Ai prezzi a cui la vendono non la comprei mai nuova, meglio lasciarla a quelli che credono valga tutti i soldi richiesti per poi portarla in casa dopo qualche anno al prezzo che gli riconosce il mercato dell'usato, che invece tiene conto anche dei materiali (più o meno nobili) con cui è costruita.
Al momento le uniche che perdono qualcosina sono le lisce (anche perche' gia' da nuove sono state acquistate stando attenti al prezzo e quindi spesso un po' spoglie. Come le 997 senza la pelle completa che sembravano decisamente poverine ed economiche alla vista e al tatto). Le S, le varie GT e le turbo, cacchio, tengono (troppo per me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) il valore. Prima o poi (piu' poi che prima) rimettero' le mie chiappe su una 911.
Anche io sono attratto dal fascino infinito delle 911, ma come guida preferisco decisamente le Mid-Engine. Vedremo se si allargherà la famiglia
Un amico ha dato dentro la 4S 991 e resterà in attesa,presumibilmente fino a primavera prossima,della sostituta...l'aspirato con lo scarico sportivo era davvero libidinoso,spero di restare piacevolmente stupito anche dal turbizzato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Certo che i prezzi di un 4S ben fatto sono proibitivi...
Un carrera "liscio" lo trovo tristacchiolo. Piuttosto aspetterei un usato fresco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma per ora non ho questo "problema".
Molto bella davvero! Purtroppo non spenderei mai 150-160k € per una 4S cabrio allestita come dio comanda per poi averne 70 tra tre anni... ci son già passato Piuttosto con la stessa cifra una bella 991 GT3 mk1....
Non capisco perche' questa "problematica" sembra la si vuole applicare solo alla Porsche quando altri brand sportivi, seppur con i dovuto distinguo, seguono la stessa sorte se non peggio basta vedere quanto vale in proporzione una F458 liscia o una Aston DB9 dopo tre anni. Purtroppo si sa' che le auto sportive di qualsiasi livello (salvo eccezioni fatte di produzioni speciali o di particolare pregio) subiscono inevitabilmente un forte deprezzamento...e io non sono uno notoriamente calmo quando ordina un auto nuova o sono uno che la tiene troppo a lungo ma il richiamo e' troppo forte e la passione alla fine fa fare scelte non sempre razionali... anzi il piu delle volte per nulla ma solo per il piacere di un emozione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi entrano anche logiche diverse che influiscono sul deprezzamento come non tanto un restyling ma il cambio di generazione anche per questo solitamente non acquisto mai una serie a fine carriera o quasi (conscio che gia' so che non la terro' per molto e ne ci faro' tanti km) perche' poi il passaggio alla nuova comportera' sicuramente un "bagno di sangue" anche perche' il mercato e' cambiato ormai tutti sono informati sui vari modelli e rivendere e' diventato molto piu difficile rispetto al passato oltre al fatto che in questi ultimi anni ,per i motivi che sappiamo, l'offerta di questa tipologia di auto e' diventata di gran lunga maggiore della domanda e anche questo poi si traduce in una fisiologica svalutazione...ma ripeto questo vale per tutti i brand dove forse occorre solo una maggiore attenzione nel valutare le possibili variabili ed evitare di andare di troppi optional...tanto ormai e' cosa nota che alla fine conteranno poco ai fini di una equa valutazione...tanto vale risparmiare a monte evitando di farsi ingolosire da liste infinite e ricche di optional apparentemente irrinunciabili.
Ciao Al, " gira , vota e furria.... si dice in Sicilia per indicare che qualcuno vuole alludere al fatto che a differenza di Porsche il marchio "prediletto" sia al di sopra delle ordinarie questioni economiche; salutoni
Presentato il facelift per: Porsche 911 TURBO e Porsche 911 TURBO S Porsche 911 Targa 4 e Porsche 911 Targa 4 S facelift