Ufficiale: Porsche 718 Cayman 2016 | Opinioni e pareri, Test drive, impressioni di guida | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Porsche 718 Cayman 2016 | Opinioni e pareri, Test drive, impressioni di guida

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da giacomo, 25 Aprile 2016.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    senza alcun dubbio,

    salutoni Al
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    R8 4.2 FSI Quattro[TABLE=class: table table-condensed table-striped fl-rivals]

    [TR]

    [TD][/TD]

    [TD]1:38.70[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]575 Maranello[/TD]

    [TD]1:38.80[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]BMW M4[/TD]

    [TD]1:38.90[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]911 Carrera S[/TD]

    [TD]1:39.00[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: success]

    [TD]Porsche 718 Cayman[/TD]

    [TD]1:39.20[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Corvette Z06[/TD]

    [TD]1:39.40[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]CLS 63 AMG[/TD]

    [TD]1:39.40[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]BMW 1 Series M Coupe[/TD]

    [TD]1:39.40[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]R8 4.2 FSI Quattro[/TD]

    [TD]1:39.40[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    la Cayman con prestazioni vicine a quelle di macchine più potenti

    Autozeitung
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    va più forte della Z06 !!!
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Davide,

    a dire il vero non so quale versione della Corvette sia;

    ad ogni modo nessun dubbio sulle qualità di questa piccola Porsche;

    mi colpisce comunque la "vecchia" 1 M;

    era una macchina notevolissima, venduta a un prezzo proporzionato ai contenuti

    salutoni
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    con un motore ricco di coppia e un ottimo telaio
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    prova Cayman S

    salute a tutti,

    su questo numero di Auto la prova della Cayman S;

    alcune considerazioni di carattere generale:

    -motore , il 4 cilindri di questa cilindrata 2.5 litri non appare il massimo della raffinatezza; tuttavia le prestazioni sono eccellenti( forse anche troppo)

    -il peso rilevato sarebbe di 1.346 kg ....assolutamente impossibile visti gli optionals della macchina , per 30.000 euro;

    per confronto, guarda caso su questo numero di AmuS c'è la prova, e la macchina , con equipaggiamento simile, pesa oltre 1420 kg;

    le prestazioni sono( o sarebbero) eccellenti con un 3.8 secondi sullo 0-100 km/h e 21.9 secondi sul km da 0;

    come macchine molto più potenti

    dimenticavo, una ripartizione dei pesi irrealistica:

    48.2% avantreno

    51.8% retrotreno

    mi domando cosa abbiano misurato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2016
  7. Gabo

    Gabo

    40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    fagioli >:>
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Penso che oramai questa rivista metta giù i numeri a caso

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ho la tua stessa impressione

    saluti
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bella Bella Bella

    Ne ho configurata una bella pitonata come piace a me senza sacrificare nulla (non ho messo carboceramici ma sono un po esagerati per quest'auto)

    http://www.porsche-code.com/PHJEHCX4

     

     




    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ecco unica follia 5000 euro per colore e cambio automatico. Questo si. Folle. Fole. Folle
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    cominciano i richiami anche per le 718...

    ignobile, non sanno più costruire dei motori senza problemi...

    mah; tenetevele
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che problematica hanno ora?
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    azz... Porsche sta perdendo il mito di auto rocciosa
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    appena ritrovo l'articolo lo posto

    saluti
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Vite allentata Porsche video: TECHART Porsche 911 Carrera S IN SOUND CHECK:

    il problema si è verificato per un errata coppia di serraggio delle viti(?) degli iniettori .

    Come risultato, la vite potrebbe allentarsi, e ci sarebbe perdita di carburante. Fino oggi 5 casi.

    c'era stato un forte odore di benzina.

    Porsche GT3 fuoco fuoco

    Foto: Kapo San Gallo

    Recentemente Porsche ha avuto problemi i al motore con il modello 911 GT3; si sono sporadicamente avuti casi di veicoli in fiamme.

    ai proprietari di 911 e 718 Boxster e Cayman 718 è stato chiesto di lasciare la propria auto in un caso del genere e d i contattare l'officina del concessionario; essendo la perdita vicina al motore, il carburante potrebbe incendiarsi con conseguente incendio del veicolo;

    Porsche ha confermato la notizia su richiesta di Auto Motor und Sport .

    le officine sostituiranno le viti che fissano i i collettori del carburante

    Perchè Porsche è in Germania solo 2.576 vetture dei tipi menzionati in officina auto on-line WerkstattIhre possono essere trovate qui! controllare ed eventualmente sostituire le viti di fissaggio mediante viti ottimizzate. Tuttavia, la sostituzione è probabile sia costosa in considerazione della posizione di montaggio dei motori boxer.

