Auto fantastica anche se continuo a mal digerire il fatto dei 4 cilindri. A quanto ho capito Boxster, Boxster S e Boxster GTS condivideranno la stessa cubatura e le differenze saranno giocate sulle diverse pressioni del turbo, con buona pace della mia speranza che quest'ultima potesse mantenere qualche grado di blasone montando un 6 cilindri...
salute, la versione S monta un 4 cilindri di 2.5 litri; non oserei mai prendere in considerazione un simile motore
Ma invece di criticare per partito preso, ma non sarebbe meglio provarli prima questi motori e poi giudicare????
salute Roger, se hai di fronte un cavallo e un asino, c'è bisogno di salire in groppa per conoscere le qualità di ciascuno? ovviamente enfatizzo per cercare di rendere l'idea; dire che dal punto di vista meccanico un 6 cilindri ha caratteristiche diverse non è una critica pregiudiziale, è la realtà; allo stesso modo la cilindrata unitaria è un elemento importante nei motori; per cui un 4 cilindri da 2.5 litri non è il massimo della raffinatezza meccanica; ognuno poi valuterà anche sulla base delle proprie conoscenze ; saluti
Si ma stiamo parlando del 2.7 della vecchia Boxster, non mi pare che sia stato tutto questo "purosangue"!:wink:
Da appassionato, era un 6 cilindri... 2.5 4 cilindri.... una disperazione. Faran concorrenza al subaru. Farà pure lo stesso rumore? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Il 2.5 sostituisce il 3.4 di S e GTS, lo hai provato? Proverò sicuramente questo 4 cilindri, anche in pista dove ho guidato sia il 2.7 sia il 3.4 attuali, e valuterò se sarà un ottimo 4 cilindri turbo. Ma non si può paragonare con un 6 cilindri aspirato, sono cose diverse, come una mela e diversa da una pera e un leone da uno sciacallo.
Non credo ch ePorsche tiri fuori un motore di m**da, è alterttanto vero che dovendo sborsare una cifra vicina agli 80-90k euro uno si aspetterebbe soluzioni tecniche esclusive . Lo stesso ragionamento feci quando la M3 con il V8 aspirato fu rimpiazzata dalla M4 con 6 cilindi in linea turbo: io cliente BMW ch esto comprando una \\\M che esclusività ho nel prendere il top di gamma? A questo punto prenderei una 435i, le farei fare una belle rimappa e ci sarei dentro, pur con qualche cavallo in meno.. A questo punto mi verrebbe da pensare, se fossi un potenziale acquirente Porsche, cosa fare avendo 100.000€ a disposizione: prendere una Boxster GTS nuova di pacca, o una 911 usata?
vero, ma una macchina non sono solo i cavalli del motore, giusto? chiaro che un M4 e un 435 pimpato possono avere lo stesso numero di cavalli, ma rimangono due auto diverse. Se poi parli di esclusivitá, il B4 della 718 esiste in quella configurazione proprio solo per 718, quindi esclusivo lo é. Diverso sarebbe stato se avessero montato il 2,0 TFSI della Golf... beh...questo problema cé sempre stato, indipendentemente dal 4cilindri....e la risposta é sempre stata 911
la buona razza non si vede solo dalla cilindrata; il motore 2.7 è strutturalmente simile agli altri 6 cilindri boxer saluti
Quindi per te se il TwinAir fosse montato solo su un modello di auto sarebbe un motore più esclusivo dell'N55 BMW?
Ufficiale: Porsche 718 Boxster La parola esclusivo a me dall'italiano risulta essere Fondato, di fatto o di diritto, su una piena e unica pertinenza Quindi si.. se il twinair fosse montato solo su una vettura sarebbe più esclusivo.. Che poi venga interpretato esclusivo come migliore ok.. ma dall'italiano ha ragione ale_72 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk