Ufficiale o Importazione??? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale o Importazione???

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Vento76, 11 Febbraio 2008.

1. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    te la faccio semplice...
    la mia configurata con gli optional dal sito bmw sarebbe costata più o meno intorno ai 40.000 euro...NUOVA
    usata di 8mesi 11.000 km 27.500 finita

2. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Certo l'auto configurata da sè ha tutto un altro "gusto", però se dai un'occhiata su mobile.de, è difficile che non riesci a trovare un' auto con meno di 20.000 km che non ti garba.:wink:
    Neanchio prima ci credevo tanto nell'usato e figuriamoci poi nell'importazione, ma mi sono dovuto ricredere. Purtroppo ti devi fidare molto dell'importatore, quindi devi conoscere bene con chi hai a che fare, altrimenti meglio andarsela a prendere in Germania da soli, e non credere che sono in pochi a farlo.:wink:

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.857
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    giusto!
    l'usato recente in germania è come acquistare nuovo! anzi, meglio.. trovi magari delle cose che in Italia non sono mai arrivate o sono gia finite. (vd. lse)

4. Vento76

Vento76 Kartista

63
    1
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120d Attiva Titan, 17" 256
    io non avrei problemi ad andare in germania, ma purtroppo non sò il tedesco! e per di più devo dare anche la mia in permuta.... ho paura che le pratiche siano un pochino complicate per uno che deve arrangiarsi da solo senza conoscere la lingua... ma il viaggio sarebbe il meno, anzi ne approfitterei!

5. blackbird

blackbird Aspirante Pilota

13
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    sconsiglio vivamente a tutti di comprare auto import!
    ne so qualcosa perchè sono un ex venditore di bmw e ne ho viste di tutti i colori.
    come molti sapranno la differenza tra import e ufficiale è solo una:L'IVA.
    nel senso che le auto di importazione nel 80% dei casi vuol dire auto su cui è stata evasa l'iva a monte cioè da chi ha importato dalla germania.
    il problema è che per il meccanismo della solidarietà dell'iva il cliente finale anche se compra l'auto presso un salone (tipo multimarca) in buona fede,senza farsi rilasciare L'F24,commette un incauto acquisto e per la legge è responsabile per 10 anni.puo' venire la finanza e sequestrare il libretto di circolazione e pretendere il pagamente dell'iva evasa.OKKIO!

non vi dico poi che ho visto molti F24 falsi.L'unico sistema è prendere numero di telaio,chiamare l'agenzia delle entrate e chiedere se su quell'auto è stata pagata l'iva nel passaggio da germania a italia.
    se così non fosse chi compra è tenuto a versarla altrimenti ha in mano un'auto che "scotta".

6. labrie_it

60.857
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    beh, non vorrei offendere ma si vede che sei mooolto ex venditore. da quest'anno è OBBLIGATORIO mostrare l'F24 (che è il modello con cui si paga l'IVA, per i non addetti ai lavori) all'atto dell'immatricolazione. quindi chi acquista un'auto e la immatricola è SICURO che l'IVA sia stata pagata.

l'incauto acquisto, poi, non ha nulla a che vedere con l'IVA non pagata. basta aprire un codice penale e si vede facilmente che è un reato DOLOSO, quindi il compratore deve avere la CONSAPEVOLEZZA di comprare un bene che, per il prezzo ESAGERATAMENTE fuori dal mercato, potrebbe essere di provenienza illecita.

puntualizzo soltanto perchè chi legge quello che scrivi tu potrebbe farsi un'idea sbagliata di cosa significa comprare auto import.

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si è ripetuto già migliaia di volte....

quando parliamo di usato con più di 6 mesi e più do 6.000km, non c'è alcun problema di IVA:wink:

8. labrie_it

60.857
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    tra l'altro...
    ma, come ho gia spiegato, ormai neanche + sul nuovo!
    tant'è che chi faceva il giochetto (noto nell'ambiente come "frode carosello") sta chiudendo!

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottimo a sapersi:wink:

10. blackbird

blackbird Aspirante Pilota

13
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    beh,io vi dico che ho visto molti rivenditori non dare L'F24 perchè il cliente non lo chiedeva,ho visto F24 falsi,ho visto auto con km scaricati e vi dico che è molto molto difficile accorgersene,ho ricevuto migliaia di email di commercianti che ci proponevano auto import su cui l'iva non era pagata (perchè conoscevo il soggetto).ho fatto verifiche su telai,ed ho scoperto che l'iva non era stata pagata ma c'era un famigerato f24,sicuri che sull'usato (semestrale) il discorso non valga? non è così credetemi.un cliente si è servito da un rivenditore di roma che poi ha avuto un controllo della finanza,trovata l'evasione,hanno sequestrato i libretti di circolazione della auto da lui vendute compresa quella di questo cliente che ovviamente ha denunciato il tutto ma cmq era senza macchina....
    poi non voglio venire qui a mettere in discussione nulla,parlo solo per esperienza....p.s. ex venditore presso un multimarca e non un concess.bmw.

11. Vento76

Vento76 Kartista

63
    1
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    su mobile.de ce ne sono parecchie che mi garbano :razz: , anche con il pack M con appena 7k-8k km che si aggirano sui 28.000 euri! ma come faccio a portarmele a casa io?!? non sarei mai in grado :cry2

12. labrie_it

60.857
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    se l'F24 è falso (cosa che mi pare mooolto strana, e in motorizzazione sono abbastanza competenti per accorgersene, visto che hanno gli strumenti informatici per fare il riscontro) sicuramente il cliente è in buona fede, quindi manca la colpevolezza (penalmente parlando).
    che, poi, ripeto, in passato hanno fatto magagne grosse grosse lo sappiamo tutti. oggi per fortuna non è + così.. chi compra un'auto import ora può stare molto tranquillo e non è una mia opinione. sono cambiate le norme..
    se ne sono accorti dopo che hanno confrontato iva acquisti e iva vendite rendendosi conto che i rimborsi iva erano maggiori delle entrate!!](*,)

13. labrie_it

60.857
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    qualcuno l'ha fatto. kiedi sul forum.. tipo a sandyngam.. lo trovi sul forum dei romani..

14. Vento76

Vento76 Kartista

63
    1
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    grazie!

15. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    esatto....perchè le auto di questo chilometraggio, sono per lo più auto di dipendenti BMW/MB/Audi ecc. Sono loro che le comprano a pochissimo per poi rivenderle dopo qualche mese che l'hanno tenuto. Se si compra l'auto in Germania e la intesti a te allora versi l'iva presso di loro (al momento dell'acquisto), se invece la compri e la intesti ad una società in italia, l'iva la paghi in italia

16. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ma guarda,....non è assolutamente difficile....quando sei presso loro in Germania, loro ti preparano tutti i documenti necessari per importarla come anche la targa, assicurazione ecc. Sulla targa gli devi specificare quanto tempo vuoi farla "durare" perché una volta che sei in italia, devi andare al PRA a immatricolare l'auto e se la targa scade prima, non puoi andarci in giro, perché anche l'assicurazione sarà scaduta che va in base alla scadenza della targa. Mi sembrea che per un periodo di 45gg il costo si aggira sui 500€

17. snoopdogg

snoopdogg Kartista

184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    forse il maggior ostacolo sono le seghe mentali e il non volersi muovere di molti km per cercare un importatore serio e conosciuto o andare direttamente in loco.

18. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d

In Germania l'acquisto non è lungo e complicato come da noi...
    x farti un idea basta che metti su un qualsiasi motore di ricerca "comprare auto import germania" e ci sono tutti i passi da seguire.....
    detto in maniera semplice....vedi l'auto...atto di vendita....trascrizione in lingua italiana del libretto ....assicurazione (la si fà anche x alcuni giorni/mesi)....poi torni in Italia e fai l'immatricolazione Italiana....te l'ho fatta molto semplice.....
    secondo me è IMPORTANTE farsi dare il libretto del service........se non addirittura FONDAMENTALE....xchè senza non credo ti accettino i tagliandi...almeno l'audi fà problemi....ma stai comprando una biemme...
    mobile.de ormai non è più conveniente come lo era un tempo.....
    oggi molti concessionari (almeno dalle mie parti) comprano stock di auto...di solito ne scaricano 3-4 modelli 2 volte la settimana.....se non sei fissato e sai accontentarti..passi di là vedi il modello che ha nel salone (che sarà già venduto) e gli chiedi di portartene uno SIMILE...uguale è impossibile...fai un pre-contratto...specificando un range di km, di età, il colore..e gli optional che vorresti (considera che i krukki non hanno gli allestimenti come in italia) ...lasci un acconto...ripassi e vedi che ti ha portato...se ti gusta la prendi altrimenti aspetti il prossimo scarico.....

19. Vento76

Vento76 Kartista

63
    1
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    ragazzi vi ringrazio tutti quanti....
    forse ho trovato quello che fà per mè!
    è una 120d attiva nuova, l'ho già opzionata e volendo potrebbero consegnarmela anche la sett. prossima!
    dopo 8 anni di 110cv e 140 cv TDI, ora non stò nella pelle per la sbrusia di aver la bienwa tra le mani!!!

20. labrie_it

60.857
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sì ma non venire a dire che l'A4 spinge di + eh!!!
    perchè altrimenti facciamo una petizione e ce la ricompriamo noi, la 120d!
    :razz: :razz: :razz:
    scherzo, goditi la macchina! e complimenti! facci sapere come va..

p.s. tre porte?

Condividi questa Pagina