effettivamente una temperatura dell'aria maggiore riduce la potenza del motore, anche se bisognerebbe tenero conto anche della pressione atmosferica; questi effetti potrebbero essere valutati; per cui le accelerazioni trovano giustificazione in questi elementi e nel peso altra questione il grip delle gomme; non è scontato che temperature inferiori dell'asfalto migliorino il grip, anzi; le sport cup 2 sono gomme da pista per cui hanno un range ottimale di funzionamento per la temperatura; i pistaioli potranno confermarlo saluti
Ufficiale: Porsche 911 GT3 RS Ma già il fatto che sia così pesante x me è una vergogna, optional o non optional. Una volta le rs erano diverse soprattutto nel peso, oggi al max e uguale. Quasi una bestemmia.
effettivamente è difficile darti torto; Porsche sta perdendo una delle sue peculiarità e cioè la leggerezza la 911 ristilizzata sembra essere più pesante della versione precedente di circa 50 kg saluti
Ma la cilindrata è più piccola e la progettazione nuova. Bastava un minimo di impegno e di lavoro e il peso si abbassava, ma è più facile ed economico aumentare le potenze
salute ragazzi, in teoria un motore di cilindrata inferiore dovrebbe pesare meno; a meno che non sia strutturalmente lo stesso; certamente il compressore accresce il peso, come una trasmissione in grado di sopportare la maggiore coppia; difficile quantificare tuttavia 50 kg sono parecchi; non mi pare ci siano accessori che precedentemente erano degli optionals
Non me ne intendo di pesi dei motori, ma a parità di cilindri immagino che il peso perso con la diminuzione della cilindrata sia minore di quello acquistato dall'aggiunta di turbo e intercooler.
Ufficiale: Porsche 911 GT3 RS Ma non si parlava di gt3; come ci si è arrivati al turbo? Sent from my iPhone using Tapatalk
Bovingdon come sempre è giusto un FILINO sbilanciato nei confronti delle RS "The GT3 RS is the 911 you'd sell your organs to own" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Porsche 911 GT3 RS Mmhh, però mi pare che anche tu ci abbia sbavato un bel po' su al Ring Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ma infatti sono sbilanciato un filino anche io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
conferme; prova GT 3 RS http://www.auto-motor-und-sport.de/supertest/porsche-911-gt3-rs-9854708.html?show=2 questa prova , ad opera della stessa rivista, fornisce alcune indicazioni utili a situare le cose nella giusta prospettiva tra GT 3 e GT 3 RS saluti
troppa deportanza..... [h=2]Producing too much downforce[/h] The Porsche 911 GT3 RS made a big splash debuting at the Geneva Motor Show earlier this year, but now it seems not everything with the car’s performance is perfect. An owner of a 911 GT3 RS has disclosed a surprising problem with the aerodynamic body kit of the car. He is reporting that it is generating a massive amount of downforce that can’t be coped by the suspension. Using a stock version of the car on the Nnurburgring, he explains the downforce on the front axle is so high the front wheels are kissing the fenders and the bumper. After a few laps, the front indicators, downforce grille and inner wheel arc were completely destroyed. The GTR RS is 10 kg lighter that the GT3 and needs 7:20 min to lap the famous German track. The 0-100 km/h (0-62 mph) acceleration takes only 3.3 seconds, while top speed reaches more than 322 km/h (200 mph).
Sarebbe stato bello fosse stato anche lo stesso giorno. Tra le 2 prove ballano 12 gradi di temperatura.
chissà più avanti, il prossimo anno, come andrà questa serie limitata. Pagherà dazio essendo finalmente solo manuale ma sarà taaaanto più leggera ...e sotto i 200 non patirà molto la mancanza di "aero" della Gt3 liscia .Almeno 475 hp previsti...