Quella medda di Giulia. Ogni momento è buono per spalare medda. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Motore da 250 cv per il mercato orientale China ist für Porsche ein wichtiger Markt. Allerdings gibt es auch dort preissensible Kunden. Für die wurden die 250-PS-Versionen des 718 aufgelegt. 10.08.2016 Uli Baumann Powered by Wer in Deutschland zum Porsche-Händler geht bekommt die neuen 718-Modelle von Boxster und Cayman mit 300 und 350 PS angeboten. Speziell für den chinesischen Markt hat der Sportwagenbauer eine nur 250 PS starke Variante des neuen Vierzylinder-Turboboxers aufgelegt. Auch das maximale Drehmoment des Zweiliters reduziert sich von 380 auf 310 Nm. Natürlich auch die Fahrleistungen. Die Vmax sinkt von 275 auf 260 km/h, die Spurtzeit steigt von 4,9 auf 5,6 Sekunden. [h=3]Weniger Leistung senkt den Grundpreis[/h]Porsche treibt dieses Spiel aber nicht, um chinesische Kunden zu ärgern. Die 718-Cina-Basismodelle bieten nicht nur weniger Power, sondern, was viel entscheidender ist, auch einen reduzierten Grundpreis. Wie die Automotive News berichtet hat Porsche nämlich einen Preis von rund 600.000 Renminbi (rund 81.200 Euro) als ideal für den chinesischen Markt ausgemacht. Entsprechend ist der neue 718 Cayman mit 250 PS mit 588.000 Renmimbi ausgezeichnet, der 718 Boxster kostet ab 598.000 Renmimbi. Die jeweiligen S-Versionen mit dann 350 PS kosten 848.000 respektive 858.000 Renmimbi. Konzern-Schwester Audi bietet den TT als Coupé mit dem 230 PS starken Turbovierzylinder ab 542.800 Renmimbi an, der entsprechende Roadster kostet ab 590.800 Renmimbi. Auch vom kleinen SUV Macan hat Porsche in China eine Sonderversion mit Vierzylinder-Turbomotor und 252 PS am Start. Und die kostet ab 588.000 Renmimbi. ci sarebbe da augurarsi che questa versione sia esportata anche in paesi come l'Italia
me compreso; alla fine non è che gli ultimi decimi servano sempre e si risparmiano circa 900 euro l'anno di questo lurido superbollo; tempo fa avevo scritto all'audi suggerendo qualcosa del genere per la S 3 ; una specie di versione Italia; le prestazioni avrebbero sofferto poco... hanno gentilmente risposto che avrebbero preso in conto il suggerimento ma, fino a oggi, nessuna novità salutoni
Il punto è che la Cina ha un potenziale bacino di clientela molto superiore all'Italia, pertanto è chiaro che prendano in considerazione di più le esigenze di un mercato emergente che un mercato irrisorio, in termini di vendite, come il nostro. Vero è che l'auto da 250cv già c'è quindi non costerebbe nulla a Porsche venderla pure da noi.
Che è praticamente la stessa azione intrapresa al tempo della Boxster 2.5 B6 da 204 CV /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...non c'e' da "scandalizzarsi" più di tanto, anche in Europa (mi sembra per il mercato belga) esisteva la 981 con il 2.7 depotenziato...e' una politica ormai vecchia di Porsche di tempi non sospetti.
Ma perché questa versione? C' è il superbollo pure in Cina?Mah, 900 euro di superbollo non dovrebbero spaventare il proprietario di una Porsche, altrimenti ci sono le più "umane" Audi, comunque per chi proprio non può farne a meno, la i mporterei su richiesta, salvo poi pentirsi perché avranno tolto il superbollo e ci si ritroverà con un "polmone" nel garage /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
salute a tutti, io come detto, plaudirei a queste eventuale importazione; non è questione solo dei 900 euro di superbollo( che in 5 anni fanno comunque 4500 euro); alcuni utenti si ritengono soddisfatti dalle prestazioni( comunque elevate) del motore da 250 cv; il resto lo fanno le caratteristiche dinamiche della macchina che non vengono minimamente compromesse saluti
Oggi uscita domenicale con 2 amici, di cui uno con la 718 Boxster e conseguente giretto. Che dire, ribadisco che il restyling estetico verso la 981 è perfettamente riuscito, sia all'anteriore sia al posteriore. Interni molto belli, volante 918 stupendo, e sedili ventilati geniali, che non fanno sudare a differenza della pelle normale. Rumore dall'esterno molto scenografico e sportivo, con botti in rilascio davvero forti che catturano l'attenzione, come i gorgoglii nei cambi marcia. Può piacere o meno, ma è molto artificiale e non è un sound Porsche, sembra una altra vettura. Dall'abitacolo è peggio, nel senso che il rumore è sostanzialmente di scarico e non di motore, si sente molto lontano e con timbrica diversa. Insomma, nulla da spartire con gli urli naturali di aspirazione del 6 aspirato. Nei tornanti poi la rapportatura del cambio e le caratteristiche del motore fanno si che in seconda in uscita hai un lag mostruoso sino ai 2000 giri, in pratica rimani piantato. L'alternativa è mettere la prima, con pattinamenti conseguenti. Nei regimi in coppia ovviamente la situazione cambia, ma con una erogazione che non trasporta emotivamente. Insomma, ci vorrebbe il motore della 981 S con la carrozzeria della 718, sarebbe un abbinamento perfetto
è più o meno quello che mi aspettavo; per alcuni aspetti( mi riferisco al motore) rappresenta una involuzione saluti
Questa è la tua opinione. Non è tutto bianco o nero, e non è che se hai un cambio doppia frizione ogni motore è uguale all'altro.