...dove vuoi arrivare?Per me sono tutte splendide persino la 912...allora se poi vogliamo essere "puristi" la Carrera si e' fermata alla 993 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Al fatto che, davanti a tutte le 911 messe in fila, dovendo scegliere la meno bella sceglierei la 991. Punto. Bellissima, ma non quanto le sue progenitrici. Io la comprerei pure, come auto di tutti i giorni, cabrio nella configurazione sopra anticipata, ma per spendere 130mila euro lì sopra, beh... dovrei già avere in garage parecchie delle macchine che al suo posto comprerei all'istante con quella cifra... Poi c'è da considerare anche la nuova 6er cabrio 50i, che con listini pure un filo più bassi come macchina di tutti i giorni al momento mi attirerebbe di più, anche e soprattutto per via della progressione e pienezza del V8 biturbo (e per la predilezione di Andreas per le GT pure)...
...beh tutto e' in rapporto alle proprie capacita' economiche...io giro con una "modestissima" 981 e non la considero un auto da tutti i giorni...infatti la uso ogni tanto e non a mo' di auto tuttofare...(pur potendo ben permettermi una 991 liscia) ma con questo non critico te che puoi spendere e scegliere auto da 130k per usarle tutti i giorni per giunta...buon per te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stavamo parlando di capacità di spesa ipotetiche avvocato... Intendevo dire: Per me è una sportiva da tutti i giorni, al massimo seconda auto; non mi emoziona abbastanza da poterla metterla in garage come terza auto della domenica (poi ognuno la domenica fa quello che più gli pare, chi la passeggiata, chi la pista, chi la salita sui tornanti, chi le tirate nelle campagne collinari... "domenica" in senso generale).
quella è una 911 solo internamente e dinamicamente... esteriormente è un tributo alla 914 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
magara! quella almeno aveva i romanticissimi fari a scomparsa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi non sò se è stato gia postato, ma la 911 Carrera S (991) ha battuto il tempo al Nurburgring del 911 Turbo (997) Hanno fatto un mostro! http://tv.quattroruote.it/video-news/video/porsche-911-carrera-s-giro-veloce-al-n-rburgring/
Ufficiale: Porsche 911 (991) La 996 va esclusa a mio parere dalla linea, poiché si discosta troppo dai canoni 911. E lei sta comunque parlando della Carrera preferita di Andreas e, se la meccanica non soffrisse dei problemi di affidabilità ben noti, lui girerebbe già con una Carrera 4 Cabriolet MK1 3.4L, turbolook 18 e nero su nero. Quindi, Se ne vada!
dato che andreas adora le 996, mi potrebbe spiegare nel dettaglio la differenza tra carrera 4 e carrera 4S (relativamente al modello 996) dato che montano lo stesso motore e quindi non hanno differenze di CV (su internet non riesco a trovare i vecchi articoli /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), ovviamente la differenze estetiche (tipo fascione catarifrangente e prese d'aria stile turbo) non mi interessano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non vada appresso a quel debosciato; da uno che in 50 anni di 911 preferisce la più brutta (più della 964!), che vuole che ne esca? La 4S era caratterizzata esteticamente - come ben sa - da grembialatura posteriore, fascione anteriore e cerchi Turbo look, era immediatamente riconoscibile dalla fascia catarifrangente fra i gruppi ottici posteriori esclusiva e, meccanicamente, aveva carreggiate, taratura sospensioni ed intero impianto frenante della 996 Turbo.
Sì, molto bella! Fighi poi i parasassi laterali neri.. Non capisco il senso di avere 458 Italia spider + 991 S + Cayman R ma ok.. i soldi sono i suoi
vista più volte la 991 e non so come si faccia a dire che è "la 911 più brutta di sempre", per me ha classe e sportività ed un gran stile. è un'evoluzione, in positivo, della mia e con interni curatissimi. le prestazioni del motore parlano da sole, Porsche ha fatto un lavoro eccellente.
è sua, è l'ultima arrivata.458 spider è di colore Rosso Dino perchè sta restaurando una ferrari dino e voleva averla dello stesso colore. E' un utente inglese di forum auto
spettacolare....quuto supenda casa...cmq si non capisco anche io il connubbio di auto... Vero molto carino il parasassi stile 930...
Tutto qua! penso che la versione "S" della 996 sia la più "pacco" di tutta la storia porsche... in pratica di miglioramento reale c'erano solo i freni e sospensioni!
La 996 Carrera Mk1 fu prodotta solo in C2 e C4 (coupé e cabriolet); la Mk2 in C2, C4, C2 40J (solo coupé) e C4S (coupé e cabriolet). La Carrera 4S, come in antecedenza specificato da Ale (), non si può dire sia Turbolook: da una parte è più che un TL "normale" poiché col Turbo condivide lo chassis (compreso assetto ed impianto frenante), dall'altra ha la differenza di avere il fascione posteriore del C4 e, ovviamente, non ha la presa d'aria sulla fiancata, essendo un'atmosferica. In pratica è un Turbo col motore Carrera M96.03 atmosferico in luogo del .70 turbocompresso. La Carrera 40 Jahre (anche detta "996 Giubileo", in continuità con la 964 C4 30J Jubileum) è Turbolook solo anteriore, posteriore Carrera, con Powerkit a 350CV e full optional del Reparto Exclusive di serie, ed allestimento unico in Argento GT metallizzato con interni in pelle totale naturale grigio scuro, prodotta in - se non ricordo male - 1911 esemplari.