In vacanza ho avuto a noleggio una 1.2 Lounge, potendola provare come si deve. Una sintesi delle mie impressioni: PRO - auto più confortevole della precedente, sia come sospensioni, sia come sedili - finalmente la regolazione in altezza del sedile è completa (compreso lo schienale) - consumi leggermente più contenuti a pari motore CONTRO - il retrotreno rimane saltellante sulle sconnessioni affrontate in curva - alcune finiture sono poco indovinate, come il rettangolo di plastica sulla porta posteriore che dovrebbe completare il design del terzo finestrino, o i fanalini con le luci diurne troppo opachi e con tonalità di luce diversa rispetto agli anabaglianti - se spegnete la radio a volume molto alto alla riaccensione non potete regolare il volume nei primi 2 secondi, cosa parecchio fastidiosa Insomma, non mi ha fatto innamorare, anche se il design esterno è piuttosto simpatico.
Anche io ho avuto un Pandino, ma la vecchia versione con il 1.2. Mi ha stupito la velocità supersonica con la quale mi sono sentito a mio agio al posto guida. Secondo te come si posiziona rispetto alle concorrenti? PS: dovevo andare in Spagna per vedere il primo esemplare del nuovo modello...in 6 mesi in Italia: 0!! Eppure vende...e io giro!
Si il posto guida alto e i comendi leggeri ti fanno sentire perfettamente a tuo agio in città, suo terreno di battaglia. Per il mio gusto personale preferivo gli interni della precedente, la nuova ha troppe forme quadrate e troppe ricercatezze; inoltre ha aumentato gli sbalzi complessivamente di 10 cm, senza aver migliorato ne lo spazio a bordo ne l'abitabilità. In ogni caso rispetto alle concorrenti è simpatica e mette allegria, una dote indispensabile in una piccola; da questo punto di vista svetta sulle concorrenti come VW Up e simili, davvero tristi e anonime.