le ultime che circolano in rete: It seems that other manufactures have petitioned against Porsche for not disclosing the actual HP rating of 495HP which is a direct violation to article 9 "hp inflation" of the Auto Union Agreement. The brackets installed which are failing were only rated at 475HP with a flash point of 350 degrees while the proper brackets should be at 500hp and 400 degrees. The bracket supplier is claiming no fault to this issue because they were provided with the wrong specs. This is a very serious issue because you can not have 475hp cars beat up on 600hp cars. It just does not look good. Che gatta....
qui dentro ci sono sostanzialmente descritti due problemi..Uno di prestigio e moralità dovuto alla apparente violazione di un qualche trattato relativo alla corretta concorrenza tra le case che devono dichiarare il vero quando dichiarano le potenze (deve essere sembrato strano ai concorrenti vedere che la nuova Gt3 andava come auto molto piu potenti e si parla di quasi 500 hp e non 475 e di una conseguente attività di petizione contro Porsche), ed un'altro relativo ad un presunto bracket (supporto) che rompendosi deve aver causato la rottura di una qualche parte dell'impianto dell'olio con conseguente perdita di pressione e repentino incendio (un caso a Napoli ed altri 4/5 in Europa).La casa che fornisce i brakets sottodimensionati x la apparente reale potenza di quasi 500 hp dice di non avere colpa avendo disegnato le parti secondo imput Porsche per potenze e soglie di infiammabilità inferiori..Insomma una gatta da pelare come ebbe anche Ferrari con quei circa dieci casi di auto andate perdute a causa di un adesivo strutturale che non reggeva il troppo calore.
E come mai questa cosa non l'ha sollevata nessuno con Nissan?? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie. Avevo capito di un supporto sottodimensionato, ma la prima parte della potenza no. Se fosse confermato sarebbe una cattivissima pubblicità per porsche, non tanto per il supporto, che penso possa capitare, ma per la potenza dichiarata inferiore. A questo punto però la mia vecchia domanda risorge spontanea: ma possibile che nei km di test, di cui molti immagino in pista, quindi con uso bel più gravoso che su strada, non siano usciti questi problemi?
ho avuto ieri la risposta a questa domanda ma preferisco non esprimermi...anche in onore di quella clausoletta che ho firmato tempo fa...
Neanche in modo privato? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' una domanda, anche in virtù di altri casi, che mi sono sempre fatto. Ma non conosco nessuno che mi sappia rispondere.
cmq questa storia del bracket che si rompe e crea un evento catastrofico mette in luce..se vera, due aspetti entrambi allarmanti in termini di progettazione: 1) nessuno ha tenuto in considerazione le conseguenze di un certo montaggio con vicinanza di parti tra loro delicate 2)anche se il bracket è stato disegnato per 475 hp...non può rompersi perchè (da dimostrare)la macchina ne ha 20 in piu perchè vuol dire che è stato progettato e costruito non tenendo conto di alcun fattore di sicurezza che ne avrebbe moltipliato di molto la robustezza. Per capirci meglio,se su un motore di aereo per esempio,capitassero le due cose appena descritte si rischierebbe un incendio magari a 9.000 mt di altezza.Ve lo immaginate per un attimo?ma soprattutto vorrebbe dire che saremmo ancora agli albori dell'aeronautica .. Cmq strano che non sia capitato durante i collaudi come scritto piu sopra e va detto che nessuna casa è immune da difetti, tantopiù su vetture cosi spinte.. Come dice Lakki meglio forse aspettare un paio di anni ancora x questa nuova Gt3..
Ufficiale: Porsche 911 GT3 Esatto! Le hanno progettate senza tolleranza? Sent from iPhone 5S with Tapatalk
Porsche 911 GT3 fire in Switzerland [h=2]The latest incident occurred in Switzerland[/h] Porsche has reportedly stopped deliveries of the 911 GT3 after no less than five cars caught fire in recent weeks. When it comes to fires involving supercars, the first name that pops into our heads is Ferrari but it seems Porsche is having a similar problem with the 911 GT3. The latest incident occurred on the Wilerstrasse in Switzerland and the car was declared a total loss in the amount of 200,000 CHF. The driver was on the A1 highway en route to St. Gallen and heard some weird noises coming from the engine area. He decided to exit the highway and stopped the car on the Wilerstrasse. When he got out of the vehicle he noticed leaking oil and smoke coming from the back and shortly after that a fire ignited. The fire department arrived shortly and put out the flames but the car is beyond salvage. Another similar incident occurred just last week with a brand new 911 GT3 (driven for only about 60 km) near Avellino in Italy. At first a low oil pressure warning showed up in the display and after a few seconds the car caught fire and had the same faith as the car in Switzerland. A source close to Porsche has told Axis of Oversteer that the Stuttgart-based company is aware of this issue and as a consequence they have halted deliveries of the 911 GT3 until they figure out what's wrong. Source: blog.axisofoversteer.com saluti
Meno male che almeno qui in CH sul furto e incendio non c'e' franchigia di alcun genere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pero' l'aveva presa praticamente liscia liscissima. Costa 190k chf nuda.
Per me a questo punto le possibili cause sono solo 2: o il fornitore ha sbagliato qualcosa (ma mi pare di aver capito che se ne sia già tirato fuori), oppure in porsche hanno cannato alla grande. E questa non sarebbe certo una gran pubblicità.
questa GT3 è nata proprio male.Stanno annebbiando un mito dopo aver gia fatto molte brutte figure con la versione limited 4.0Rs. Ma..io sono fiducioso.Sforneranno (non piu a Ginevra però) una Rs fenomenale e miglioreranno questa.Ha dalla sua bellezza e prestazioni straordinarie..Servirà solo tempo.. Certo che tra importanti variazioni di prezzo..,notevoli cambiamenti tecnici (alcuni da pollice verso tipo il motore) e sfortuna..stiamo proprio assistendo alla metamorfosi di un mito che sembrava almeno per me..inattaccabile.Serve solo tempo...Passerà sto momentaccio
Ho sempre visto la gt3 come auto da trackday che macinava in pista km come niente fosse, ma questa sembra l'opposto visto quello che ho letto così. Visto i precedenti del passaggio 993/996, mi sa che in porsche le rivoluzioni non portano bene.
R: Ufficiale: Porsche 911 GT3 Era meglio non dire niente allora. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E nel frattempo tappiamo il vuoto con una bella M. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Brutte figure con l' RS4.0?? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Brutte figure con l' RS4.0?? inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk diciamo allora che i motori tendono leggermente a....rompersi?e c'è chi ha gia superato le due sostituzioni sulla stessa macchina? purtroppo è cosi..