Porsche is extracting two further incarnations out of the current edition 911: the Carrera 4 GTS, in both coupe and cabriolet form. The firm’s recently announced GT3 RS 4.0 had been widely tipped to be the last 997-edition 911, ahead of the next generation of the car making its debut at the Frankfurt show this coming autumn. But Porsche has now announced that four-wheel-drive versions of the GTS - which mixed a rear-drive layout with the Carrera 4’s wider track and a performance pack - will go on sale in the summer. The C4 GTS gets the same 402bhp, 3.8-litre flat six engine as the regular GTS. The unit, a development of the 3.8 from the regular Carrera S, has a similar torque figure to that powerplant - 309lb ft - but it’s available over a wider spread of revs. Porsche claims that 236lb ft is available at just 1500rpm. The four-wheel-drive version of the car gets Porsche’s Traction Management system, and a limited-slip rear differential as standard. With the standard-fit six-speed manual transmission, the C4 GTS can hit 62mph in 4.6sec (cabrio in 4.8sec); the optional PDK dual-clutch gearbox slices 0.2sec from those times. Porsche has not revealed any top speed figures, however sources say that the manual coupe version will be good for 187mph. Despite the increase in engine performance, the GTS matches the regular C4S’s fuel economy figures (26.9mpg for the coupe) and CO2 emissions (247g/km). Visual embellishments are kept to a minimum; there are decals on the doors and boot, and a reflective stripe between the tail-lights, a Porsche ‘identifier’ for four-wheel drive. The cars ago on sale in July. They’ll cost £83,145 (coupe) and £90,024 (cabriolet), a hike of just under £5k over the two-wheel-drive GTS models Via Autocar.co.uk
Ecco.. che pena Premesso che non sarei riuscito ad aspettare altri 2/3 mesi per prendermi questa, io dico ma come si fa a farla uscire ora? ordinandola ora ci vorrebbero due mesi.. a luglio uno la ritira quando presentano la 991 in pratica? mah.. ho capito che devono disfarsi dei fondi di magazzino, ok che in Porsche Haus si calano le braghe con gli sconti ma così è fin troppo! Alla fine uno può smenarci anche nella svalutazione della propria.. vabbeh.. aveva ragione il venditore in Ferrari a dirmi certe cose..
no ragazzi, io non la vedo così. Alla fine che cos'ha di diverso da un carrera 4s cabrio come la tua Lupinn? il kit di potenza, i cerchi neri e l'assetto. Niente di trascendentale. Non è un modello diverso, è solo una variante. Come dire eletta o futura in BMW. E non pensare mai che la bellezza della tua possa essere offuscata da questa o che un domani possa valere un solo euro in meno perchè c'è la GTS. E poi quante ne venderanno di questa versione? La porsche è una fucina di efficientamenti della 911 e la 997 ha già avuto una lunga vita, dal 2004 al 2012 sono 8 anni (contro i 6 della 996), è normale che la casa cerchi di sostenerne le vendite con varianti di ogni genere. Per me è un piacere vedere uscire oggetti come la sportclassic o la speedster o la gt2 rs o la gt3 4.0. E non vedo la mia minimamente sminuita da queste che poi alla fine (gts a parte) sono serie limitate che raramente avremo occasione di vedere. :wink:
Sono d'accordo...sarà che sono di parte perchè anch'io adoro le Porsche (oltre alle BMW naturalmente ), ma trovo che tutte le versioni della 997 che stanno lanciando sul mercato sono solo degli allestimenti esclusivi e molto rari... io non ci trovo nulla di male nell'arricchire l'offerta di allestimenti e personalizzazioni. Poi se a qualcuno non piacciono, non si è obbligati a comprarle . :wink:
La sportclassic, la speedster, la gt2 RS e la gt3 4.0 (anche se per quest'ultima vedo un prezzo troppo elevato rispetto all'RS ''normale'') ci stanno.. ma la gts e la 4GTS no, la gts forse sì, ma perchè farla 4? la GTS nasce come compromesso tra S e GT3 e la fai integrale? almeno falla uscire insieme alla GTS! di sicuro mi sarei orientato su una 4GTS invece di una 4S, modello più raro più esclusivo e con 5k € in più hai kit da 12k - cerchi neanche disponibili sull'S e che costano 3.5k per la turbo - di serie! Sono contro a queste politiche.. come dicevo prima belle le SC le speedster etc etc ma altre tipo black edition e gts no grazie.. ah, se lo volete sapere uscirà anche una Silver edition sulle orme della black ma grigia......
Che Ferrari non fa 4.000 restyling all'anno e nè modelli nuovi subito.. compri un auto oggi che non rischi esca di listino tra 3 mesi.. ed è infatti vero.. vedasi 360, vedasi 430 etc etc.. quanti anni son durati quei modelli? restyling? 0... certo, entriamo in budget un po' diversi però un marchio come Porsche non dovrebbe perdersi così, secondo me
In effetti la 4 GTS non è inquadrabile, e quoto Lupin: Per il resto, non vedo nulla che non sia già stato propinato. Anche la 996 Turbo S, così come la 997 Turbo S, altro non sono che Turbo con Powerkit e PCCB. Difatti sul mercato dell'usato le quotazioni sono paragonabili, ed una Turbo allestita S ha il medesimo valore. La vera caduta si è avuta con la Black Edition. Già con l'SLK Naked, per una Casa come Mercedes, è stato vergognoso, in quanto è stata indirettamente la causa del crollo delle quotazioni dell'usato SLK (che fino all'anno scorso erano stabili), ma per Porsche è inaccettabile. Ferrari ha ritirato dal listino la 612 Scaglietti da un anno, mentre ha aperto i pre-ordini della FF solo poche settimane fa. Ferrari sarà un altro livello, ma i prodotti, a livello di puro listino prezzi, si avvicinano, considerato anche che questo comportamento non viene adottato sulo sull'ammiraglia (612 ed FF), ma anche sulle c.d. "Ferrarine" V8. Lupin, ad esempio, ha pagato il fatto di potersi godere 4-5 mesi in più la macchina, sulla quale ha già potuto godere di un importante sconto; chi ritirerà una 4 GTS fra 3-4 mesi potrà sì possedere un allestimento speciale (niente di non disponibile a catagolo Exclusive, comunque), ma avrà un modello nuovo per pochi mesi ancora. La Sport Classic e la Speedster non sono considerabili ai fini del discorso, in quanto serie limitatissime (fin troppo), e non è possibile, ovviamente, trovare un riscontro delle personalizzazioni proposte nel Reparto Exclusive. Sulla RS 4.0 vorrei invece che si pronunciasse chi pochi mesi fa ha ritirato una RS 3.8. Siamo alla quinta GT3 della serie 997, ed oggi si aggiungono la ventitreesima e ventiquattresima versione a listino della 911. Sono operazioni di marketing che, in effetti, non saranno motivo di prestigio per il Marchio, che già è sofferente per i motivi più disparati: -) Fuoristrada e quattroporte in listino con piattaforme comuni ad altre Case; -) Auto vendute al 90% a leasing ed inflazionatissime; -) Appeal peggiorato sensibilmente negli ultimi 10-15 anni, assai meno "di classe"; -) Gravissimi dissesti finanziari ereditati dall'era Wiedeking a causa della crisi. Segnalando anche il fatto che in Ferrari, quando si presentò l'ingestibilità della lista d'attesa della 360 Spider, le cui consegne si avvicinavano (a distanza, alle volte, di 2 anni dall'ordine) all'uscita della F430, ai Clienti venne lasciata la scelta se optare per il nuovo modello. Alle volte gli Italiani in quanto a serietà non avrebbero da imparar nulla dai teutonici. Manca solo la Carrera Turbolook al prezzo di una C4 e poi possiamo andare a dormire.
Purtroppo mamma P. sta diventando troppo inflazionata,grazie alla sua grande ingordigia di mega profitti,per risanare i debiti della mancata scalata a VW!! Ma questo provoca un danno ai possessori che hanno speso molti soldi su auto nuove!
La Black Edition sì che ne provoca di danni, la GTS un po' meno, e limitatamente all'usato fresco (seminuovo) di 2S e 4S ben accessoriate, che ora si ritrovano ad essere scambiate al prezzo del nuovo.
tutto il ragionamento è molto condivisibile. Mi sento però solo di segnalare che: - L'RS 4.0 costa comunque ben 30.000 euro in più dell'RS 3.8. - conosco personalmente un amante del marchio che ha messo in vendita la sua terza gt3 (3.8 rs) per passare - pare - alla 4.0, senza però subire (ai prezzi richiesti) un eccessivo deprezzamento anche perchè ad oggi le 3.8 RS in vendita si contano sulle dita di una mano - la black edition è in effetti il vero abbassamento dell'entry level ma, mi chiedo, anche in questo caso quante ne venderanno? ricordiamoci poi che è disponibile nella sola versione 3.6......
Sembrano le edizioni delle varie Lancia Ypsilon! Cmq anche io come il nostro amico averi i maroni ALTAMENTE girati
un mio collega ha appena preso la GTS normale, non vidico che sconto gli han fatto (20k€ abbondanti)...roba nemmeno da Fiat... ma in porsche sono messi così male?
Esatto.. stan facendo sconti molto elevati.. 15% sul pronta consegna con pagamento contanti o leasing al 7%
no, non intendo dire che sono alla frutta, ma che sono messi "male" come sconti, al pari dell'alfa o della fiat, come %... so bene che vendono un sacco, però mi semrba una tecnica di marketing un pò "poverella"...
Per liberarsi dei fondi di magazzino puoi fare solo così con la 991 gli sconti saranno sul 3max 4% come fa Ferrari (però Ferrari lo fa sempre, non sconta come una fiat)