N/U: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2 Continuo a trovare banale il nuovo paraurti anteriore, ma di base è sempre lei
Gli infami sono bravi a tentarmi Qui il configuratore gia' aggiornato http://www.porsche.com/italy/models/911/
...beh bellissimo restlyling come sempre in quel di mamma Porsche...particolarmente attratto dai fari posteriori...a mio avviso molto belli...
si esatto in stile Macan, ma vedo che hanno anche variato maniglie esterne!!! Aspetto di vedere video migliori anche dell' interno...e del nuovo navi
salute a tutti, mi domando se questo 3 litri sarà il solo motore; appare difficile competere con Mclaren e ferrari che hanno quasi dei 4 litri; per cui sarebbe lecito attendersi anche il solito 3.8 per le versioni "turbo" con potenze adeguate; non sembra ci siano riduzioni di peso rispetto ai vecchi 6 cilindri aspirati, anzi...qualche diecina di kg in più; non mi meraviglierei che ci fosse una corsa all'acquisto degli ultimi 6 cilindri aspirati, se ne sono rimasti
Io credo che i purisiti sicuro andranno alla ricerca degli aspirati rimasti... Prima vedevo un anteprima su Autobild della Turbo S facelift...hanno cambiato anche i cerchi, ma dal video non erano i monoblocco.
Più che altro fa tristezza la curva piatta di erogazione coppia, disegnata al computer e identica per le 2 versioni Carrera e Carrera S (differenziata solo nei valori). Speriamo non si avverta alla guida, ma ho indelebile impresso nel sedere il feeling è le emozioni della attuale S aspirata, temo si sia perso qualcosa da questo punto di vista
Con la vecchia curva determinata dalle caratteristiche meccaniche della vettura ((disegno aspirazione, alzata valvole, disegno scarico) mentre la nuova disegnata al computer e caricata nella mappa. La differenza è evidente, emozione e anima contro piattume e chip.
Se e' vero quello che dicono qui, bastera' aprire il portafogli e prendere una delle serie limitate aspirate. Oppure seguire il solito adagio: "Non esistono vecchie porsche ma solo nuovi proprietari" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hanno ripreso quella della 911 50 anni (per prendere un esempio recente) e messo i listelli in verticale al posto che in orizzontale.
A me sembra sempre uguale sta macchina, nel bene e nel male. Certo cambierà un po' con il turbo, ma credo che la stragrande maggioranza degli attuali proprietari della 911 neanche sappia di avere un motore aspirato sotto il sedere, ergo non la vedo una tragedia. Tragedie le faranno i puristi proprietari dei modelli più spinti e/o GT, e saranno da gestire bene da parte della casa. Ciò detto se in Porsche se non mettono almeno 97.200 tasti sulla consolle centrale non sono contenti. Poteva essere l'occasione buona per razionalizzare un po' il cockpit (IMHO incasinato), peccato.