    Un portavoce del produttore ha detto: "Questo lavoro non si fa in mezz'ora."

    Porsche ha sottolineato che questo è puramente una precauzione. I proprietari dei veicoli saranno contattati direttamente dal loro partner competente Porsche. la verifica del motore avrà luogo nel più breve tempo possibile come da accordi.

    tradotto con Google, quindi scusate; cerco di aggiustare la traduzione

    salute ragazzi, riflettendo, più che una errata coppia di serraggio si potrebbe trattare di materiale di caratteristiche meccaniche inadeguate; il che per certe coppie di serraggio porterebbe allo snervamento e quindi alla possibilità della vite di allentarsi...

    con beneficio di verifica
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2017
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Porsche 718 Cayman 2016

    Intanto i prezzi delle vecchie aspirate anziché scendere stanno continuando a salire, per la gioia di chi ne possiede una...
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Per la mia tristezza :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    [h=2]Un conto è il laboratorio, un altro la realtà[/h]E' un piccolo indizio, ma il fatto che la nuova Toyota Yaris riceva un motore più grosso - relativamente parlando - infonde una certa speranza. Se prima era un 1.33 litri, ora sarà un 1.5 litri. La potenza sale da 100 a 110 Cv, aumenta la coppia e diminuisce il tempo necessario per raggiungere i 100 km/h da fermo. E non è una mera questione di marketing: il tutto è stato deciso per migliorare la guidabilità e, udite udite, le emissioni. Ma come? Il downsizing non era la trovata del secolo?


    La teoria dietro al downsizing era semplice: riduci le dimensioni del motore e ridurrai i consumi. Poi mettici un turbo e compenserai la diminuzione delle prestazioni. Ma, di fatto, non è andata proprio così:
    un conto sono i dati di laboratorio, un altro i rilevamenti nell'economia reale... In altre parole, un conto è testare le vetture in un ambiente creato appositamente, a basso numero di giri e a bassa velocità, un altro è guidarle tutti i giorni su strada, dove è inevitabile risvegliare il turbo dal suo torpore, introdurre molta più aria e benzina e, di fatto, ripristinare le condizioni che si sarebbero create con il motore più grande. Suona quindi come uno scherzo che i rilevamenti nell'economia reale non si discostino molto da quelli dell'epoca precedente. L'aumento delle performance è solo un piacevole effetto collaterale, che comunque presenta dei difetti.


    Venendo alle auto che preferiamo noi di
    evo, il caso della Porsche è emblematico: abbiamo svenduto i sei cilindri di 2.7 e 3.4 litri aspirati di Cayman e Boxster per i quattro cilindri turbo di 2.0 e 2.5 litri. Le prestazioni sono indubbiamente migliorate e perfino il motore meno potente ha buone performance ai medi, ma non c'era tutta questa necessità di abbandonare la vecchia strada per la nuova; i vecchi motori erano più pronti, più raffinati e suonavano splendidamente, mentre i nuovi turbo regalano la colonna sonora di un Maggiolino con un buco nello scarico.


    Ma soprattutto, quando Dan Prosser ha provato la 718 Cayman S, ha rilevato un consumo di 14 l/100 km,
    un dato non molto diverso da quello della vecchia sei cilindri, che oltretutto talvolta regalava un'esperienza di guida superiore. Mercedes-AMG ha fatto forse meglio: il V8 biturbo di 4 litri della gamma offre grandi prestazioni e ha un suono fantastico; ma pochi negano che il vecchio 6.2 aspirato avesse un carattere ancora più affascinante.

     


    http://www.evomagazine.it/e-finalmente-ora-di-dire-addio-al-downsizing-61267


     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Venendo alle auto che preferiamo noi di evo, il caso della Porsche è emblematico: abbiamo svenduto i sei cilindri di 2.7 e 3.4 litri aspirati di Cayman e Boxster per i quattro cilindri turbo di 2.0 e 2.5 litri. Le prestazioni sono indubbiamente migliorate e perfino il motore meno potente ha buone performance ai medi, ma non c'era tutta questa necessità di abbandonare la vecchia strada per la nuova; i vecchi motori erano più pronti, più raffinati e suonavano splendidamente, mentre i nuovi turbo regalano la colonna sonora di un Maggiolino con un buco nello scarico."

     


    esattamente; è quello che ho sostenuto in diverse occasioni;



    la sola spiegazione è l'economia di produzione ; quindi bene per l'azienda , che ha pure aumentato i prezzi pur eliminando alcune parti in lega leggera, ma minore valore ( e sostanza) per l'utente



     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.450
    22.585
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per la gioia di chi ne vuol vendere una :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma tu non cercavi una 911?

    Beh dai, sono stati bravini.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2017

Condividi questa Pagina