Ufficiale: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 7 Settembre 2015.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Concordo.

    Fino ad ora ci son riusciti... Credo che se la caveranno (viste le code e le corse per portarsi a casa una "fiammante" GT3RS)

    Mah, questo entusiasmo e' "recente". Sulla 997 (radio e navi a parte che era un paciugo e peraltro abbastanza inutile) io non ricordo piu' di 8/10 tasti oltre a quelli del clima (mai toccati una volta decisa la temperatura e schiacciato "auto")
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2015
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    giá, anche a me quella non convince del tutto...
     
  3. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Non ne aveva bisogno...ma comunque ben fatto senza "traumi" per passare inosservato come nella tradizione di Porsche.

    Per i motori non mi pronuncio prima di averla provata.
     
  4. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Sempre affascinante però a questo punto sono felice di aver provato un po' di volte la 991 aspirata sia TP che 4S,il piacere di premere i due tastini magici sul cockpit centrale e di scoprirne la sinfonia ad alti regimi nonchè un'erogazione davvero affilata e coinvolgente, della S sopratutto!

    Non ho mai assaggiato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> una Turbo attuale ma il suono dello scarico non mi entusiasma per niente,sembra un aspirapolvere se comparato alle aspirate sorelline dotate di scarichi sportivi,ergo temo un peggioramento sia in termini sonori sia motoristici visto che il grafico parla chiaro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2015
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io aspetterei a strapparmi i capelli dalla disperazione.
     
  6. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    e fai bene :wink:
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Magari non sarà coinvolgente come prima, ma considerando la quantità di coppia disponibile fin da subito, unita ad una trazione assurda che contraddistingue da sempre Porsche, la renderanno sicuro un'arma vincente tra le curve!:cool:
     
  8. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Contando che forse posso comperarmi al limite un cerchione completo,al momento mi lamento solo virtualmente!:mrgreen::lol::lol:
     
  9. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Ufficiale: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2

    Quali capelli?? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quelli bianchi. Per non darla vinta alla caduta.
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Beh se è passata Ferrari ai turbo, non vedo perché non lo debba fare Porsche :biggrin:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma infatti le stesse considerazioni sono state fatte anche li.

    Fra l'altro nelle interviste i dirigenti Porsche dicono che Mercedes è passata al turbo e così sono costretti a farlo anche loro. Ma:

    I) Lamborghini non è passata al turbo nonostante lo abbia fatto Ferrari (i proprietari di Hurracan ringraziano)

    II) si mettono sullo stesso piano di Mercedes fissandolo come competitor di riferimento

    III) sono sulla difensiva.
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sempre bellissima, fuori è cambiata, direi fortunatamente, molto poco, la vera differenza sta sotto il cofano... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Belli pure i 2 scarichi sportivi centrali optional, mi ricordano la vecchia 356, cosi' come la griglia posteriore, pero' preferisco le 4 uscite di serie della versione S.
     
  14. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Se voci dei piani alti dicono che MB e' il competitor di riferimento sicuramente c'e' seriamente da preoccuparsi...molto di piu di un turbo rispetto ad un aspirato :mrgreen:
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me la AMG GT e' una concorrente "forte" della 911 coupe. Decisamente piu' di una Huracan o della nuova 458 (di cui non ricordo il nome)
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2

    Quoto

    Secondo me ferrari e lambo fanno mercato a se, porsche è sotto
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E' stupido generalizzare, dipende dai modelli...Con certi modelli è concorrente di BMW e Mercedes, con altri tipo GT3, Turbo e 918, si batte con Ferrari e Lambo, è stato cosi' fin dai tempi delle 912 e 924, del resto anche l' Audi ha l' A1 e la R8... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credevo qui si parlasse delle nuove 911 con i motori turbo al posto degli aspirati.
     
  19. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Concordo con Ale,tolte le serie GT o 918,una 911 S/GTS può e deve guardare soprattutto alla AMG GT/S ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    Porsche internamente considera come competitor diretto AMG.

    Ferrari solo per i modelli "di punta" (GT, 918).

    non ci trovo nulla di male.

    non ho mai capito, invece, chi vuole confrontare Ferrari e Porsche come se stessero sullo stesso piano.

    la piú costosa delle porsche ("normali") costa come la piú economica delle Ferrari. Porsche fa solo 6 cilindri (V8 per i camioni), Ferrari fa solo 8 e 12. Porsche fa anche cassoni VW diesel, Ferrari solo modelli sportivi...

    non ho mai capito in cosa siano confrontabili / concorrenti

    poi magari sono tarato io, da modenese, a pensare che Ferrari sia inarrivabile. Forse paragonabile solo a Lambo
     

Condividi questa Pagina