salute, la differenza di coppia tra il motore della carrera S ( con l'eventuale aggiunta dell'optional maggiore potenza) e quello della GT 3 è minima....
R: Ufficiale: Porsche 911 GT3 Ma dai, costi di sviluppo e test, non prendiamoci in giro. Bmw ha commercializzato e sta commercializzando M5 e60 e M5 f10 con cambio manuale e solo per il mercato statunitense. Vuoi farmi credere che hanno speso soldi per svilupparne uno ad hoc?? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io non so nulla, non ho detto che è così, ma che potrebbe essere. Avranno fatto delle valutazioni di convenienza e poi deciso.
Potrà non piacere..non accattivare come le precedenti per scelte tecniche varie...potrà anche ormai costare troppo...Forse sono vere le voci sul nuovo motore ed i ritardi...ma intanto cominciano a circolare opinioni molto interessanti su questa nuova gt3.Piu sotto per esempio un confronto tra la gt3 e la nuova Speciale.. Già il fatto che si ponga un confronto in questi termini la dice lunga sulla nuova gt3.E se dall'articolo si evince che la gt3 la spunti per sound e prezzo mentra la Speciale sembra avanti in tutto il resto compresa la frenata (la gt3 nei test tedeschi si è rivelata l'auto stradale dalla frenata 100-0 migliore)..non resta che immaginare come sarà la nuova Rs.Sicuramente pacchiana ma tatto efficace da colmare il gap (minimo) descritto da Autocar..Se non desterà troppe preoccupazioni per motivi tecnici..una nuova era prestazionale viene offerta per questa iconica auto... http://www.autocar.co.uk/blogs/new-cars/porsche-911-gt3-or-ferrari-458-speciale
merito ai costruttori ( porsche e Ferrari)in grado di realizzare simili capolavori a partire da basi completamente diverse saluti
Ciao Savage, non ho ancora visto l'articolo pero' ho notato che, sul campo la differenza tra gt3 liscia ed rs non e' tangibile e i tempi di gt3 e liscie si incrociano senza che vi sia sostanziale differenza. Quindi a meno di stravolgimenti e anche avesse 500 cavalli non mi aspetto un drastico miglioramento rispetto alla gt3 liscia. Quindi dubito che possa colmare il gap con la speciale. Piu' tardi mi leggo con calma l'articolo!
Vero, del resto in pista capita di vedere delle 997 carrera s ORIGINALI (salvo assetto rivisto) che tallonano i gt3 a livello di tempi sul giro. Chiaramente parliamo di 2-3 secondi al giro ( e di bei manici sui carrera) pero' considerando l' "imborghesimento" della sua immagine e' qualcosa che i piu' danno per scontato ma la carrera S e' davvero una supercar di tutti i giorni
Si ma immagino i commenti: "Ecco, nella pistaiola GT3 manuale hanno messo il cambio delle turistiche Carrera". Secondo me senza poter/dover realizzare un cambio "d'eccellenza", da un certo punto di vista forse la scelta di avere solo un PDK non copia incolla dalla 991 "base" non e' poi cosi sbagliata. Forse.
Da qualche parte ho letto che quello della gt3 e' il cambio piu' veloce in commercio e che il motivo dell'assenza del manuale sono i costi di progettazione ( ora mi ricordo, e' il video di andreas preuninger che presenta la gt3). Per me rimane una mancanza, anche se me ne faro' una ragione. Finche' avro' voglia del manuale so di avere tra le mani uno dei migliori cambi manuali al mondo.....l'ideale sarebbe avere sia una 997 manuale e una 991 pdk ma non potra' essere il mio caso mi sa
Credo che Feb120d abbia più e più volte specificato che la mancanza del manuale sulla 991 GT3 è dovuta a complicanze tecniche di "abbinamento" al differenziale autobloccante adottato, da qui la scelta di sviluppare la GT3 direttamente col PDK. Resta il fatto che io, se potessi permettermela e fossi intenzionato all'acquisto di una GT3 con in tasca quella cifra, mi dirigerei senza esitazione su una GT3 997.2 liscia.
Oggi ne potresti trovare una bella con meno di 80k, un bel value for money indubbiamente. Inoltre si iniziano a vedere delle mk1 (un po' kilometrate e non bellissime) sotto i 60k. Praticamente la 997 gt3 sta ormai raggiungendo le quotazioni delle 996 gt3 che, al contrario, mi pare siano risalite nell'intorno dei 50k (le piu' belle)
esatto, come quando si gioca con i configuratori e poi salta fuori - che ne so - che un nuovo range rover sport costa 92k euro.....
Più che altro anche tutti i soldi rubati dallo stato tra bollo e superbollo fanno passare molto la voglia... per non parlare dei costi delle assicurazioni... Diciamo che in un altro paese, magari...
R: Ufficiale: Porsche 911 GT3 Più che altro avranno fatto delle valutazioni di marketing. Un pò come quando hanno deciso di mettere in produzione un suv. Non per essere presuntuoso, ma per me sono caga.te. Si vuol far credere un qualcosa che in realtà non è. Non ti lamentare, c'è chi sta peggio. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Stamattina, rileggendo il confronto fra 991 GT3 e 997 GT3 RS 4.0 su Evo di novembre, oltre a tutte le considerazioni sul minore coinvolgimento che la 991 con servosterzo elettrico e PDK dà alla guida rispetto alla 997, perdipiù nella sbraitante declinazione RS 4.0, mi è venuto un dubbio. Pur non avendo mai guidato seriamente una 911 (facevo le elementari quando mio padre aveva la 996 e ho guidato solo per un giretto scemo una 997 S), vorrei capire che differenza fa guidare in sovrasterzo una 991 GT3 rispetto ad una 997. Il passo più lungo, l'accentramento delle masse che inficiano la pura anima di fuoribordo della 911 classica e soprattutto le quattro ruote sterzanti, in che modo modificano l'esperienza di guida della GT3 nella più iconica delle manovre di guida: il controsterzo? Non credo affatto che il sistema autsterzante posteriore renda più intuitivo il controllo e l'esecuzione di una sbandata controllata, tanto in rilascio per trasferimento di carico che in accelerazione. Spero [MENTION=4472]feb120d[/MENTION] (penso sia l'unico che l'ha guidata finora, o forse Lakki e non ricordo?) possa dirci qualcosa di chiarificante rispetto a queste - forse solo mie, forse sciocche - curiosità da appassionato.
Alearturo, io purtroppo non ho ancora provato la 991 gt3, a dire il vero non l'ho nemmeno vista dal vivo. Mi avevano invitato alla presentazione ma avevo altri impegni e non sono potuto andare. quello che posso dirti e' che quando una 997 gt3 parte in sovrasterzo bisogna essere dei fulmini a controsterzare prima e a riallineare dopo. Chiaramente dipende anche dal tipo di assetto della vettura. La mia, ad esempio, l'ho voluta sottosterzante al massimo in modo da averla ben piantata nei curvoni veloci. Poi per farla girare nelle curve lente o nei tornanti faccio lavorare tanto i freni. immagino che la 991 sia piu' progressiva nelle reazioni cosi' come lo e' la 997 rispetto alla 996. Ora aspettiamo feb....