Concordo. Fino ad ora ci son riusciti... Credo che se la caveranno (viste le code e le corse per portarsi a casa una "fiammante" GT3RS) Mah, questo entusiasmo e' "recente". Sulla 997 (radio e navi a parte che era un paciugo e peraltro abbastanza inutile) io non ricordo piu' di 8/10 tasti oltre a quelli del clima (mai toccati una volta decisa la temperatura e schiacciato "auto")
Non ne aveva bisogno...ma comunque ben fatto senza "traumi" per passare inosservato come nella tradizione di Porsche. Per i motori non mi pronuncio prima di averla provata.
Sempre affascinante però a questo punto sono felice di aver provato un po' di volte la 991 aspirata sia TP che 4S,il piacere di premere i due tastini magici sul cockpit centrale e di scoprirne la sinfonia ad alti regimi nonchè un'erogazione davvero affilata e coinvolgente, della S sopratutto! Non ho mai assaggiato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> una Turbo attuale ma il suono dello scarico non mi entusiasma per niente,sembra un aspirapolvere se comparato alle aspirate sorelline dotate di scarichi sportivi,ergo temo un peggioramento sia in termini sonori sia motoristici visto che il grafico parla chiaro.
Magari non sarà coinvolgente come prima, ma considerando la quantità di coppia disponibile fin da subito, unita ad una trazione assurda che contraddistingue da sempre Porsche, la renderanno sicuro un'arma vincente tra le curve!
Contando che forse posso comperarmi al limite un cerchione completo,al momento mi lamento solo virtualmente!
Ufficiale: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2 Quali capelli?? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma infatti le stesse considerazioni sono state fatte anche li. Fra l'altro nelle interviste i dirigenti Porsche dicono che Mercedes è passata al turbo e così sono costretti a farlo anche loro. Ma: I) Lamborghini non è passata al turbo nonostante lo abbia fatto Ferrari (i proprietari di Hurracan ringraziano) II) si mettono sullo stesso piano di Mercedes fissandolo come competitor di riferimento III) sono sulla difensiva.
Sempre bellissima, fuori è cambiata, direi fortunatamente, molto poco, la vera differenza sta sotto il cofano... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Belli pure i 2 scarichi sportivi centrali optional, mi ricordano la vecchia 356, cosi' come la griglia posteriore, pero' preferisco le 4 uscite di serie della versione S.
Se voci dei piani alti dicono che MB e' il competitor di riferimento sicuramente c'e' seriamente da preoccuparsi...molto di piu di un turbo rispetto ad un aspirato
Secondo me la AMG GT e' una concorrente "forte" della 911 coupe. Decisamente piu' di una Huracan o della nuova 458 (di cui non ricordo il nome)
Ufficiale: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2 Quoto Secondo me ferrari e lambo fanno mercato a se, porsche è sotto
E' stupido generalizzare, dipende dai modelli...Con certi modelli è concorrente di BMW e Mercedes, con altri tipo GT3, Turbo e 918, si batte con Ferrari e Lambo, è stato cosi' fin dai tempi delle 912 e 924, del resto anche l' Audi ha l' A1 e la R8... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Concordo con Ale,tolte le serie GT o 918,una 911 S/GTS può e deve guardare soprattutto alla AMG GT/S /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Porsche internamente considera come competitor diretto AMG. Ferrari solo per i modelli "di punta" (GT, 918). non ci trovo nulla di male. non ho mai capito, invece, chi vuole confrontare Ferrari e Porsche come se stessero sullo stesso piano. la piú costosa delle porsche ("normali") costa come la piú economica delle Ferrari. Porsche fa solo 6 cilindri (V8 per i camioni), Ferrari fa solo 8 e 12. Porsche fa anche cassoni VW diesel, Ferrari solo modelli sportivi... non ho mai capito in cosa siano confrontabili / concorrenti poi magari sono tarato io, da modenese, a pensare che Ferrari sia inarrivabile. Forse paragonabile solo a Lambo