Ufficiale: Nuova Fiat Panda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nik82, 31 Agosto 2011.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In vacanza ho avuto a noleggio una 1.2 Lounge, potendola provare come si deve.

Una sintesi delle mie impressioni:

PRO

- auto più confortevole della precedente, sia come sospensioni, sia come sedili

- finalmente la regolazione in altezza del sedile è completa (compreso lo schienale)

- consumi leggermente più contenuti a pari motore

CONTRO

- il retrotreno rimane saltellante sulle sconnessioni affrontate in curva

- alcune finiture sono poco indovinate, come il rettangolo di plastica sulla porta posteriore che dovrebbe completare il design del terzo finestrino, o i fanalini con le luci diurne troppo opachi e con tonalità di luce diversa rispetto agli anabaglianti

- se spegnete la radio a volume molto alto alla riaccensione non potete regolare il volume nei primi 2 secondi, cosa parecchio fastidiosa

Insomma, non mi ha fatto innamorare, anche se il design esterno è piuttosto simpatico.

2. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Anche io ho avuto un Pandino, ma la vecchia versione con il 1.2.

Mi ha stupito la velocità supersonica con la quale mi sono sentito a mio agio al posto guida.

Secondo te come si posiziona rispetto alle concorrenti?

PS: dovevo andare in Spagna per vedere il primo esemplare del nuovo modello...in 6 mesi in Italia: 0!! Eppure vende...e io giro!

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si il posto guida alto e i comendi leggeri ti fanno sentire perfettamente a tuo agio in città, suo terreno di battaglia.

Per il mio gusto personale preferivo gli interni della precedente, la nuova ha troppe forme quadrate e troppe ricercatezze; inoltre ha aumentato gli sbalzi complessivamente di 10 cm, senza aver migliorato ne lo spazio a bordo ne l'abitabilità.

In ogni caso rispetto alle concorrenti è simpatica e mette allegria, una dote indispensabile in una piccola; da questo punto di vista svetta sulle concorrenti come VW Up e simili, davvero tristi e anonime.

Condividi questa Pagina