Ufficiale: Porsche 911 (991)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 17 Agosto 2011.

  1. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...dove vuoi arrivare?Per me sono tutte splendide persino la 912...allora se poi vogliamo essere "puristi" la Carrera si e' fermata alla 993 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Al fatto che, davanti a tutte le 911 messe in fila, dovendo scegliere la meno bella sceglierei la 991. Punto. Bellissima, ma non quanto le sue progenitrici.

    Io la comprerei pure, come auto di tutti i giorni, cabrio nella configurazione sopra anticipata, ma per spendere 130mila euro lì sopra, beh... dovrei già avere in garage parecchie delle macchine che al suo posto comprerei all'istante con quella cifra...

    Poi c'è da considerare anche la nuova 6er cabrio 50i, che con listini pure un filo più bassi come macchina di tutti i giorni al momento mi attirerebbe di più, anche e soprattutto per via della progressione e pienezza del V8 biturbo (e per la predilezione di Andreas per le GT pure)...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2012
  3. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...beh tutto e' in rapporto alle proprie capacita' economiche...io giro con una "modestissima" 981 e non la considero un auto da tutti i giorni...infatti la uso ogni tanto e non a mo' di auto tuttofare...(pur potendo ben permettermi una 991 liscia) ma con questo non critico te che puoi spendere e scegliere auto da 130k per usarle tutti i giorni per giunta...buon per te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Stavamo parlando di capacità di spesa ipotetiche avvocato... :vamp:

    Intendevo dire: Per me è una sportiva da tutti i giorni, al massimo seconda auto; non mi emoziona abbastanza da poterla metterla in garage come terza auto della domenica (poi ognuno la domenica fa quello che più gli pare, chi la passeggiata, chi la pista, chi la salita sui tornanti, chi le tirate nelle campagne collinari... "domenica" in senso generale).
     
  5. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    Andreas, è più brutta davvero della 996 MkI "uova al tegamino"?
     
  6. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    quella è una 911 solo internamente e dinamicamente... esteriormente è un tributo alla 914 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    magara! quella almeno aveva i romanticissimi fari a scomparsa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ufficiale: Porsche 911 (991)

    La 996 va esclusa a mio parere dalla linea, poiché si discosta troppo dai canoni 911.

    E lei sta comunque parlando della Carrera preferita di Andreas e, se la meccanica non soffrisse dei problemi di affidabilità ben noti, lui girerebbe già con una Carrera 4 Cabriolet MK1 3.4L, turbolook 18 e nero su nero. :vamp:

    Quindi,

    Se ne vada! >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2012
  10. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    dato che andreas adora le 996, mi potrebbe spiegare nel dettaglio la differenza tra carrera 4 e carrera 4S (relativamente al modello 996) dato che montano lo stesso motore e quindi non hanno differenze di CV (su internet non riesco a trovare i vecchi articoli :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), ovviamente la differenze estetiche (tipo fascione catarifrangente e prese d'aria stile turbo) non mi interessano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non vada appresso a quel debosciato; da uno che in 50 anni di 911 preferisce la più brutta (più della 964!), che vuole che ne esca? >:>

    La 4S era caratterizzata esteticamente - come ben sa - da grembialatura posteriore, fascione anteriore e cerchi Turbo look, era immediatamente riconoscibile dalla fascia catarifrangente fra i gruppi ottici posteriori esclusiva e, meccanicamente, aveva carreggiate, taratura sospensioni ed intero impianto frenante della 996 Turbo.
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Proprio bella gialla.

    Caxxo che casa peró è, diciamo che non se la passa proprio malaccio.
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sì, molto bella! Fighi poi i parasassi laterali neri..

    Non capisco il senso di avere 458 Italia spider + 991 S + Cayman R ma ok.. i soldi sono i suoi :biggrin:
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Forse la Ferrari non è sua.
     
  16. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    vista più volte la 991 e non so come si faccia a dire che è "la 911 più brutta di sempre", per me ha classe e sportività ed un gran stile.

    è un'evoluzione, in positivo, della mia e con interni curatissimi.

    le prestazioni del motore parlano da sole, Porsche ha fatto un lavoro eccellente.
     
  17. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    è sua, è l'ultima arrivata.458 spider è di colore Rosso Dino perchè sta restaurando una ferrari dino e voleva averla dello stesso colore. E' un utente inglese di forum auto
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    spettacolare....quuto supenda casa...cmq si non capisco anche io il connubbio di auto...

    Vero molto carino il parasassi stile 930...
     
  19. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Tutto qua! penso che la versione "S" della 996 sia la più "pacco" di tutta la storia porsche... in pratica di miglioramento reale c'erano solo i freni e sospensioni!
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La 996 Carrera Mk1 fu prodotta solo in C2 e C4 (coupé e cabriolet); la Mk2 in C2, C4, C2 40J (solo coupé) e C4S (coupé e cabriolet).

    La Carrera 4S, come in antecedenza specificato da Ale (:vamp:), non si può dire sia Turbolook: da una parte è più che un TL "normale" poiché col Turbo condivide lo chassis (compreso assetto ed impianto frenante), dall'altra ha la differenza di avere il fascione posteriore del C4 e, ovviamente, non ha la presa d'aria sulla fiancata, essendo un'atmosferica. In pratica è un Turbo col motore Carrera M96.03 atmosferico in luogo del .70 turbocompresso.

    La Carrera 40 Jahre (anche detta "996 Giubileo", in continuità con la 964 C4 30J Jubileum) è Turbolook solo anteriore, posteriore Carrera, con Powerkit a 350CV e full optional del Reparto Exclusive di serie, ed allestimento unico in Argento GT metallizzato con interni in pelle totale naturale grigio scuro, prodotta in - se non ricordo male - 1911 esemplari.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2012

Condividi questa Pagina