Ufficiale: Porsche 911 (991)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 17 Agosto 2011.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Son pressoche' certo che godrei con una 991 col PDK che ovvierebbe alle mie incapacita' di guidatore. Anche perche' non passerei le giornate con la macchina sul banco per vedere i picchi e i buchi della coppia. Finche' il mio cervello e' soddisfatto, non mi interessa dimostrare nulla a nessuno.

    Solo che flavour globale che mi ha trasmesso l'articolo (per carita' positivo) non e' stato quello che mi sarei aspettato.

    Poi come al solito, sara' la solita 911. Con sempre i suoi nmila difetti, altrettanti detrattori e poi, da quasi 50 anni, ancora un modello che fa parte dell'immaginario collettivo di tutti.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Meno di quelli che si vuol far credere, ma si, anche la 997 non e' passata indenne dalle rotture.
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Rimane l'auto dei miei sogni 997 o 991 che sia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Idem.

    Solo che ci son 75.000 chf di differenza tra le due, ahime' :sad:
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Quoto. Sarò stato fortunato a far parte di quel 10%, ma la 997 mkI l'ho tenuta fino a 80000km senza il minimo difetto al motore.

    Con la 997 mkII sono a 55000km e nessun difetto.

    E poi anche fosse, se il motore lo sostituiscono in garanzia, che problema c'è? Solo la noia di dover lasciare l'auto qualche giorno in concessionario?

    Della prova di QR sulla 991 mi ha stupito solo il tempo in pista di poco migliore rispetto alla 997 mkII, ma sappiamo tutti le mille variabili in gioco della guida in pista (tant'è vero che il tempo pubblicizzato sul nordschleife, se non ricordo male, è nettamente migliore).
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Farsi sostuire il motore non è una cosa bellissima, penso debbano smontare mezza macchina...

    Preferirei avere il motore montato in catena di montaggio, piuttosto che uno nuovo montato in concessionaria! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque nella prova di 4R l'auto è eccezionale, probabilmente ha talmente tanti optional che pesa 100kg in più della base.
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    concordo la prova di 4R è davvero quasi full....
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Qualcuno cha provato una Porsche recente con PASM, mi sa dire se in SPORT è veramente bella dura e adatta per tirare su strade di buona qualità?

    E se è vero che in NORMAL è un pò mollacciona? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Poni la tua domanda qui: http://www.bmwpassion.com/forum/private.php?do=newpm&u=32612

    >:>
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La 991 lho vista e mi ci son seduto solo da fermo.

    Se invece parli delle 997' si, è come dici tu.

    Però l'essere mollacciona non ti dispiacerà per la maggior parte del tempo (e te lo dice uno che non ce l'ha il PASM)
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Beh la tua è ancora più rigida del PASM in SPORT, o siamo lì circa?

    Più che altro non vorrei trovarmi la nuova 981 che in sport è magari appena più rigida che con l'assetto base senza PASM.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dipende come lo regolo.

    Comunque si, al 5 è più rigida dello sport di un mio amico.

    Però io ho la menata anche delle barre più rigide e blablabla quindi non faccio conto.

    Io l'avrei presa con il PASM, probabilmente.
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ah, hai un assetto after market. Non sapevo. Ok mi bastava sapere che col PASM in sport l'auto diventa bella da guidare nel misto. TNX
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho lo sport package Porsche (P17)

    Il vecchio proprietario, non soddisfatto, ha fatto montare i PSS9
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Praticamente una bomba... se fossi sicuro che un Bilstein B12 esce subito per la mia, quasi quasi cancellerei il PASM.
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E lei perché non monta i Ride Control con regolazione elettronica dal cruscotto? Le eviterebbe di graffiare il plexi del 5513 nella regolazione. :vamp:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!

    oggi ho girato un pò con una 991 2s di serie con pasm. Io in sport(plus) la trovo be più rigida che in normale...a dir la verità io la terrei sempre normale, ma son gusti, per me è già troppo rigida!

    cmq si, differenza chiara secondo me. ciao
     
  18. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Ho visto la prima 991 in giro..spettacolare.

    Era una S bianca..bellissimi i fanali posteriori di sera...grande effetto complessivo. Sound molto buono ma non mi pare avesse avuto gli scarichi sportivi!

    Stupenda
     
  19. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...provata questa mattina la 991 S PDK...purtroppo non ho potuto fare il video e la qualita' delle foto non e' eccelsa...comunque

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    ...spero presto di fare una recensione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Mentre lei scrive recensioni, August Achleitner (capo progetto della 991) dichiara - stando a quanto riportato da Inside Line - che la GT3 potrebbe non essere disponibile col manuale, ma solo PDK, perchè il 70% di Carrera aspirate e Turbo (e tutte le Turbo S) sono automatiche. Come se l'utilizzo e le esigenze dell'acquirente tipo di Turbo e GT3 fossero uguali!

    Ma io non ci credo. :vamp:
     

Condividi questa Pagina