Ufficiale: Porsche 911 GT3 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche 911 GT3

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Masamune, 4 Marzo 2013.

  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Cattiva

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.127
    22.907
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Funerea :sad:
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Lupinn non cercare sempre ste foto che nocciono alla salute.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2013
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    perfetta! proprio come i prototipi, nera cerchio nero!! Molto bella
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    provata da Auto...In pista oltre 2.5 sec piu veloce della precedente e 3.37 sec da 0 a 100km/h..!!!

    Il resto ve lo lascio leggere per il vostro piacere personale..
     
  7. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=6854]savage[/MENTION] lo so ...qua a genova non è ancora uscito Auto ma conosco uno dei resposabili della rivista ...mi ha detto che l hanno messa a confronto con l turbo s ...in pista ha dato la paga al turbo s , ma comq per la prima volta secondo il mio amico anke la turbo è divertente da guidare anke in pista.La gt3 secondo lui è ecezzionale e il cambio pdk a un software diverso dalle altre 991 ( turbo compresa) e questo rende il mezzo validissimo in pista è molto più usabile della vecchia gt3 in città grazie al cambio automatico... gran macchina la gt3 .....
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    sono curioso di vedere cosa farà la RS...

    un'altra macchina con la posizione del motore "sbagliata", come ha detto un famoso progettista
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Senza nulla togliere al progresso tecnologico, un paio di considerazioni nel tempo sul giro.

    - La Turbo S aveva le Pzero

    - La GT3 aveva le SportCup 2 (1.7g laterale!)

    - Di motore la GT3 andava almeno come la Turbo S in progressione

    a me quello che sembra, è che la 991 sia più bella, più facile e stabile della 997 ma che, a parità di condizioni, la differenza sia tutt'altro che così evidente.

    il che non vuol dire che non ci sia progresso ma che secondo me non c'è stato un grosso salto in avanti prestazionale ma solo un affinamento di un ottima base già esistente.

    Con questo siamo comunque di fronte a due auto eccezionali, ci mancherebbe.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute AR,

    in tutte questa considerazioni si "dimentica" sempre che questa macchina ha un motore di "soli 3.8 litri" a confronto con macchine equipaggiate con motori di cilindrata molto più elevata e nonostante questo svantaggio considerevolissimo alla fine le prestazioni ( soprattutto tempi in pista)non differiscono di molto
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il fatto che abbia un flat six di "soli" 3.8 litri porta con se vantaggi e svantaggi. Vantaggi in termini di masse ed inerzie, svantaggi in termini puramente numerici.

    Ma la Turbo S, rispetto ad una LP570/4 o 458, in cosa è in deficit?
     
  12. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    la Lambo non la metterei proprio in gioco nel confronto pista, la sua bellezza e' inversamente proporzionale alla sua efficacia in pista.
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao AR,

    la cilindrata inferiore porta "sicuramente" degli svantaggi in termini di potenza e quindi di prestazioni rettilinee...

    visto che stiamo parlando di numeri

    per quanto riguarda il peso del motore Porsche , questo non è inferiore p.e. all'8 cilindri Ferrari della 458; per quello che ricordo;

    per il resto , mi pare si parlasse di GT 3, ....e io mi riferivo a questa vettura;

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.127
    22.907
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per gli amanti dei numeri (fonte sportauto via web)

    E no, non so quali parti comprenda il motore. Sicuramente al netto del cambio, probabilmente al netto delle varie centraline cablaggi et similia.

