da quei pochi talebani...
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ufficiale: Porsche 911 GT3

    La clientela Ferrari è cambiata: per le 12 cilindri di 575 manuali a Bari ne furono consegnate due di numero, di 599 nessuna. Dall'altro lato però il collezionismo delle Ferrari d'epoca è lanciato nella stratosfera.

    Per quanto riguarda Porsche, vedo che va sulla stessa strada: la richiesta di 964 e 993 è oramai diventata insaziabile.
     
  20. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.841
    86
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    M2C 2019
    Ufficiale: Porsche 911 GT3

    Che spettacolo. CHE SPET-TA-CO-LO!

    Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina