motore a 4 cilindri, immagino; ecco i concorrenti di Mini all'attacco, tutti con motori a 4 cilindri; audi, opel, VW, alfa romeo etc e bravi in BMW; sono rimasti con il "cerino in mano" o sono precursori? ai posteri l'ardua sentenza; intanto questa macchinetta non mi sembra male saluti
Non per ripetere quanto già detto nel thread della F56, ma, imho si continua erroneamente a confondere l'orientamento marketing delle Mini One/Cooper/D ecc... con la S/JCW.
infatti mi riferivo alle versioni cooper, one etc questo modello Opel è in concorrenza con la cooper, non con la S; sappiamo tutti che la cooper S è equipaggiata con un motore a 4 cilindri saluti
e sinceramente non ne riesco davvero a capire il motivo, visto che si vede e si vende roba parecchio più brutta in giro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> probabilmente le sole 3porte e prezzi un pò altini (sto sparando a caso) ne hanno decretato un insuccesso evidente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute Pin, in conclusione la Mini cooper si trova a dovere fronteggiare una concorrenza agguerrita che può vantare meccaniche più "raffinate" e potenti; ovviamente di caso in caso bisognerà considerare la questione costi
Mia personalissima e discutibilissima opinione: I fighetti a cui sarebbe destinata quest'auto cercano anche la griffe. Mini è griffe, Opel no. Mi pare che in generale alcune Opel non siano molto apprezzate in Italia, come Astra e Insigna, che a me piacciono molto esteticamente. È un settore difficile, la 500 è entrata con successo tra le preferite, la Adam forse è arrivata troppo tardi.
hai perfettamente ragione sulla griffe......c'è però da dire che, se anche qualche appassionato si interessasse, astra e insignia pesano come due balenottere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questa adam, se fossi un ragazzotto più che ventenne, non mi dispiacerebbe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Magari il cliente tipo della Mini Cooper che [ndr], fino a ieri usciva fuori con un motore che definirlo asfittico é un complimento! non si interessa troppo a queste questioni a differenza del cliente S/JCW.
Molto carina ma Mini Cooper e 500 Abarth a parte che sono di moda, gli anni 80 e 90, periodo d' oro delle "minibombe", sono passati da un pezzo, dubito che con questa versione si possa invertire il trend di vendite negativo di questo modello.