Mi sembra una partenza non all'altezza asssolutamente del dichiarato..sia sui 100 che sui 160. Strano ...
Mah, insomma... per quel che vale il contaminuti di youtube lo 0-100 lo fa in 3 sec e qualcosa e lo 0-200 in 12 sec.
poi becca una plebea audi... che gli fa mangiare la polvere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Effettivamente pensavo meglio come progressione, sopratutto se si osserva questo video: [video=youtube;VI-fLokjOxI]
Pero' sempre secondo l'orologino di youtube (e ribadendo quanto vale ) questa ci mette quasi un sec di piu' sullo 0-100 (poi mi e' montata la pigrizia e non ho calcolato l'altro)
Ti dico, lo 0 - 100 km/h è l'unica cosa che non ho guardato perchè dipende troppo da asfalto, stato delle gomme e perizia del guidatore. Osservando la progressione successiva, si evince che: 997 GT3 RS 4.0: 7"8 nel passaggio 100 - 200 km/h 991 GT3 PDK: 9"1 nel passaggio 100 - 200 km/h. Ora posto che stiamo parlando di due video di youtube che possono valere come il due di picche, la performance della 991 GT3 è, per mio modesto parere, assolutamente sotto le aspettative e non corrispondente alla realtà. La 991 Carrera S di questo video impiega 8"1 per fare il passaggio 100 - 200 km/h.....
Sicuramente la seconda persona, ben visibile nel video ha inciso..Cmq sia, nemmeno li vede gli 11.4 dichiarati (mi pare) sui 200..Diciamo che sarà colpa di youtube.. ma pur sempre si tratta di partenza assistita..macchina ufficiale e rivista del settore..Strano. Vedremo piu avanti alle prime prove serie..
parlando di progressione ho provato a prendere i tempi sullo 0/200 dai filmati. Carrera S Pdk = 12.3 Gt3 991 PDK = 12.1 Gt3 R.S 4.0 = 11,8 Turbo S = 11.7 Parlando di scatto e copertura di una distanza da fermo (0/400m 0/1000m), nemmeno da dire, le pdk restano molto avvantaggiate. pertanto questa classifica si andrebbe a modificare, eccetto per la turbo s penso.
Non so se interessa ancora a qualcuno la porsche GT3, riesumo questa discussione di mesi fa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questo video mi pare molto interessante, in particolare penso dia altri suggerimenti sulla visione che Porsche ha della GT3. Interessante anche l'intervista finale a Walter Rohrl. La GT3 è all'inizio del video e l'intervista alla fine.
Ottimo post: dice cose interessantissime...anche sulla nuova RS ma dice una cosa, con una "smorfia" che la dice tutta e che forse non apprezzeranno molto i suoi stessi boss ma che è al contempo drammaticamente vera: con questa auto non posso dire di essere un buon driver..posso solo dire che è una buona macchina... (ai 20,50 circa).Hanno tagliato le risatine finali... Non so se sia stato molto furbo in questa affermazione...Ma per tutto il resto, una enciclopedia vivente...
Beh, però stiamo parlando di Rohrl.. non a caso dice che la sua porsche preferita è la 964RS. Nulla di sconvolgente, è un ragionamento che si può fare per tutte le auto sportive moderne e credo sia un bene, altrimenti il 90% di chi le compra nella vita di tutti i giorni andrebbe più piano di chi guida le panda. Anche il commento sul pdk, per me, è "rivelativo". In poche parole il giornalista riporta che l'obbiettivo della GT3 è dato dalle performance e non dalla ricerca di una guida "tradizionale". In molti qui sul forum preferivano la GT3 proprio perchè l'ultima auto sportiva "analogica" (termine usato molto spesso). Ora sembra invece che alla Porsche questo non interessi ed infatti la 991GT3 monta il pdk, le ruote posteriori sterzanti, ecc.. un balzo nella tecnologia. Non so se sia giusto o sbagliato, sono scelte di marketing...
ciao Lucci..il mondo GT3, forumista convinto, è in forte fermento. Vuoi per gli aumenti dei prezzi vuoi soprattutto per le innovazioni poco analogiche della vettura. Porsche è stra-criticata per questo dagli hard core in giro per il mondo...e si affanna a trovare soluzioni. Una di quelle sono questi video molto accattivanti. Ma trovo quantomeno anomalo che il capo reputazione della casa madre, con un sogghigno che la dice lunga,vada a sottolineare proprio quello per cui vengono bastonati a destra e manca:-) e cioè che fa tutto la macchina!! non è un errore...Non lo considero tale. E' invece la massima espressione di purezza che un signore come lui possa esprimere. Attempato e magari poco incline al mondo digitale, ma parte integrante della storia del marchio se non dell'automobilismo sportivo....non poteva pur essendo uomo marketing, che farsi "scappare" quello che ha detto. Tanto di cappello... Da un punto di vista marketing invece ...un autogol incredibile...Io suscettibile a quegli argomenti, come moltissimi in giro per il mondo (certamente per mamma Porsche una inezia come numeri) non potevo non notarlo.. Detto questo non è che la Speciale con il suo SSC sia da meno...dalle parti di Maranello. E' purtroppo una tendenza.
Permettimi la precisazione: Walter Rohrl è parte integrante dell'automobilismo sportivo e, forse ed in tempi moderni, anche del marchio Porsche. Non il contrario. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dal punto di vista dell'appassionato, condivido la tua visione Savage. Forse la maggior tecnologia rappresenta un autogol... Però proviamo a pensare a ciò che veramente condiziona le scelte di marketing: non può essere che mantenere un cambio manuale adatto alla GT3 rappresenti un costo eccessivo per porsche? In altre parole, non può essere che risulti comunque più vantaggioso vendere meno GT3 ma in presenza di costi decisamente inferiori? La Ferrari la scelta l'ha fatta già da parecchio tempo, decidendo fin da subito di puntare sulla tecnologia e le performance. Pur con numeri di vendite decisamente superiori, poi, non si è concessa il lusso di mantenere il cambio manuale tanto apprezzato da quei pochi talebani...
Ufficiale: Porsche 911 GT3 La clientela Ferrari è cambiata: per le 12 cilindri di 575 manuali a Bari ne furono consegnate due di numero, di 599 nessuna. Dall'altro lato però il collezionismo delle Ferrari d'epoca è lanciato nella stratosfera. Per quanto riguarda Porsche, vedo che va sulla stessa strada: la richiesta di 964 e 993 è oramai diventata insaziabile.
Ufficiale: Porsche 911 GT3 Che spettacolo. CHE SPET-TA-CO-LO! Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk