Ufficiale: Pagani Huayra

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 21 Gennaio 2011.

  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Semplicemente: se non ti piacciono così, diglielo ad Horacio e lui te li ridisegna :biggrin:.

    Altro esempio: pochi sanno che sulle Zonda le pedaliere cambiano da esemplare ad esemplare: ogni cliente disegna la propria.

    Sembra un sequenziale, non so se con o senza frizione.
    Sì, manuale.
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    In effetti, stando ai valori di coppia, non penso esista sul mercato un manuale in grado di gestire le sollecitazioni di quel motore alla trasmissione.
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quanto agli interni, la consolle centrale è un monoblocco e, come dice TopGear, i tasti sembrano le chiavi di un clarinetto, più che una Daewoo!!!!
     
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ripeto: Horacio ve li fa anche di onice lucida i tasti se glielo chiedete. :lol:

    Quelle sono auto completamente personalizzabili. Non esiste un interno di una Zonda uguale ad un altro, sia per materiali che per disegno che per componentistica.

    Certo, la macchina che dovevano dare alla stampa potevano allestirla un po' più esclusiva, su questo concordo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2011
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    infatti....sulle PAGANI ogni uno decide come cucirsi addosso l'auto come più gli piace....

    del resto con un prezzo così alto...è il minimo che si possa pretendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Trasmissione sequenziale derivazione racing, ma riadattata per utilizzo stradale della x-trac ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scelto un sequenziale perchè a detta di Horacio il doppia frizione pesava troppo. Tutte le Zonda tranne la R erano manuali.
     
  7. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Già, - 60 Kg solo di cambio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
  9. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Bello sì, peccato non si senta il sound
     
  10. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Bellissimo!
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Video stupendo...

    ...ma a livello emozionale come estetica le preferisco la Aventador ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    La Aventador la vedo più aggressiva, questa è più sensuale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il video è bellissimo, peccato che la protoganista non riesca proprio a piacermi.
     
  14. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    nessuno ha notato il freno aerodinamico anteriore?.....mi sa che è la prima ad adottare una soluzione simile
     
  15. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Si anteriore sì,anche i flap posteriori al girare dello sterzo si inclinano indipendentemente per aumentare l'aderenza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2011
  16. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
  17. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Io non direi proprio...
     
  18. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Già l'anteriore va giù da sé quando si frena (caricandolo), la downforce generata dev'essere minima (a parte situazioni particolarissime) visto che si sta, appunto, frenando e rallentando la velocità quindi la, scusate la ripetizione, velocità dell'aria, infine....due pannelli che mi si parano davanti limitandomi la visibilità anteriore magari non facendomi capire bene i movimenti dell'auto che mi precede...non li voglio proprio!!!

    Detto questo, tutto IMHO visto non sono un tecnico e vorrei, anzi, spero volentieri di essere smentito da qualcuno più preparato di me (e non ci vuole molto ad esserlo :wink:)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Prendi ad esempio una riapertura del gas a ruote ancora sterzate, in uscita di curva....caricando l'anteriore limiti molto il sottosterzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E poi è il bello di avere degli splitter quando servono e una linea pulita quando si cerca velocità, due setup in uno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Mi sa che il problema maggiore con la Pagani sia il SOVRAsterzo :wink: e comunque.......se mi coprono parte della visuale sono del gatto lo stesso! Boh, spero tanto che l'abbiano studiata bene bene questa storia dei flap anteriori, in fondo, non credo siano proprio gli ulltimi arrivati :wink:
     

Condividi questa Pagina