Per me in nessun caso le 911 lo sono, ne' al bar ne' ne' in pista (in questo caso tranne le GTqualchenumero) Che cacchio c'entra la 918 invece proprio non lo so.
Se ti chiami Porsche sei tu che fai il mercato da decenni, non hai bisogno di rapportarti ai competitor, tanto meno ad AMG che è arrivata ieri in questo segmento. Tutto qui. E puoi permetterti, se lo vuoi, di continuare a fare 911 aspirate, evolvendole e perfezionandole come sempre. Magari alleggerendole, visto che ormai una 911 base sta sopra i 100k. Poi non vedo l'ora di provare questa 991.2, Porsche rimane sempre Porsche, ma alcune critiche (più che altro sui forum Porsche, qui sono più inclini a bere quello che viene servito a prescindere) sono a mio avviso condivisibili.
I fanali posteriori erano più affilati e la presa d'aria motore non sembrava un tombino. Anche al posteriore trovo più riuscita stilisticamente la 991.1
Qui se la "vendono" come funzionale. PS wow. Senza esagerare (mettendo gli stessi optional che avevo sulla 997, anzi, risparmiando sulla pelle non naturale e il powerkit ed aggiungendo i fari full led e PDK, sono rapidissimamente arrivato a 160k eur per una 991S cabrio. Per una 991, fuori dal mondo per me.
"osservo" un consistente aumento di prezzo.... evidentemente sanno che i fedeli del marchio sono disposti a spendere; mi sembrava di avere notato anche una aumento di peso...quasi 50 kg; questo mi entusiasma meno saluti
Come dissi ormai molto tempo fa riconosco a Porsche un solo difetto ovvero di avere alcune auto dai listini evidentemente troppo "accessibili" (in teoria perche' in pratica la realta' e' ben diversa) banalizzando, per certi versi nell'immaginario collettivo, anche un "mostro sacro" come la 911
La questione non è di poco conto eh,io dopo aver guidato su delle splendide stradine collinari una 991 carrera cabriolet sono sceso felice per la bella esperienza ma non convinto al 100%,di certo non spenderei tutti quei sesterzi per "soli" 350cv e un sound non molto appagante,probabilmente mi rivolgerei alla concorrenza; dicorso completamente diverso per una 991 4S che mi ha letteralmente stregato perchè un'auto "totale": va fortissimo (col pdk e lo sport chrono pack),l'erogazione del flat six è libidinosa e ti spinge a correre davvero tanto forse troppo su strade pubbliche,apri gli scarichi e ti godi un sound particolarissimo(uno degli aspetti che ho sempre criticato di Porsche,tolte le GT ovviamente),puoi farci un viaggetto come anche andare in pista senza sfigurare...eppure quella che ho provato sfondava i 130k,se sono pochi o tanti ditemelo voi. Secondo me è molto difficile paragonare a piè pari Porsche e Ferrari per molti motivi,alcuni dei quali già segnalati da altri utenti. Ps1: insomma nell'acquistare una 911 al posto di una concorrente entrano in gioco molti fattori,soprattutto passionali,ad esempio mi sbilancio nel dire che il nostro amico Alfonso probabilmente non passerebbe mai da un flat six ad un V8 AMG...o sbaglio? Ps: Spero di riuscire a provare anche la nuova carrera turbizzata al momento opportuno,sono molto incuriosito(nonchè un pizzico scettico) !
Non riesco a digerire la zanzariera ce han messo dietro....!! bellissimo il nuovo volante col pomello F1 La vedrò dal vivo a Francoforte e vi so dire!
Infatti anche perche' ci sono ragioni di chimica e di passione coinvolgente che non si possono razionalizzare...anche se sulla carta ci si potrebbe far "sedurre" da altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche secondo me, la maggior parte degli acquirenti della 911 sono Porschisti incalliti, difficilmente acquisterebbero altro. Comunque è vero, il prezzo di questa 911 mi sembra notevolmente aumentato, forse anche perche' la Cayman la stava praticamente "cannibalizzando"...Tra le concorrenti,oltre alla AMG Gt, considerei pure la Maserati Granturismo (o meglio la sua erede...) , la Jaguar F type nelle versioni piu' potenti, la Corvette che è un altro mito e la Nissan GTR, senza contare che la Ferrari sta pensando di rispolverare il marchio Dino per una piccola "rossa" a 6 cilindri... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
imho... paraurti anteriore migliorato, belli i 2 scarichi centrali, bellissimo il volante; carino lo sfogo nel paraurti posteriore ,fanali posteriori belli ma il problema è che quelli della mk1 sono sublimi ed era prevedibile un leggero peggioramento ,bocciato il "tombino" meccanica :amo gli aspirati ma non posso esprimermi. Saluti!
io da porschista credo comunque che al prossimo giro prenderei la Maserati Alfieri. Ne so poco ma se mantengono la linea coerente con il concept di Ginevra, è favolosa e immagino un soud pazzesco... dovrebbero costare uguali voi che dite, in un ipotetico confronto?
Che e' un po' come la Giulia. Se domani mi monta la carogna entro in BMW e compro l'M4. Se entro in Alfa la guardo su carta. Con buona pace dei fiumi di carta consumati e confronti ipotizzati. Tempo che esce l'Alfieri nella versione "commerciale", ne dovra' passare di acqua sotto i ponti. E poi immagino e credo che la 991 sara' come la 997. Dopo 10 anni la tua 997 sembra semplicemente una 911. Una maserati di 10 anni sembra una vecchia macchina sportiva.