Lupinn non cercare sempre ste foto che nocciono alla salute. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
provata da Auto...In pista oltre 2.5 sec piu veloce della precedente e 3.37 sec da 0 a 100km/h..!!! Il resto ve lo lascio leggere per il vostro piacere personale..
[MENTION=6854]savage[/MENTION] lo so ...qua a genova non è ancora uscito Auto ma conosco uno dei resposabili della rivista ...mi ha detto che l hanno messa a confronto con l turbo s ...in pista ha dato la paga al turbo s , ma comq per la prima volta secondo il mio amico anke la turbo è divertente da guidare anke in pista.La gt3 secondo lui è ecezzionale e il cambio pdk a un software diverso dalle altre 991 ( turbo compresa) e questo rende il mezzo validissimo in pista è molto più usabile della vecchia gt3 in città grazie al cambio automatico... gran macchina la gt3 .....
salute, sono curioso di vedere cosa farà la RS... un'altra macchina con la posizione del motore "sbagliata", come ha detto un famoso progettista
Senza nulla togliere al progresso tecnologico, un paio di considerazioni nel tempo sul giro. - La Turbo S aveva le Pzero - La GT3 aveva le SportCup 2 (1.7g laterale!) - Di motore la GT3 andava almeno come la Turbo S in progressione a me quello che sembra, è che la 991 sia più bella, più facile e stabile della 997 ma che, a parità di condizioni, la differenza sia tutt'altro che così evidente. il che non vuol dire che non ci sia progresso ma che secondo me non c'è stato un grosso salto in avanti prestazionale ma solo un affinamento di un ottima base già esistente. Con questo siamo comunque di fronte a due auto eccezionali, ci mancherebbe.
salute AR, in tutte questa considerazioni si "dimentica" sempre che questa macchina ha un motore di "soli 3.8 litri" a confronto con macchine equipaggiate con motori di cilindrata molto più elevata e nonostante questo svantaggio considerevolissimo alla fine le prestazioni ( soprattutto tempi in pista)non differiscono di molto
Il fatto che abbia un flat six di "soli" 3.8 litri porta con se vantaggi e svantaggi. Vantaggi in termini di masse ed inerzie, svantaggi in termini puramente numerici. Ma la Turbo S, rispetto ad una LP570/4 o 458, in cosa è in deficit?
la Lambo non la metterei proprio in gioco nel confronto pista, la sua bellezza e' inversamente proporzionale alla sua efficacia in pista.
ciao AR, la cilindrata inferiore porta "sicuramente" degli svantaggi in termini di potenza e quindi di prestazioni rettilinee... visto che stiamo parlando di numeri per quanto riguarda il peso del motore Porsche , questo non è inferiore p.e. all'8 cilindri Ferrari della 458; per quello che ricordo; per il resto , mi pare si parlasse di GT 3, ....e io mi riferivo a questa vettura; saluti
Per gli amanti dei numeri (fonte sportauto via web) E no, non so quali parti comprenda il motore. Sicuramente al netto del cambio, probabilmente al netto delle varie centraline cablaggi et similia. Bugatti Veyron 8.0 V16 turbocharged: 530 kg Lamborghini Aventador 6.5 V12: 235 kg Audi R8 GT 5.2 V10: 258 kg Ferrari 458 4.5 V8: 217 kg Ruf RGT-8 4.5 V8: 182 kg McLaren MP4-12C 3.8 V8 turbocharged: 199 kg Corvette ZR1 6.2 V8 supercharged: 251 kg Mercedes CLS63 AMG 5.5 V8 turbocharged: 204 kg Porsche 997 GT3 RS 3.8 B6: 183 kg BMW 1-series M 3.0 I6 turbocharged: 178 kg Audi TT RS 2.5 I5 turbocharged: 183 kg Mini JCW 1.6 I4 turbocharged: 116 kg Volkswagen Golf R 2.0 I4 turbocharged: 152 kg Fiat 500 0.9 I2 turbocharged: 85 kg