    Bugatti Veyron 8.0 V16 turbocharged: 530 kg

    Lamborghini Aventador 6.5 V12: 235 kg

    Audi R8 GT 5.2 V10: 258 kg

    Ferrari 458 4.5 V8: 217 kg

    Ruf RGT-8 4.5 V8: 182 kg

    McLaren MP4-12C 3.8 V8 turbocharged: 199 kg

    Corvette ZR1 6.2 V8 supercharged: 251 kg

    Mercedes CLS63 AMG 5.5 V8 turbocharged: 204 kg

    Porsche 997 GT3 RS 3.8 B6: 183 kg

    BMW 1-series M 3.0 I6 turbocharged: 178 kg

    Audi TT RS 2.5 I5 turbocharged: 183 kg

    Mini JCW 1.6 I4 turbocharged: 116 kg

    Volkswagen Golf R 2.0 I4 turbocharged: 152 kg

    Fiat 500 0.9 I2 turbocharged: 85 kg
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    per quanto riguarda i pesi ho trovato questi:

    I’ve recently been looking for various engine’s weights (minus the transmission and preferably with the starters and etc). Anyways, I’ve checked the hell of Google and have come up with some pretty decent stuff. I’d was wondering if anybody had any vehicles to add to this? (How about you Guibo?, your quite a technical guy) I’ve looked for the McLaren F1 and was unsuccessful as with the Veyron, on the Zonda front I’ve emailed Mercedes-AMG for an answer (who knows, they might answer)

    As for the type of vehicle, i'd like to stay with high performance (for the most part)

    Bugatti Veyron: 400kg

    Cadillac Sixteen: 316kg

    Chrysler Viper GTS: 295kg

    Chevrolet Corvette C4: 281kg

    Lamborghini Diablo GT: 270kg

    Maybach 62: 270kg

    McLaren F1: 266kg

    Porsche 996 Turbo: 260kg

    Porsche 928: 260kg

    Chrysler ME412: 255kg

    Mercedes-Benz SL65/CL65 AMG: 253kg

    Pagani Zonda F: 250kg - Approx # from Pagani Autmobili

    Audi R10 V12: 250kg

    BMW E60 M5: 240kg

    Bristol Fighter S: 239kg

    Porsche 964C4: 238kg

    Ferrari 456GT: 235kg

    Maserati MC12: 232kg

    BMW M3 E36: 232kg

    Mercedes-Benz SLR McLaren: 232kg

    Ferrari Enzo: 225kg

    Audi S8 5.2: 220kg

    655ci V8 From Indy: 220kg

    Koenigsegg CCR: 215kg

    Lexus LS400 (94): 210kg

    BMW 740i (92): 210kg

    Koenigsegg CC8S: 210kg

    Audi RS4: 208kg

    Porsche Carrera GT: 205kg

    Porsche 996 Carrera: 204kg

    Jaguar S Type V6: 202KG

    Porsche 997 Carrera S: 201kg

    Chevrolet Corvette C6: 201kg

    Chevrolet Corvette C6 Z06: 200kg

    Mercedes-Benz E63 AMG: 199kg

    Ferrari F50: 198kg

    Audi S4 4.2: 195kg

    Gumpert Apollo: 195kg

    Jaguar XJ220: 194kg

    SSC Ultimate Aero TT: 192kg

    BMW 335i: 190kg

    Ferrari F430: 188kg

    Maserati GranSport: 184kg

    Ferrari 360 Modena: 184kg

    Porsche Boxster MK1: 182kg

    Chevrolet Corvette C5: 177kg

    Ferrari 360 Challenge Stradale: 173kg

    Audi A4 3.2 V6: 170kg

    Ferrari F355: 168kg

    Mercedes-Benz C55 AMG: 167kg

    Chrysler 300C Hemi 3.5: 165kg

    BMW 330i (03): 162kg

    Lotus Exige Sport: 157kg

    Audi S3 07: 152kg

    Audi TT TFSI: 152kg

    Honda S2000: 148kg

    Opel Astra: 138kg

    Audi TT 2.0L FSI (150hp) : 131kg

    Mazda RX8: 126kg

    Mazda RX7: 126kg

    TVR Cerbera 4.5: 121kg

    Lotus Elise MK2: 115kg

    Powertec 2.6 V8, RSR8: 88kg

    Supercharged RST V8: 86kg

    RST V8 (Catherham): 74kg
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.127
    22.907
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho combinato le due liste in ordine alfabetico

