Ufficiale: Porsche 718 Cayman 2016 | Opinioni e pareri, Test drive, impressioni di guida | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Porsche 718 Cayman 2016 | Opinioni e pareri, Test drive, impressioni di guida

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da giacomo, 25 Aprile 2016.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.625
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Incredibile. Questo dimostra come abbiano riverginizzato/riposizionato il brand boxster/cayman.
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    buon giorno a tutti; ormai non dovrebbe tardare un aggiornamento per l'intera gamma, essendo stata presentata la serie attuale nel 2016;
    qualcuno si domanda se ci sarà una estensione verso il basso del motore a 6 cilindri e sarebbe desiderabile
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La prima Gt4 era riuscita a prenderla un'amica di un mio caro amico. La ha venduta dopo 3 mesi di continue richieste e con suo sommo dispiacere, ma ha ricevuto la classica offerta che non si può rifiutare. Giusto per dire quanto era ricercata.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Nel 2022 se doveste comprarne una, vi orientereste su una 981 3.4 S/GTS usata:

    2014-porsche-cayman-gts-21.jpg

    su una 718 usata:
    6350-f.jpg

    o su una 718 Cayman T nuova?

    Porsche-718-Cayman-T-1.jpeg.jpg
     
  5. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.507.670
    EX430I

    Il 6 cilindri ha il suo fascino e la 981 ha retto bene il tempo. Però la 3.4 è rarissima e quelle che ci sono vogliono un'ira di Dio..mamma mia che prezzi. Praticamente costa come la 718T usate recenti..
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.625
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Personalmente prenderei la GTS, fondamentalmente per la sigla.
    Tra le S, le lisce e le T prenderei quella con il miglior rapporto allestimento/km/prezzo senza morire dietro al numero di cilindri.
    Nel mio caso la scelta sarebbe ancora più risicata perché scarterei qualunque cosa che non avesse la Porsche approved, attivata o attivabile.
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Prenderei una GTS (4.0) usata 718.
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Quella è fuori budget e fuori radar (la più inaffidabile boxster/cayman dai tempi della 986).
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non posso che concordare al 100%.
    Parti dal budget e da li ti muovi.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si, il tema è che in questo momento i prezzi dell'usato sono talmente alti che la differenza con il nuovo è estremamente ridotta, un minimo di flessibilità sul budget c'è sempre, si tratta di spenderlo nel modo migliore.

    In linea di principio sono per il 3.4 aspirato, che pesa anche 50 kg in meno sulle bilance rispetto alle 718 4 cilindri oltre a essere più piacevole da guidare, ma comprare un'auto di 8 anni e pagarla solo 10K in meno di una 718 nuova fa riflettere parecchio.
     
  11. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Eviterei la 718 usata proprio per i prezzi altissimi, io ho avuto culo di prenderla lo scorso anno quando ancora non erano decollati.

    Tendenzialmente sarei più per il nuovo e quindi Cayman T, però anche qui c'è da capire se sei uno che ci mette mano o meno. Lo scarico con OPF è una roba indecente, sarebbe da cambiare dal giorno uno ma se vuoi tenere tutto stock forse meglio la GTS.

    Di solito poi provarle risolve la maggior parte dei dubbi...
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    100% stock, e se usata deve anche essere documentato che lo è sempre stata.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.625
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non hai fretta e se il budget lo permette, T nuova. Poi dipende da te la tua sensibilita' per gli optional (sia per l'acquisto sia per la rivendita)
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non lo so sai. Forse dal punto di vista del sound ma tra rapportatura lunga e caratteristiche di erogazione, onestamente, preferisco il nuovo sovralimentato.
     
    A Ale86 piace questo elemento.
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Io adoro la linearità dell'aspirato, come la progressione nell'avvicinarsi al limitatore, come il sound puro da violino (il 4 in confronto è rumore fastidioso).
    Inoltre, quando avevo provato la 718 qualche anno fa, in uscita dai tornanti ricordo un fastidioso lag.
    Si parla in ogni caso di versioni PDK.
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Se devi prenderla adesso e non hai furia, forse la scelta più saggia è la T nuova (o S in base al budget).
    L'usato in questo momento lascia un po il tempo che trova, come hai scritto anche te.
     
  17. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Parlando di cambio manuale su 718 nei tornanti stretti è d'obbligo la prima marcia, ma penso valga la stessa cosa anche con PDK.

    Pur non avendo mai provato il 3.4, immagino che la fluidità di erogazione sia nettamente migliore rispetto al 2.0, in cui andando piano pur essendo comunque molto elastico si avverte un leggero fastidio nel range di giri in cui il turbo non entra/entra.
    Nella guida allegra in modalità sport invece trovo il 2.0 molto godurioso e sempre pronto ad allungare con cattiveria.
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Questa in base al prezzo (e dalla garanzia di chi viene venduta) mi pare interessante.
    Non sono amante del bianco esterno su Porsche, ma almeno fortunatamente interno e cappotta sono di un colore interessante.
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Bella, ma non ci sono foto reali ed è una Boxster.
     
  20. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Visti i prezzi dell'usato, io punterei sul nuovo.
     

Condividi questa Pagina