per quanto riguarda i pesi ho trovato questi: I’ve recently been looking for various engine’s weights (minus the transmission and preferably with the starters and etc). Anyways, I’ve checked the hell of Google and have come up with some pretty decent stuff. I’d was wondering if anybody had any vehicles to add to this? (How about you Guibo?, your quite a technical guy) I’ve looked for the McLaren F1 and was unsuccessful as with the Veyron, on the Zonda front I’ve emailed Mercedes-AMG for an answer (who knows, they might answer) As for the type of vehicle, i'd like to stay with high performance (for the most part) Bugatti Veyron: 400kg Cadillac Sixteen: 316kg Chrysler Viper GTS: 295kg Chevrolet Corvette C4: 281kg Lamborghini Diablo GT: 270kg Maybach 62: 270kg McLaren F1: 266kg Porsche 996 Turbo: 260kg Porsche 928: 260kg Chrysler ME412: 255kg Mercedes-Benz SL65/CL65 AMG: 253kg Pagani Zonda F: 250kg - Approx # from Pagani Autmobili Audi R10 V12: 250kg BMW E60 M5: 240kg Bristol Fighter S: 239kg Porsche 964C4: 238kg Ferrari 456GT: 235kg Maserati MC12: 232kg BMW M3 E36: 232kg Mercedes-Benz SLR McLaren: 232kg Ferrari Enzo: 225kg Audi S8 5.2: 220kg 655ci V8 From Indy: 220kg Koenigsegg CCR: 215kg Lexus LS400 (94): 210kg BMW 740i (92): 210kg Koenigsegg CC8S: 210kg Audi RS4: 208kg Porsche Carrera GT: 205kg Porsche 996 Carrera: 204kg Jaguar S Type V6: 202KG Porsche 997 Carrera S: 201kg Chevrolet Corvette C6: 201kg Chevrolet Corvette C6 Z06: 200kg Mercedes-Benz E63 AMG: 199kg Ferrari F50: 198kg Audi S4 4.2: 195kg Gumpert Apollo: 195kg Jaguar XJ220: 194kg SSC Ultimate Aero TT: 192kg BMW 335i: 190kg Ferrari F430: 188kg Maserati GranSport: 184kg Ferrari 360 Modena: 184kg Porsche Boxster MK1: 182kg Chevrolet Corvette C5: 177kg Ferrari 360 Challenge Stradale: 173kg Audi A4 3.2 V6: 170kg Ferrari F355: 168kg Mercedes-Benz C55 AMG: 167kg Chrysler 300C Hemi 3.5: 165kg BMW 330i (03): 162kg Lotus Exige Sport: 157kg Audi S3 07: 152kg Audi TT TFSI: 152kg Honda S2000: 148kg Opel Astra: 138kg Audi TT 2.0L FSI (150hp) : 131kg Mazda RX8: 126kg Mazda RX7: 126kg TVR Cerbera 4.5: 121kg Lotus Elise MK2: 115kg Powertec 2.6 V8, RSR8: 88kg Supercharged RST V8: 86kg RST V8 (Catherham): 74kg
Ho combinato le due liste in ordine alfabetico 655ci V8 From Indy: 220kg Audi A4 3.2 V6: 170kg Audi R10 V12: 250kg Audi R8 GT 5.2 V10: 258 kg Audi RS4: 208kg Audi S3 07: 152kg Audi S4 4.2: 195kg Audi S8 5.2: 220kg Audi TT 2.0L FSI (150hp) : 131kg Audi TT RS 2.5 I5 turbocharged: 183 kg Audi TT TFSI: 152kg BMW 1-series M 3.0 I6 turbocharged: 178 kg BMW 330i (03): 162kg BMW 335i: 190kg BMW 740i (92): 210kg BMW E60 M5: 240kg BMW M3 E36: 232kg Bristol Fighter S: 239kg Bugatti Veyron 8.0 V16 turbocharged: 530 kg Bugatti Veyron: 400kg Cadillac Sixteen: 316kg Chevrolet Corvette C4: 281kg Chevrolet Corvette C5: 177kg Chevrolet Corvette C6 Z06: 200kg Chevrolet Corvette C6: 201kg Chrysler 300C Hemi 3.5: 165kg Chrysler ME412: 255kg Chrysler Viper GTS: 295kg Corvette ZR1 6.2 V8 supercharged: 251 kg Ferrari 360 Challenge Stradale: 173kg Ferrari 360 Modena: 184kg Ferrari 456GT: 235kg Ferrari 458 4.5 V8: 217 kg Ferrari Enzo: 225kg Ferrari F355: 168kg Ferrari F430: 188kg Ferrari F50: 198kg Fiat 500 0.9 I2 turbocharged: 85 kg Gumpert Apollo: 195kg Honda S2000: 148kg Jaguar S Type V6: 202KG Jaguar XJ220: 194kg Koenigsegg CC8S: 210kg Koenigsegg CCR: 215kg Lamborghini Aventador 6.5 V12: 235 kg Lamborghini Diablo GT: 270kg Lexus LS400 (94): 210kg Lotus Elise MK2: 115kg Lotus Exige Sport: 157kg Maserati GranSport: 184kg Maserati MC12: 232kg Maybach 62: 270kg Mazda RX7: 126kg Mazda RX8: 126kg McLaren F1: 266kg McLaren MP4-12C 3.8 V8 turbocharged: 199 kg Mercedes CLS63 AMG 5.5 V8 turbocharged: 204 kg Mercedes-Benz C55 AMG: 167kg Mercedes-Benz E63 AMG: 199kg Mercedes-Benz SL65/CL65 AMG: 253kg Mercedes-Benz SLR McLaren: 232kg Mini JCW 1.6 I4 turbocharged: 116 kg Opel Astra: 138kg Pagani Zonda F: 250kg - Approx # from Pagani Autmobili Porsche 928: 260kg Porsche 964C4: 238kg Porsche 996 Carrera: 204kg Porsche 996 Turbo: 260kg Porsche 997 Carrera S: 201kg Porsche 997 GT3 RS 3.8 B6: 183 kg Porsche Boxster MK1: 182kg Porsche Carrera GT: 205kg Powertec 2.6 V8, RSR8: 88kg RST V8 (Catherham): 74kg Ruf RGT-8 4.5 V8: 182 kg SSC Ultimate Aero TT: 192kg Supercharged RST V8: 86kg TVR Cerbera 4.5: 121kg Volkswagen Golf R 2.0 I4 turbocharged: 152 kg
Ufficiale: Porsche 911 GT3 Impressionante il 5.5 v8 amg solo 204cv! Ops... Non avevo letto tutto... Gumpert e aventador sono ancora meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Send from iPhone by Tapatalk