Nella prova su QR di Gennaio, dove ho scoperto anche che il passo è uguale a quello della vecchia (pensavo adottasse il pianale allungato della nuova Y). Ho sempre detestato QR, ma devo dire che il nuovo formato del 2012, e la nuova guida di Cavicchi l'hanno migliorato molto: ci sono sempre i soldi a palate che arrivano dalle case (in primis CItroen), ma sono più attenti e obiettivi del passato, e l'inserto "I segreti della guida" è fatto piuttosto bene.
Ora non l'ho sotto mano, mi ricordavo che dicesse una cosa del genere. Per il resto la nota positiva viene dal motore, che pur avendo 75cv come nella vecchai Panda, è in realtà finalmente libero di esprimere tutta la coppia nativa (sulla vecchia veniva tagliata a 150Nm), visto che adotta la trasmissione della 500 95cv. Il risultato è che le prestazioni sono piuttosto brillanti e i consumi molto contenuti. Ha il passo della vecchia Panda, visto che l'hanno allungata di 10cm perchè non allungare anche il passo così da migliorare l'abitabilità?
Linea di produzione per il segmento A già tarata su quella misura, per contenimento costi. La nuova "butterfly" era già stata progettata per quella misura del segmento A.
su quattroruote di sto mese c'è la prova della 1.3 MJ da 75cv...ne parlano bene, ma siamo sempre alle solite per certi dettagli....credo che sostanzialmemte rispetto alla precedente sia cambiato solo il design...
Si, in un momento difficile per il nostro paese come quello che stiamo vivendo, lo trovo davvero suggestivo e indovinato, anche per dare un po' di orgoglio ai tanti operai che la producono.
Il fatto che sia costruita a Pomigliano poteva essere un grande handicap per questa macchina, con tutte le polemiche che sono nate; hanno cercato di trasformarlo in punto di forza, almeno in Italia.
io metto il pollice SU per questa pubblicità :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la mia paura però è nel prezzo di vendita che mi pare molto alto...sopratutto per il periodo economico che stiamo attraversando
mi chiedo però se da un punto di vista promozionale abbia senso incentrare la campagna su questo aspetto