Son pressoche' certo che godrei con una 991 col PDK che ovvierebbe alle mie incapacita' di guidatore. Anche perche' non passerei le giornate con la macchina sul banco per vedere i picchi e i buchi della coppia. Finche' il mio cervello e' soddisfatto, non mi interessa dimostrare nulla a nessuno. Solo che flavour globale che mi ha trasmesso l'articolo (per carita' positivo) non e' stato quello che mi sarei aspettato. Poi come al solito, sara' la solita 911. Con sempre i suoi nmila difetti, altrettanti detrattori e poi, da quasi 50 anni, ancora un modello che fa parte dell'immaginario collettivo di tutti.
Quoto. Sarò stato fortunato a far parte di quel 10%, ma la 997 mkI l'ho tenuta fino a 80000km senza il minimo difetto al motore. Con la 997 mkII sono a 55000km e nessun difetto. E poi anche fosse, se il motore lo sostituiscono in garanzia, che problema c'è? Solo la noia di dover lasciare l'auto qualche giorno in concessionario? Della prova di QR sulla 991 mi ha stupito solo il tempo in pista di poco migliore rispetto alla 997 mkII, ma sappiamo tutti le mille variabili in gioco della guida in pista (tant'è vero che il tempo pubblicizzato sul nordschleife, se non ricordo male, è nettamente migliore).
Farsi sostuire il motore non è una cosa bellissima, penso debbano smontare mezza macchina... Preferirei avere il motore montato in catena di montaggio, piuttosto che uno nuovo montato in concessionaria! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque nella prova di 4R l'auto è eccezionale, probabilmente ha talmente tanti optional che pesa 100kg in più della base.
Qualcuno cha provato una Porsche recente con PASM, mi sa dire se in SPORT è veramente bella dura e adatta per tirare su strade di buona qualità? E se è vero che in NORMAL è un pò mollacciona? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La 991 lho vista e mi ci son seduto solo da fermo. Se invece parli delle 997' si, è come dici tu. Però l'essere mollacciona non ti dispiacerà per la maggior parte del tempo (e te lo dice uno che non ce l'ha il PASM)
Beh la tua è ancora più rigida del PASM in SPORT, o siamo lì circa? Più che altro non vorrei trovarmi la nuova 981 che in sport è magari appena più rigida che con l'assetto base senza PASM.
Dipende come lo regolo. Comunque si, al 5 è più rigida dello sport di un mio amico. Però io ho la menata anche delle barre più rigide e blablabla quindi non faccio conto. Io l'avrei presa con il PASM, probabilmente.
Ah, hai un assetto after market. Non sapevo. Ok mi bastava sapere che col PASM in sport l'auto diventa bella da guidare nel misto. TNX
Praticamente una bomba... se fossi sicuro che un Bilstein B12 esce subito per la mia, quasi quasi cancellerei il PASM.
E lei perché non monta i Ride Control con regolazione elettronica dal cruscotto? Le eviterebbe di graffiare il plexi del 5513 nella regolazione.
ciao! oggi ho girato un pò con una 991 2s di serie con pasm. Io in sport(plus) la trovo be più rigida che in normale...a dir la verità io la terrei sempre normale, ma son gusti, per me è già troppo rigida! cmq si, differenza chiara secondo me. ciao
Ho visto la prima 991 in giro..spettacolare. Era una S bianca..bellissimi i fanali posteriori di sera...grande effetto complessivo. Sound molto buono ma non mi pare avesse avuto gli scarichi sportivi! Stupenda
...provata questa mattina la 991 S PDK...purtroppo non ho potuto fare il video e la qualita' delle foto non e' eccelsa...comunque ...spero presto di fare una recensione.
Mentre lei scrive recensioni, August Achleitner (capo progetto della 991) dichiara - stando a quanto riportato da Inside Line - che la GT3 potrebbe non essere disponibile col manuale, ma solo PDK, perchè il 70% di Carrera aspirate e Turbo (e tutte le Turbo S) sono automatiche. Come se l'utilizzo e le esigenze dell'acquirente tipo di Turbo e GT3 fossero uguali! Ma io non ci credo.