Ufficiale: Nissan GT-R M.Y. 2013 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Nissan GT-R M.Y. 2013

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da beckervdo, 2 Novembre 2012.

1. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Eh.......? indubbiamente è carica di contenuti tecnici di alto livello. Doppia frizione velocissimo, 7 marce, frulla a 9000 giri ed un 3.8 arriva a 475 cv. ,ruote post sterzanti (qui hanno copiato)...freni da 410 !! (anche se a richiesta) supporti motore attivi,.....7.25 al Ring!:eek:

Va quasi forte come una GTR 2013 e prende solo un secondo dal modello 2011!:eek:

Direi che di carne al fuoco ne ha molta. Poi è bella c'è poco da fare, come ed anche di più della 997.

Tra lei e La 458 speciale è una bella lotta parlando di supercar aspirate.

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Simo,

alcune considerazioni:

-cilindrata e potenza notevolmente inferiori alla ferrari;

-costo;idem

ad ogni modo la vera rivale per la 458 speciale sarà la GT 3 RS

questa è una rivale per la 458 normale, a mio avviso

saluti

3. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    ciao Giacomo, questa e globalmente superiore alla 458 liscia. secondo me a livello di sportività è più estrema del 458 normale.

4. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Tornando alla GTR mod. 2013 ,la track edition ha stracciato tutte le altre supercar confrontate con lei 458 (liscia) compresa a Willow Springs, qui in questo filmato di MotorTrend è bello che spiegato perchè sulla GTR si continuera' ad avere opinioni tanto diverse tra i diversi appassionati, forum, funboy, ecc.

Almeno finchè ci saranno giornalisti tester come sto scemo qua.

Quando il babbeo imposta la GTR per la pista, sarebbe bastato mettere in off l'ultimo manettino, quello + vicino al passeggero ant.

Se lasci tutti e 3 i manettini in R la GTR ti da una discreta libertà ma in situazioni limite ti semplifica molto le cose. Con questo settaggio in molti sanno andare molto ma molto più forte di quanto saprebbero fare con una 458- GT3 ecc....

Ma quello che non sa il babbeo, è che settando in Off la GTR ci si diverte tantissimo.

Forse il babbeo in cravatta sapeva di mettersela per cappello, però è un giornalista e dovrebbe dire le cose come stanno.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2013
  5. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Allora Simo,che la Gt-r sia la più veloce ormai lo abbiamo capito tutti,Porschisti e Ferraristi compresi.

Anche la cacata che con la Gt-r sono capaci tutti e con la Gt3 invece no..è ormai appurato che è una bella fesseria.

Con la gt-r sono tutti sveltini,ma per andare forte veramente servono competenza e soprattutto due palle grosse come due angurie mature.

Anche sul fattore divertimento ,sono ormai convinto di quello che la gt-r è capace di fare,le ho viste sgommare,derapare e quant'altro...

Ovviamente la stampa ,quasi mai veramente indipendente "naviga" quasi sempre a favore di vento ..ed è per quello che non baso mai i miei giudizi su ciò che leggo sui giornali o che vedo in rete.

Purtroppo per ora è molto oltre le mie possibilità,soprattutto come costi di gestione....ma devo dire che mi piace...

6. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    doc, ma tu avevi già in mente la clio rs :lol: >:>

7. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

questa GT-R è assolutamente straordinaria;

in pista va come macchine ben più leggere e costa la metà;

se mi è consentita una "proporzione" :

questa Nissan sta alla Porsche come la Porsche sta alla ferrari...

poco (o inferiore) blasone ma moltissima sostanza; macchina utilizzabile quotidianamente senza troppi sacrifici;

ma quando si vuole un fulmine

tecnica notevole e prestazioni inarrivabili per qualsiasi macchina di quel prezzo che non siano quelle a serie limitata;

merito alla Nissan,

saluti

8. docmobile

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Mah..in realtà io non ho alcuna intenzione di comperare auto nei prossimi anni....a meno che non me scoppi una sotto al Cul.o:lol:#-o

9. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
  10. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sicuramente interessante;

ma se non aboliscono il superbollo onerosa;

per i primi 5 anni( se non ho fatto male i calcoli) 4670 euro l'anoo ; dopo 3300 circa

da aggiungere ai circa 45.000 che penso sarebbe possibile ottenere;

essendo la macchina del 2009 quasi subito si passerebbe a 3.300 che per altri cinque anni fanno 16.500 euro e siamo a oltre 61.000 euro...molti anche per una macchina del genere, almeno per i comuni mortali

saluti

11. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    pensavo scalasse di più dopo i 5 anni, sto superbollo di m..... :evil:

comunque è evidente che non è una macchina ordinaria, basti vedere consumi e costi di manutenzione.

in ogni caso l'idiozia dei politici itaGliani è senza pari, abbiamo alcune eccellenze come Ferrari, Maserati, Alfa, una volta Lambo, e ci castriamo da soli con superbolli ecc.

poi non ci stupiamo che arrivano gli stranieri e ci comprano a saldo, vedi telecom...

popolo di babbei...

12. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    ma secondo te questo governo e quelli precedenti difendono loro stessi o fanno azioni per il nostro paese e per il loro popolo? Ma è mai possibile che nessun governo abbia pensato, avendo una spesa pubblica superiore di 1.5 punti al prodotto interno lordo , di tagliare le spese invece di proporre nuove tasse? ? è mai possibile che la Germania che ha 4 volte il nostro pil e 33 milioni di abitanti in più amministri EFFICENTEMENTE tutta la macchina pubblica con 1,5 milioni di dipendenti pubblici e noi invece non riusciamo a farlo con 4 milioni?? Dobbiamo capire e convincerci che il ceto produttivo di questo paese è così enormemente tassato e vessato affinchè quei 4 milioni di parassiti e chi vive grazie a loro (penso alle famiglie e perciò facendo una media di 3 persone a famiglia altri 8 milioni di cittadini) possano continuare e consolidare il loro status quo. Se ci fossero politici seri dovrebbero fare un programma decennale di riciclo di almeno 2.5 -3 milioni di dipendenti pubblici, tagliandoli in 10 anni. Dicendo loro:" ecco! Queste sono le terre demaniali, vi diamo 1,2,4,10 ettari ogniuno ,costruiteci le vostre case, fate produrre i campi, noi per i prossimi dieci anni non vi tassiamo ,ma toglietevi dalle palle!"

Questo andrebbe fatto invece di tassare tutto ciò che si può , anche l'impossibile e deprimere il paese.!! ricordatevi che quei 4 milioni + 8 rappresentano il LORO potere, sono i loro voti, le loro tessere i loro sindacati.

Ecco perchè nessuno , ne da destra ne da sinistra si azzarda minimamente a parlarne ne tantomeno a presentare un programma di "diluizione" della spesa pubblica.

Scusate il fuori onda . Paghiamo tutti il superbollo e pigliamocela nel culo in eterno. tanto siamo un popolo di pecore e quello che succede ci sta bene.

A 3 persone piace questo elemento.
  13. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Assolutamente d'accordo. Non aggiungo altro per non continuare l'ot.

Rep+

14. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    assolutamente d'accordo con Simo e Luccicanza;

il nostro sistema politico è in realtà un sistema mafioso che vive come un parassita sulle spalle dei ceti produttivi;

purtroppo oltre che criminali sono anche stupidi per il semplicissimo fatto che certe tasse( come quelle in questione) sono controproducenti per il gettito fiscale....

scusate il mio fuori tema, ma a volte è necessario uno sfogo;

saluti

15. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Doc, sarebbe bastato provare la GTR con controlli in off, non è una questione di "prezzolamento" del servizio. Basterebbe fare due giri in off per farsi un altra idea di quest'auto.

Esempio:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2013
  16. docmobile

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    ..Si..si,.. ci credo,mi riferivo solo a casi in cui mi sono trovato testimone di prove molto meticolose da parte dei tester e dei collaudatori,poi al momento della stampa ....alcune parti fondamentali della recensione sono state del tutto omesse.

probabilmente non è questo il caso...ma capita veramente spesso..

P.s. .....azz sembra divertente come una Porsche...:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2013
  17. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Un giro con Gino (utente BMW Passion) a Vallelunga inseguendo ManuGT2.

in questo video giro con benzina a 95 ottani, perciò con mappa num 1 e 0,8 bar di pressione max. secondo il "banco" dovrei avere poco meno di 530cv, le gomme messe gentilmente a disposizione dalla Dunlop sono le stesse per entrambe le auto ma le mie sono run flat e quelle del GT2 no.

La prepotenza del motore GT2 in questi 2 giri si vede bene, Manu ogni tanto canna qualche staccata , io molto incuriosito dalla sua macchina e dalle sue capacità di guida lo seguo da vicino ma non troppo.

Quando comincia a piovere forte lo mollo x evitare eventuali possibili collisioni.

Tutto questo per dire che se la mia GTR ,dotata di un soft tuning riesce senza alcuna difficolta (a parità di gomme) a tenere il passo di un GT2 da quasi 600 cv ,portato da un bravo pilota, non oso immaginare che cosa potrà essere la Nismo in pista.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    e pesa come una portaerei!

19. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ufficiale: Nissan GT-R M.Y. 2013

Un buon manico vale molto di più dei cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se poi abbinato ad una Gtr c'è da divertirsi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

20. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

Condividi questa Pagina