Ufficiale: Porsche 911 GT3 Mi piace "impetuoso"... Riempie la bocca... un po' come "allattare"... Vogliate scusare Andreas, stasera è un po' brillo (primitivo a 15º).
dalla lettera porsche sembra che il danno sia per cedimento parte del motore e che la fuoriuscita di olio su parti calde inneschi l'incendio. Chissa' quale parte cede ed è fuori standard rispetto i muletti... sicuro con il cambio automatico si è in una botte di ferro: solo per cause da ascrivere alla vettura si puo' provocarne la rottura.
Zeno credo si riferisse al fatto che in precedenza Porsche di fronte a rotture dovute a noti problemi congeniti ha rifiutato l'intervento in garanzia aggrappandosi a qualche fuorigiri
Questo pezzo di film è stato usato per fare un sacco di parodie. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sono rimasto stupito di questo grave problema alla GT3 che addirittura viene ritirata dal mercato ed i proprietari vengono invitati a non usare le vetture ma aspettare che la porsche venga a ritirarle Stupito anche dei problemi ai motori 996 e 997 descritti sul web. Mi domando se tutto ciò sia accettabile considerando i prezzi Porsche che oltre al marchio dovrebbero garantire elevata affidabilità Il tutto aggravato dalla sola garanzia legale di 2 anni
ciao... io non riesco la mattina ad iniziare il mio lavoro in ditta senza aver prima scorso le notizie su questa storiaccia. L'attaccamento che ho per la GT3, anche se appena venduta , mi fa controllare ogni singola voce, ogni singola notizia nella speranza anche di vederne mitigati i tratti. Purtroppo non è così. Lakki farà molto bene a tenersi la sua. Il danno ormai commesso è immenso. E ne sono certo. E' sia di immagine che di sostanza. La Porsche viene severamente sbeffeggiata (A Top Gear di poche ore fa, han mostrato dei guantoni da cucina bellissimi con marchio P e scritta Gt3, a dimostrare che se volete quella macchina è meglio premunirsi per bene), le vendite certamente stanno risentendo del fattaccio (ci sono le prove), il braket rotto era evidentemente o una teoria o un depistaggio (ora si parla di carter rotti il che vuol dire che i motori probabilmente andranno sbancati o sostituiti visti i rischi legali), i tempi rischieranno di allungarsi, la Rs non potrà essere presentata a breve, la concorrenza incalza con nuovi prodotti e se può martella acclamando ad articoli di accordi tra case, infranti allegramente ...Insomma un macello. Non volevo credere alle voci che leggo da mesi su un Forum italiano dove un paio di persone, che all'inizio sottostimavo, sentenziavano di come questo motore potesse dare problemi e soprattutto di come venga gestita male anzi malissimo, P. Motorsport. Beh io mi auguro prima di cominciare il calvario quotidiano, che siano solo voci perché se quello che di la si legge, se quello che questa gente scrive è vero anche per metà, la Gt3 è finita nel fosso per un bel pezzo...E con lei i sogni di molti di noi. La Gt3 mi ha permesso di rialzarmi dopo aver sbattuto il muso in pista della mia emmona, per inesperienza e non solo. Mi ha permesso di riprendermi il sogno della pista andando non solo più forte ma vincendo le paure del botto. L'ho temuta e nel mio piccolo fin dove ne son stato capace, l'ho vissuta appieno. Non mi ha mai tradito. Non mi è mai costata troppo. Era il sogno perfetto, per quel momento, per quella stagione lunga direi... anni. Avessi potuto l'avrei tenuta , e certamente la rimpiangerò per quello che è ed è stata. Mi fa male vedere come un prodotto così ben confezionato, studiato, affinato e sviluppato possa essere scivolato in un labirinto così oscuro, a causa forse di presunzione da parte di una casa così ben quotata. E' un avvertimento. Un monito anche valido per la vita di tutti i giorni? A volte il passo più lungo della gamba fa correre dei rischi? osare con l'arroganza di sentirsi i primi paga sempre?osare invece con umiltà è la ricetta perfetta..?ma sono stati umili in Porsche questa volta? Come ho già scritto però ce la faranno. Perché la nuova è bellissima e va come un treno. La Rs poi spaccherà di brutto per presenza scenica e prestazioni esaltanti al pari di vetture ben più costose. Costeranno entrambe sempre troppo secondo me ma puliranno la scena del crimine e faranno dimenticare. Ma a quale costo? non oso pensare come dormano male in questo periodo quei tecnici così orgogliosi di aver presentato la miglior gt3 di sempre. Dicevano... Staranno certamente digerendo male e forse evitando anche di leggere la figura che han guadagnato sul campo in brevissimo tempo. Speriamo solo che i problemi a quel motore non siano più seri, e che il tempo lenisca. Altrimenti avranno il merito di aver creato un vero mito. La Gt3 perfetta o quasi. Cioè le ultime. Quella che era mia (997 MkII) e quella ancora migliore di Lakki (MKI) Lakki non mollarla...La prossima forse da valutare sarà la 991MKII, sempre che nel frattempo Maserati, McLaren, Amg ed altri non abbiano nel buttato fuori qualche cosa che entri a gamba tesa nella fantasia di noi appassionati. CHE RABBIA.....Buon lavoro a tutti..