    655ci V8 From Indy: 220kg

    Audi A4 3.2 V6: 170kg

    Audi R10 V12: 250kg

    Audi R8 GT 5.2 V10: 258 kg

    Audi RS4: 208kg

    Audi S3 07: 152kg

    Audi S4 4.2: 195kg

    Audi S8 5.2: 220kg

    Audi TT 2.0L FSI (150hp) : 131kg

    Audi TT RS 2.5 I5 turbocharged: 183 kg

    Audi TT TFSI: 152kg

    BMW 1-series M 3.0 I6 turbocharged: 178 kg

    BMW 330i (03): 162kg

    BMW 335i: 190kg

    BMW 740i (92): 210kg

    BMW E60 M5: 240kg

    BMW M3 E36: 232kg

    Bristol Fighter S: 239kg

    Bugatti Veyron 8.0 V16 turbocharged: 530 kg

    Bugatti Veyron: 400kg

    Cadillac Sixteen: 316kg

    Chevrolet Corvette C4: 281kg

    Chevrolet Corvette C5: 177kg

    Chevrolet Corvette C6 Z06: 200kg

    Chevrolet Corvette C6: 201kg

    Chrysler 300C Hemi 3.5: 165kg

    Chrysler ME412: 255kg

    Chrysler Viper GTS: 295kg

    Corvette ZR1 6.2 V8 supercharged: 251 kg

    Ferrari 360 Challenge Stradale: 173kg

    Ferrari 360 Modena: 184kg

    Ferrari 456GT: 235kg

    Ferrari 458 4.5 V8: 217 kg

    Ferrari Enzo: 225kg

    Ferrari F355: 168kg

    Ferrari F430: 188kg

    Ferrari F50: 198kg

    Fiat 500 0.9 I2 turbocharged: 85 kg

    Gumpert Apollo: 195kg

    Honda S2000: 148kg

    Jaguar S Type V6: 202KG

    Jaguar XJ220: 194kg

    Koenigsegg CC8S: 210kg

    Koenigsegg CCR: 215kg

    Lamborghini Aventador 6.5 V12: 235 kg

    Lamborghini Diablo GT: 270kg

    Lexus LS400 (94): 210kg

    Lotus Elise MK2: 115kg

    Lotus Exige Sport: 157kg

    Maserati GranSport: 184kg

    Maserati MC12: 232kg

    Maybach 62: 270kg

    Mazda RX7: 126kg

    Mazda RX8: 126kg

    McLaren F1: 266kg

    McLaren MP4-12C 3.8 V8 turbocharged: 199 kg

    Mercedes CLS63 AMG 5.5 V8 turbocharged: 204 kg

    Mercedes-Benz C55 AMG: 167kg

    Mercedes-Benz E63 AMG: 199kg

    Mercedes-Benz SL65/CL65 AMG: 253kg

    Mercedes-Benz SLR McLaren: 232kg

    Mini JCW 1.6 I4 turbocharged: 116 kg

    Opel Astra: 138kg

    Pagani Zonda F: 250kg - Approx # from Pagani Autmobili

    Porsche 928: 260kg

    Porsche 964C4: 238kg

    Porsche 996 Carrera: 204kg

    Porsche 996 Turbo: 260kg

    Porsche 997 Carrera S: 201kg

    Porsche 997 GT3 RS 3.8 B6: 183 kg

    Porsche Boxster MK1: 182kg

    Porsche Carrera GT: 205kg

    Powertec 2.6 V8, RSR8: 88kg

    RST V8 (Catherham): 74kg

    Ruf RGT-8 4.5 V8: 182 kg

    SSC Ultimate Aero TT: 192kg

    Supercharged RST V8: 86kg

    TVR Cerbera 4.5: 121kg

    Volkswagen Golf R 2.0 I4 turbocharged: 152 kg
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Porsche 911 GT3

    Impressionante il 5.5 v8 amg solo 204cv!

    Ops... Non avevo letto tutto... Gumpert e aventador sono ancora meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Send from iPhone by Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    grazie Ale, è una sintesi utile ed interessante

    salutoni
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma i problemi al PDK sono poi stati risolti?
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.127
    22.907
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che problemi ha/aveva?

    Solo la GT3 o anche le carrera?
     

Condividi questa Pagina