Ufficiale: Porsche 911 GT3 RS | Page 11 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche 911 GT3 RS

Discussion in 'Auto Europee' started by beckervdo, Mar 3, 2015.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    effettivamente una temperatura dell'aria maggiore riduce la potenza del motore, anche se bisognerebbe tenero conto anche della pressione atmosferica;

    questi effetti potrebbero essere valutati;

    per cui le accelerazioni trovano giustificazione in questi elementi e nel peso

    altra questione il grip delle gomme;

    non è scontato che temperature inferiori dell'asfalto migliorino il grip, anzi;

    le sport cup 2 sono gomme da pista per cui hanno un range ottimale di funzionamento per la temperatura; i pistaioli potranno confermarlo

    saluti
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Ufficiale: Porsche 911 GT3 RS

    Ma già il fatto che sia così pesante x me è una vergogna, optional o non optional.

    Una volta le rs erano diverse soprattutto nel peso, oggi al max e uguale. Quasi una bestemmia.
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    effettivamente è difficile darti torto;

    Porsche sta perdendo una delle sue peculiarità e cioè la leggerezza

    la 911 ristilizzata sembra essere più pesante della versione precedente di circa 50 kg

    saluti
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,029
    22,843
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci sono degli equipaggiamenti prima optional che sono diventati di serie?
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,205
    2,389
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tieni però presente che c'è il turbo, che aumenta sicuramente il peso.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Ma la cilindrata è più piccola e la progettazione nuova.

    Bastava un minimo di impegno e di lavoro e il peso si abbassava, ma è più facile ed economico aumentare le potenze
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    in teoria un motore di cilindrata inferiore dovrebbe pesare meno; a meno che non sia strutturalmente lo stesso;

    certamente il compressore accresce il peso, come una trasmissione in grado di sopportare la maggiore coppia;

    difficile quantificare

    tuttavia 50 kg sono parecchi;

    non mi pare ci siano accessori che precedentemente erano degli optionals
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,205
    2,389
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non me ne intendo di pesi dei motori, ma a parità di cilindri immagino che il peso perso con la diminuzione della cilindrata sia minore di quello acquistato dall'aggiunta di turbo e intercooler.
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Ufficiale: Porsche 911 GT3 RS

    Ma non si parlava di gt3; come ci si è arrivati al turbo?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport
     
  11. emacos

    emacos Direttore Corse

    1,833
    118
    Mar 28, 2007
    Milano
    Reputation:
    21,726,786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Bovingdon come sempre è giusto un FILINO sbilanciato nei confronti delle RS "The GT3 RS is the 911 you'd sell your organs to own" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  12. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    Mar 2, 2011
    Reputation:
    59,608,459
    Z....7000! & M2COMP
    Ufficiale: Porsche 911 GT3 RS

    Mmhh, però mi pare che anche tu ci abbia sbavato un bel po' su al Ring :cool:

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  13. emacos

    emacos Direttore Corse

    1,833
    118
    Mar 28, 2007
    Milano
    Reputation:
    21,726,786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Ma infatti sono sbilanciato un filino anche io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    troppa deportanza.....

    [h=2]Producing too much downforce[/h] The Porsche 911 GT3 RS made a big splash debuting at the Geneva Motor Show earlier this year, but now it seems not everything with the car’s performance is perfect.

    An owner of a 911 GT3 RS has disclosed a surprising problem with the aerodynamic body kit of the car. He is reporting that it is generating a massive amount of downforce that can’t be coped by the suspension.

    Using a stock version of the car on the Nnurburgring, he explains the downforce on the front axle is so high the front wheels are kissing the fenders and the bumper. After a few laps, the front indicators, downforce grille and inner wheel arc were completely destroyed.

    The GTR RS is 10 kg lighter that the GT3 and needs 7:20 min to lap the famous German track. The 0-100 km/h (0-62 mph) acceleration takes only 3.3 seconds, while top speed reaches more than 322 km/h (200 mph).
     
  16. adnew

    adnew Secondo Pilota

    858
    91
    Jan 2, 2005
    PV
    Reputation:
    3,299,494
    Coreana con la N
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,773
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    SportAuto, stesso guidatore.

    [​IMG]
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,205
    2,389
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sarebbe stato bello fosse stato anche lo stesso giorno. Tra le 2 prove ballano 12 gradi di temperatura.
     
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3,591
    1,204
    Oct 4, 2007
    Reputation:
    127,356,876
    varie
    chissà più avanti, il prossimo anno, come andrà questa serie limitata. Pagherà dazio essendo finalmente solo manuale ma sarà taaaanto più leggera ...e sotto i 200 non patirà molto la mancanza di "aero" della Gt3 liscia .Almeno 475 hp previsti...

    [​IMG]
     
  20. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2,117
    148
    Oct 3, 2010
    Reputation:
    34,686,475
    X1 30e
    Ma sarà ancora aspirata (spero) o già turbo?
     

Share This Page