Per me si sta facendo oltremodo grave un qualcosa che in realtà non è. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
quoto magnabuffi che non è esattamente la persona più ottimista di questo foro, anzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Auto nuove che prendono fuoco, porsche che dice ai clienti di non usarle e sospende le consegne. Se non è grave questa cosa....
[MENTION=6854]savage[/MENTION]: sempre bello leggere le tue parole di appassionato! tranquillo, la mia rimane al caldo nel mio box ancora per un bel pezzo!! A dire il vero i dubbi sull'affidabilità del nuovo 991 GT3 io li ho avuti quando è stato presentato il 991 GT3 CUP che monta il vecchio motore Mezger e non il nuovo che equipaggia la 991 GT3.....suonava troppo strano....e in effetti....
R: Ufficiale: Porsche 911 GT3 Può succedere anche ai migliori e ti dirò, più il prodotto è sofisticato e più le percentuali sono alte. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Concordo con Magnabuffi: troppe pippe mentali. I primo esemplari erano difettosi, andavano arrosto, il problema verrà sistemato e amen. Pure la 458 faceva flambé appena presentata, si è risolto il problema e ora non mi sembra il mondo sia tragicamente finito e la vita non continui com'era.
ovvio che qui nessuno parla di mondo tragicamente finito e vita diversa da prima, non esageriamo. Ma anche ovvio, perdonami, che tu non abbia mai portato in pista la tua Gt3 con tutto il corredo sentimental-economico-tecnico che da tale uso ne consegue. Solo allora forse avresti qualche dubbio in più nel comprare una nuova 991 per andare a divertirti in pista. Una cosa poi è scoprire che un collante non tiene, un'altra scoprire come vedremo se confermato o meno, che si rompono i carter. I CARTER!! Voglio solo dire che il giudizio dipende sempre dal punto di vista di partenza.E credimi che chi passa da Gt3 a Gt3 anche se negli anni, si fa conti ed analisi e controanalisi e controconti. Dai un'occhiata nei Forum e vedi come sono contenti i porschisti veri, quelli che vanno in pista e non al bar. Altrochè pippe mentali..
Però per la 458 era un componente secondario difettoso, qui stiamo dicendo che è il motore che scoppia, ovvero la componente più importante di una sportiva, dopo 20 anni in cui i motori Porsche raffreddati ad acqua sono scoppiati con una frequenza imbarazzante.
Che non si voglia comprare la GT3 991 fino ad evidenza del problema risolto è ovvio, e sarebbe ovvio sia che il problema fosse il collante che l'albero motore. Ma una volta che risolveranno il problema, visto che non mi sembra stiano facendo come BMW che ha lasciato i possessori di N47 a raccogliere le loro catene da soli, che il problema fosse il collante o i pistoni sarà comunque da considerarsi risolto: quindi sfortunati i possessori iniziali incappati nel guasto e finita li. È come se una ragazza te lo morde per inesperienza le prime volte che ti fa un boccaglio, e tu non glielo dai più perché ne hai paura anche dopo che s'è imparata facendo pratica con le banane. Appunto. Quindi sarebbe ora che Porsche evitasse di mettere in commercio versioni autobomba delle sue macchine quando escono e che si desse da fare prima. Ma non è che siccome le prime 997 del 2005 facevano il botto, allora non comprerei più una 911 anche se del 2009!