Un grande passo in avanti rispetto al modello precedente,per me è un si in generale,specie gl'interni.
rispetto all'attuale, completamente altra cosa, anche se fondamentalmente non mi fa impazzire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> all'interno non mi va giù il volante ottagonale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e il design forse troppo futuristico.....in genere un design del genere mi viene a noia molto presto resta comunque un bel lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vista oggi in concessionaria. Già in video e foto mi erano piaciuti gli interni, ma dal vivo, toccando con mano, sono rimasto davvero colpito. Non sono un appassionato di suv, di qualsiasi taglia, però come seconda macchina per uso famiglia, la prendo serissimamente in considerazione.
Visto pure io per la prima volta parcheggiato di fianco ad altre vetture.... La volumetria totale del veicolo non è esagerata, quanto una C4 Picasso direi, ma il frontale così alto e scolpito, lo fanno sembrare molto più imponente! Interni confortevoli e di buona qualità (il collega a cui l'hanno assegnato ha due figli piccoli, quindi dietro ha montato due seggiolini). p.s. anche la parte bassa della fiancata è molto scolpita, il risultato estetico finale è molto particolare ed interessante.
Quoto ed aggiungo che oltre che confortevoli, gli interni hanno il design di un prototipo da salone, ma senza sacrificare la praticità, anzi, migliorandola notevolmente rispetto alle precedenti versioni dell'i-cockpit, sulle quali non ero mai riuscito a trovare una posizione di guida del tutto soddisfacente. Qui invece con poche regolazioni ti senti subito "a casa". Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Questa mattina sono salito a bordo di una 3008 di un mio amico. Non è il tipo di vettura che comprerei, ma sono rimasto impressionato dalla qualità dei materiali. Era una versione top, credo la GT 180CV, con tantissimi accessori di serie (compreso il car play) che in BMW fanno pagare a caro prezzo. E' ora che BMW si svegli, perché di premium è rimasto il prezzo!!!!
Salve, A breve dovrò sostituire l'attuale X1 e mi chiedevo se la 3008 (o 5008 visto che la famiglia si è allargata) potrebbe essere una valida alternativa. Considererei la versione GT. Qualcuno come me ha valutato la cosa? Opinioni? Ciò che mi attrae è, in generale, un design che personalmente mi piace molto e, cosa non da poco, una dotazione (GT) praticamente completa rispetto alle versioni nella stessa fascia di prezzo di X1, ma anche Q3, XC40 (altre alternative). Di contro, non conosco Peugeot e non vorrei pentirmi della scelta. Più del blasone, sto attento alla qualità generale. Un azzardo? PS: al rientro dalle ferie richiederò un test drive così da farmi un'idea più completa. Grazie
Fonte "Derrick" e già basta. Peugeot e Fiat sono 2 costruttori che hanno sempre fatto utilitarie, tranne rare eccezioni, di conseguenza la qualità dei materiali interni, così come di alcuni organi meccanici, non può essere la stessa.Già la VW, pur essendo anch'essa generalista, è notevolmente superiore rispetto alla francese ed all' "italiana".Prova un cambio automatico Peugeot ed un Dsg VW o un Aisin o ancora uno Zf8 montato su Bmw e poi mi dici...Anche per quanto riguarda la qualità dei materiali interni, la Peugeot è leziosa, mentre VW e Bmw sono spartane ma se vai a vedere la durata nel tempo...Ed io in casa ho da vari anni una Peugeot, una VW e 2 Bmw... Poi se non volete crederci e volete rompervi direttamente la testa, non c' è problema...
Non amo il genere, ma devo dire che la nuova 3008 è una vettura decisamente interessante in quel segmento, poi adesso con l’EAT8 non fa per nulla rimpiangere il passaggio da uno ZF8. Purtroppo non sono ancora disponibili versioni a trazione integrale, ma se questo non è un parametro di scelta importante un test drive vale sicuramente la pena farlo. La versione GT ha veramente tutto ed è ben equipaggiata. P.s. Che peugeot oggi sia a livello di fiat è una vaccata pazzesca, basta salire su nuova 3008 appunto o nuova 508 per rendersi conto del salto di qualità fatto dal marchio francese.
Grazie @LupoTHP, hai avuto modo di toccare/provare direttamente la vettura? Mi sono visto parecchie recensioni in merito (sia italiane che inglesi) ne parlano oggettivamente molto bene. Probabilmente ciò che non brilla è la qualità dinamica della vettura, che oggettivamente difficilmente non potrà essere essere alla pari di BMW (detto che stiamo parlando di SUV/crossover). Ma in quanto a qualità generale degli interni e comfort (ciò che ricerco) non ho trovato grosse critiche. RI-prendere la (nuova) X1 - per quanto mi sia trovato molto bene (ad eccezione del sensatec, che dovrebbero essere proibiti per legge, IMHO) - non mi esalta. Grazie
Sì ho provato un po’ tutte le versioni, motorizzazioni sia cambio manuale che EAT6 e EAT8. I primi modelli avevano dei problemi di fruscii aerodinamici e rumorosità sottoscocca, risolti quasi subito. L’EAT6 faceva un po’ cagare, l’EAT8 invece è migliorato molto. Come dinamica, tenendo conto della tipologia di vettura, secondo me non è malaccio, certo la nuova X1 è molto più sofisticata! Gli interni della 3008 e comunque delle Peugeot recenti a me piace molto. Provala, poi valuta tu
Si ma anche Fiat ha fatto il salto di qualità con 50 ed L...Nella mia città il concessionario Peugeot è pure VW , se ultimamente punta molto di più su quest' ultima, ci sarà un motivo...