Ufficiale: Porsche 911 (991) | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Porsche 911 (991)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 17 Agosto 2011.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti dico la mia, sicuramente sbagliata ma è quello che ho visto.

    Per avere l'autobloccante (tutte cose scoperte dopo aver preso la macchina) era necessario sulla 997 mki rinunciare al PASM, mettere il telaio sportivo e abbassarla di 20mm (una tavola).

    Io me lo sono trovato, ma curiosando prima e dopo su autoscout ne ho trovare veramente poche con questo set up tanto che all'inizio credevo che l'autobloccante fosse di serie.

    Questo per dire che alla fine i possessori di carrera "lisce" (S o non S) non mi sono sembrati poi così sensibili a questa cosa, o almeno non lo evidenziano sul mercato dell'usato al momento della vendita.
     
  2. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    E questo la dice moooolto lunga sulla media dei clienti Porsche, torniamo sul discorso che alla fine chi compra porsche per la guida e non per l'aperitivo sceglie Gt3.

    Anche se io penso che con un po' di "attenzione" si possa configurare una Liscia piacevole da guidare, certo non sarà come una gt3, ma per farne un uso stradale sportivo credo che una Carrera base con assetto -20mm, sedili sportivi, Autobloccante e scarico sportivo, sia molto gradevole da portare a spasso.

    Comunque credo che tu forse ti stia sbagliando, da quello che sapevo io nelle 997, mk1 e mk2 a due ruote motrici, l'autobloccante era insito nell'optional "assetto -20mm + PASM", sulle GTS "2", dovrebbe essere di serie.

    Il mio dubbio, sulla 991, esce proprio da questa cosa.

    mille grazie in anticipo a chi saprà chiarire questo aspetto con ragionevole certezza.

    Comunque sia, se hanno davvero sostituito l'autobloccante meccanico (era a lamelle/dischetti o torsen?) con il PVT, hanno perso un cliente ancora prima di prenderlo.:evil:
     
  3. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    bella piace anche a me.....anche se io preferisco la famiglia RS!!!!
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nella MKII non so, per la MKI il differenziale autobloccante era possibile averlo solo con il pacchetto sport suspension.

    Sfortunatamente questo pacchetto che includeva barre antirollio maggiorate, ammortizzatori piu' frenati, molle piu' corte e il famoso autobloccante meccanico, non poteva essere unito al PASM e lo si poteva avere solamente in combinazione con il cambio manuale ed i cerchi da 19.

    Era a pagamento per le Carrera e Carrera 4 coupe e invece era un opzione gratuita per le S e 4S sempre coupe.
     
  5. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    ah ecco, poi con 997 mk2 hanno cambiato, o meglio era la stessa cosa, ma con in più il PASM.
     
  6. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    up!

    possibile che nessuno sappia questa fondamentale informazione?
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nei press kit non e' riportato nulla in merito a differenziali vari.

    Il PTV in ogni caso non e' nulla di nuovo, visto che c'era anche sulla 911/997 turbo.

    Fino ad ora il PTV e' stato "venduto" come complementare all'LSD posteriore e non come sostituto.

    Mi sa che dovrai aver pazienza...

    In ogni caso -fino ad ora- oltre alla soluzione Porsche, ci sono sempre stati differenziali meccanici (con diverse %) disponibili sul mercato.

    Quindi in ogni caso un qualcosa si trovera'.

    Che cosa ti ha detto il concessionario Porsche quando hai chiesto dell'LSD e di come funziona il PTV?
     
  8. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    Eh hai ragione la pazienza non e' tra le mie virtù.

    Non sono ancora stato in Porsche.

    So' che sul mercato ci sono gli LSD, ma io la macchina la prenderei/prenderò in NLT per cui non la potrò modificare. Per ora le scelte sono: 991 o Z06 o prolungare la mia M3 e92
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi iscrivo alla discussione.

    Ho guardato per bene la 991 sul nuovo configuratore (sito porsche) e sul "web special" (veramente ben fatto!=D>) e devo dire che la nuova carrera mi piace davvero molto!

    Avevo timore per i gruppi ottici posteriori, ma in veste definitiva li trovo belli.

    Anche sul versante della meccanica credo di avere buoni motivi per pensar bene.

    Il motore 3.8 della S è sostanzialmente lo stesso della mia mkII (con qualche cavallo in più, ce ne fosse bisogno..), come il cambio pdk. Di entrambi non posso che parlar molto bene.

    Il nuovo manuale 7 marce mi incuriosisce molto; anche se probabilmente non lo prenderò mai in seria considerazione, devo assolutamente fare i miei complimenti alla porsche che crede ancora nel manuale per i clienti forse più smaliziati (chissà che sulla futura GT3...).

    In definitiva Porsche per me rappresenta sempre una certezza.:wink:
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Se economicamente non è troppo più costosa della M3, non avrei dubbi a prendere una 991.
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    spannometricamente ballano 30.000€ a parità di dotazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che abbiamo letto dovrebbero essere trasparenti per ogni possessore di porsche che si rispetti :wink:
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    figata.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se a qualcuno interessa qui ho fatto un upload degli optional della 997 e della 991 in XLS.

    Visto che ho fatto formattazioni massive a cervello spento, alcuni importi o descrizioni potrebbero essere sbagliate.

    Ci vorrebbe qualcuno che matchasse le due liste e calcolasse i delta.

    In linea di massima i prezzi degli optional 991 sono piu' alti.

    Alcuni non sono confrontabili, per altri ci vorrebbe solo un po' di pazienza (che non ho) per riordinare il file

    Bando alle ciance, ecco il file

    http://www.2shared.com/document/6WoeUvBB/confronto_-_Copy.html
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Che ne dite dei kit estetici?

    [​IMG]
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    A me quell'alettone non è mai piaciuto, nè sulla Sport Classic e neppure sulle RS "storiche"
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sulle lisce e sulle S è molto wannabe.

    Certo che se la macchina -usata- fosse come dico io, non la scarterei solo per quello.
     
  20. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    A me configurandola "a parità di dotazione" alla mia me ne ballano 40K.

    in pratica il rapporto è una volta e mezza sia come rata NLT che prezzo di listino.

    Porsche costruisce delle ottime macchine...... ma 'ammazza se è cara.

    A forza di valutare auto mi rendo conto una volta in più, che con la scelta della m3 e92 ho fatto benissimo, veramente difficile trovarle una sostituta. Ce l'ho da 3 anni/60.000 km e devo dire che ne sono ampliamente soddisfatto e provengo da m3 e46, soddisfattissimo pure di quella:mrgreen:.

    Scusate un pò di OT ma brava BMW

    Giusto per condividere "le mie scimmie" le mie opzioni, con partenza luglio 2012:

    991 - NLT 5 anni

    997 turbo mkII usatina - NLT 5 anni

    Z06 - NLT 4 anni

    RS6 usatina (30.000 km) super full - NLT 2 anni

    Camaro - NLT 2 anni e poi M3

    Prolungo la mia M3 (da 48 a 60 mesi) sino all'arrivo della nuova M3 (2013?)
     

Condividi questa Pagina