IMHO stilisticamente sfonda il culo sia alla prossima Classe A che alla 1er, senza offesa per nessuno! Di AUDI non parliamo... EbbravaOpel!!!!
non male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> molto somigliante, per stile e impostazione, alla megane coupè......anche se più elegante
Che ne dite di questa? Sospensioni anteriori mi pare siano evolute, ma al posteriore c'è un ponte torcente, come sarà alla guida? Perchè me gusta assai di design e non costa una follia (poi dipenderà dalla scontistica). Motorizzazione benza intermedia (1.4 140cv) allestimento base con due sciocchezze viene 21 di listino (la Giulietta in pratica a parità di motorizzazione viene uguale, ma con un niente si va a spendere uno sproposito in più). Come qualità percepita e materiali esterni mi sa che Opel è meglio, come tecnologia ed affidabilità credo che la Giulietta sia molto buona, mentre sulla berlina 5p l'Astra arrancava un po' (peso eccessivo, etc.). Però un tre porte sportivissima di design senz essere troppo tamarra, ehm... ci sto facendo un pensierino (certo che altre tedesche sono un'altra cosa). Qualcuno ne conosce più in dettaglio le specifiche tecniche (accelerazione, peso, etc?)
I rilevamenti tecnici forniti da Opel per il motore diesel del lancio sembrano, francamente, esagerati, un 165cv su una berlina 3p da 25k € che falo 0-100 in 5,9"? LA diesel 5p 160cv è accreditata da dati ufficiali per un 9,2, pensare che abbiano guadagnato oltre tre secondi è impensabile. I sto valutando la versione 1.4 140 cv turbo, l'astra normale fa qualcosa meno di 10", se facesse sugli 8-9 sarebbe abbastanza brillante per le mie esigenze (quantomeno commisurate al mio portafoglio).
A me esteticamente piace un sacco, peccato che la tecnologia, salvo un po' di gingilli elettronici, non sia al top (parlo soprattutto della meccanica), ma spero che le sospensioni anteriori consentano un handling discreto per un'auto che "sembra" piuttosto sportiva ma potrebbe esserlo solo sulla carta... A mio parere il contrario della F20, meccanicamente interessantissima ma esteticamente... diciamo poco riuscita! Aspetto maggiori notizie su questa GTC, uno straccio di rilevazioni attendibili sulle prestazioni non sarebbe male.
Guardate qua... direttamente dalle bisarche in cruccolandia! A me piace molto, anche se dal vero non rende certo come nelle foto promozionali o nei video! Mi sa che questa me la compro, costa molto meno delle altre macchinette sue concorrenti, gran bel design, speriamo solo che le promesse Opel/Vauxhall vengano almeno in parte mantenute (auto dall'handling molto buono giurano e spergiurano alla Opel). Certo, pesa, ma la nuova Astra tiene bene la strada, spero però la GTC abbia un feeling, soprattutto dello sterzo, migliore rispetto alla 5p!
Non è male, ma alcuni dettagli, come per esempio lo sportello anteriore con il triangolino fisso tipo monovolume se lo potevano risparmiare. Come design esterico il top di Opel in questi anni è stata l'Astra H GTC a mio parere, peccato per gli interni un po' troppo minimalisti, che invece su quella nuova sono molto belli.
davvero bruttina, sembra la megane rivista giusto in qualche particolare... Da 0 a 100 in 5,9 secondi con 165cv e t.a.? Si certo, ed io sono la fata turchina...
concordo in pieno, secondo me è bellissima e costa, finalmente, il giusto... Un po' accessoriata la porti a casa con 23k di listino, mentre la nuova 1er (che è una macchina del tutto diversa, meccanicamente superiore e così via), ci vogliono comunque 29k, senza contare gli sconti sicuramente più consistenti in Opel. Direi che 6000 euro di differenza con BMW ci sono tutti, per avere una macchina più brutta e meno rifinita, anche se superiore meccanicamente. Comunque non è BMW il riferimento, semmai è da confrontare con Golf e Scirocco, e li il gap tecnico è decisamente inferiore, cambio automatico a parte, mentre il costo resta decisamente più basso!
Ma superiore meccanicamente da che punto di vista? Per la TP? Diciamo che per le versioni confrontabili con l'Astra tutta questa superiorità non la vedo 116i 136cv Vs. Astra 1.4 140cv, della TP neanche te ne accorgi con queste potenze. 118i 170cv Vs. Astra 1.6 180cv, qua in effetti la TP si può fare sentire. Per le diesel, trattore per trattore tanto vale risparmiare bei soldi. Rimango dell'idea che la 1er era ed è preferibile rispetto alle generaliste sono nelle versioni di punta a benzina ovvero da 125i in su prima, ed oggi le uniche versioni che potranno veramente prevalere saranno 135i e 130d, nonostante la bruttezza dell'auto. Le altre se le possono tenere visto che ci sono auto più belle e più economiche, non hanno la TP? Beh... con una 116i/118d che saranno le più vendute di certo non vai in pista. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />